• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le foto delle nostre e-road nel loro ambiente

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La facevo più gravelleggiante dalle immagini invece mi pare sia molto più stradale….
A passaggio gomme ant e post come sta messa?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.274
1.508
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Come tipologia, Il giusto confronto va fatto con la 101 Hybrid.
Rispetto alla Wilier101hybrid la BmcRdMachAmp é più reattiva,rigida e leggera.Le differenze credo siano le medesime che si dovrebbero riscontrare con le < progenitrici> road....per quanto riguarda invece l'unità motrice vale quanto riportato essendo la stessa X35+.Personalmente posso dire che in termine di postura mi sto trovando decisamente più a mio agio sulla Svizzera, ciò nonostante la prossima settimana ho un appuntamento con il mio bio- meccanico x controllare l'assetto posturale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Reactions: ducams4r

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.274
1.508
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
La facevo più gravelleggiante dalle immagini invece mi pare sia molto più stradale….
A passaggio gomme ant e post come sta messa?
La collocazione assegnata da Bmc é : Endurance , che é equivalente a quella che la Specialized assegna alla Roubaix....in alternativa parole una stradale addolcita. [ molto lavoro di marketing].Dal mio primo breve utilizzo escludo di poterla utilizzare come vera Gravel, forse qualche strada battuta ma credo che anche le ghiaiate non siano il suo habitat [ dove invece la TopstoneNeoLefty3 dava il meglio]...Guardando peró ai miei percorsi oggi il 97% é su asfalto e un residuale 3% su strade bianche o simili, quindi privilegio le caratteristiche di reattività e scorrevolezza ....Lascerò quindi al mio avventuroso partner Tiziano [ ex abile MTB biker] le uscite fuori pista in sella alla Sua Moustache Dimanche 28.5...
 
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

Scusa dimenticavo di rispondere al Tuo quesito.Io ho fatto montare dei 700x32 [ esce con il 700x30] e dubito che il 700x35 sia utilizzabile

Azz…..e qui la scimmia un poco si quieta!!
Strano xo’ che solo stradali pure le stanno buttando fuori con sti nuovi motorini!!
 
Reactions: Vincenzo D

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Provo a vedere se riesco a inserire 2 foto anche io del giro di sabato al colle dell'agnello

Che dire il mio primo giro di prova(l'avevo provata solo attorno a casa per vedere come funzionava), come ho gia scritto ho avuto varie levo e Kenevo quindi l'ecosistema specialized un po lo conosco, mentre per un uso stradale ho avuto una cantonale synapse neo con motore Bosch che pero' ho tenuto poco perché' non mi piaceva molto e quindi sono tornato alla muscolare, complice gli acciacchi e il poco tempo(e voglia) di allenarmi alla fine la bcc muscolare rimaneva sempre li a prendere polvere e qualche settimana fa mi sono deciso di venderla e di cercarmi un altra con il motore.
Visti i miei dolori ho subito guardato qualcosa di comodo ma che non fosse pesante quando la vecchia cannondale(18kg!!), subito ero orientato per la Orbea esteticamente bellissima e prezzo accessibile pero' lho visto un po troppo bdc con i suoi problemi di comodità'(per me), poi ho trovato questa creo evo e me ne sono innamorato vista e comprata.
Devo dire che come efficienza questa batte il Bosch della cannondale, avevo gia fatto giri simili con circa 100km e sui 2000m+(nivolet, Moncenisio ) e sono sempre tornato con l'ultima tacca lampeggiante con batteria da 500 gomme prettamente stradali da 28 e cerchi top di gamma da 1,5kg la coppia, con la creo tutta di serie gomme da 38 tubless gonfiate a 4atm con batteria totale da 480(avevo l'estender) sono tornato che avevo ancora il 41% di batteria.A scendere la possibilità' di abbassare un po la sella rende la bici molto più comoda nell'impugnatura bassa del manubrio e anche il piccolo ammortizzatore sotto il manubrio aiuta molto a non sentire tutte le asperità' dell'asfalto, in più poter fare qualche divagazione nelle borgate dove magari non e' tutto asfalto ha reso il giro ancora più appagante.
 

Allegati

  • IMG_7622.PNG
    669,9 KB · Visite: 38
  • tempImageklYsK7.png
    4 MB · Visite: 34
  • tempImageTX2Lja.png
    2,6 MB · Visite: 28
  • tempImageXsmpIp.png
    3,6 MB · Visite: 32
  • tempImage31mEbl.png
    3,8 MB · Visite: 35

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.274
1.508
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Congratulations, bel itinerario che avevo in programma anche io quest'anno e ho dovuto rimandare per terapie varie...comunque resta in focus.La Specialized Creo é sicuramente una gran bike che come ben descrivi permettere una ampia flessibilità di utilizzo .Ho avuto una DivergeSWorks e ho molto apprezzato lo Schock Absorber che mantenendo inalterata la rigidità del telaio ,ammortizza egregiamente le vibrazioni e schiena e braccia ringraziano...Che temperatura hai trovato in cima e vento?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.274
1.508
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Questa mattina fra le nuvole basse e minacciose ,giretto super mirato per testare la Svizzerotta su una breve ma <intensa > salita del circondario ...percorsi 47 km,730 mt dislivello,salita continua di 3km con media 10% max 20%,percorsa al 90% in assistenza 1 tranne il tratto conclusivo con punta che Bryton segnava 21% in assistenza 2 . Il consumo totale a fine tour é stato del 18% ,frequenza cardiaca media 118 bpm e velocita media 21.60 km/h
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Direi ottima la gestione ed il consumo…
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Grazie, a dir il vero era da tanto che ci volevo salire solo che il traffico dei weekend mi ha sempre fatto desistere, poi con la muscolare non era per me fattibile per cui appena presa la creo mi e' subito venuto in mente dove provarla!
Fino a Chianale temperatura direi accettabile e con un timido sole che faceva piacere, gli ultimi 2km invece in mezzo alla nebbia e un po di vento che non era affatto caldo temperatura penso attorno ai 4/5gradi non penso molti di più.
P.S. la tua Bmc e' bellissima pero' per la mia povere braccia e schiena non penso che sia molto adatta, pero' mi piacerebbe provarla
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ricordo a tutti che le descrizioni, i racconti dei tour, uscite e scampagnate, con consumi, tracce e foto è meglio raccoglierli in un'unica discussione piuttosto che sparpagliarli ovunque nel forum.


Teniamo questa discussione per le foto delle nostre e-road in giro per il mondo, ed eventualmente mostrare modifiche e upgrade.

Cerchiamo di essere collaborativi e ordinati, altrimenti ci costringete ad un continuo lavoro di spostamento dei post.

Grazie
 
Reactions: Paolo25