Le foto delle nostre e-road nel loro ambiente

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ok, ma non la Wilier101hybrid....la Jena comunque pesava finita 13,5/13,8 kg la TopstoneNeoLefty3 quasi 18kg ....MahleX35+ [40Nm] vs Bosch Cx Performance [85Nm], gomme 700x35 vs 650x 47....entrambe con monocorona a 11v.
A questo riguardo aggiungo che la 《Svizzera》 con lo Sram ForceAxs 46/36 12v[10-36] ha sviluppo metrico max di 9,913mt e min 2,155mt mentre la Jena mono 42 11/42 max 8,331 mt e min 2,139 mt, quindi guadagno oltre un metro in piano con il max rapporto e perdo un po di agilità con il min.
La facevo più gravelleggiante dalle immagini invece mi pare sia molto più stradale….
A passaggio gomme ant e post come sta messa?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Come tipologia, Il giusto confronto va fatto con la 101 Hybrid.
Rispetto alla Wilier101hybrid la BmcRdMachAmp é più reattiva,rigida e leggera.Le differenze credo siano le medesime che si dovrebbero riscontrare con le < progenitrici> road....per quanto riguarda invece l'unità motrice vale quanto riportato essendo la stessa X35+.Personalmente posso dire che in termine di postura mi sto trovando decisamente più a mio agio sulla Svizzera, ciò nonostante la prossima settimana ho un appuntamento con il mio bio- meccanico x controllare l'assetto posturale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: ducams4r

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
La facevo più gravelleggiante dalle immagini invece mi pare sia molto più stradale….
A passaggio gomme ant e post come sta messa?
La collocazione assegnata da Bmc é : Endurance , che é equivalente a quella che la Specialized assegna alla Roubaix....in alternativa parole una stradale addolcita. [ molto lavoro di marketing].Dal mio primo breve utilizzo escludo di poterla utilizzare come vera Gravel, forse qualche strada battuta ma credo che anche le ghiaiate non siano il suo habitat [ dove invece la TopstoneNeoLefty3 dava il meglio]...Guardando peró ai miei percorsi oggi il 97% é su asfalto e un residuale 3% su strade bianche o simili, quindi privilegio le caratteristiche di reattività e scorrevolezza ....Lascerò quindi al mio avventuroso partner Tiziano [ ex abile MTB biker] le uscite fuori pista in sella alla Sua Moustache Dimanche 28.5...
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La collocazione assegnata da Bmc é : Endurance , che é equivalente a quella che la Specialized assegna alla Roubaix....in alternativa parole una stradale addolcita. [ molto lavoro di marketing].Dal mio primo breve utilizzo escludo di poterla utilizzare come vera Gravel, forse qualche strada battuta ma credo che anche le ghiaiate non siano il suo habitat [ dove invece la TopstoneNeoLefty3 dava il meglio]...Guardando peró ai miei percorsi oggi il 97% é su asfalto e un residuale 3% su strade bianche o simili, quindi privilegio le caratteristiche di reattività e scorrevolezza ....Lascerò quindi al mio avventuroso partner Tiziano [ ex abile MTB biker] le uscite fuori pista in sella alla Sua Moustache Dimanche 28.5...

Scusa dimenticavo di rispondere al Tuo quesito.Io ho fatto montare dei 700x32 [ esce con il 700x30] e dubito che il 700x35 sia utilizzabile

Azz…..e qui la scimmia un poco si quieta!!
Strano xo’ che solo stradali pure le stanno buttando fuori con sti nuovi motorini!!
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Provo a vedere se riesco a inserire 2 foto anche io del giro di sabato al colle dell'agnello

Che dire il mio primo giro di prova(l'avevo provata solo attorno a casa per vedere come funzionava), come ho gia scritto ho avuto varie levo e Kenevo quindi l'ecosistema specialized un po lo conosco, mentre per un uso stradale ho avuto una cantonale synapse neo con motore Bosch che pero' ho tenuto poco perché' non mi piaceva molto e quindi sono tornato alla muscolare, complice gli acciacchi e il poco tempo(e voglia) di allenarmi alla fine la bcc muscolare rimaneva sempre li a prendere polvere e qualche settimana fa mi sono deciso di venderla e di cercarmi un altra con il motore.
Visti i miei dolori ho subito guardato qualcosa di comodo ma che non fosse pesante quando la vecchia cannondale(18kg!!), subito ero orientato per la Orbea esteticamente bellissima e prezzo accessibile pero' lho visto un po troppo bdc con i suoi problemi di comodità'(per me), poi ho trovato questa creo evo e me ne sono innamorato vista e comprata.
Devo dire che come efficienza questa batte il Bosch della cannondale, avevo gia fatto giri simili con circa 100km e sui 2000m+(nivolet, Moncenisio ) e sono sempre tornato con l'ultima tacca lampeggiante con batteria da 500 gomme prettamente stradali da 28 e cerchi top di gamma da 1,5kg la coppia, con la creo tutta di serie gomme da 38 tubless gonfiate a 4atm con batteria totale da 480(avevo l'estender) sono tornato che avevo ancora il 41% di batteria.A scendere la possibilità' di abbassare un po la sella rende la bici molto più comoda nell'impugnatura bassa del manubrio e anche il piccolo ammortizzatore sotto il manubrio aiuta molto a non sentire tutte le asperità' dell'asfalto, in più poter fare qualche divagazione nelle borgate dove magari non e' tutto asfalto ha reso il giro ancora più appagante.
 

Allegati

  • IMG_7622.PNG
    IMG_7622.PNG
    669,9 KB · Visite: 38
  • tempImageklYsK7.png
    tempImageklYsK7.png
    4 MB · Visite: 34
  • tempImageTX2Lja.png
    tempImageTX2Lja.png
    2,6 MB · Visite: 28
  • tempImageXsmpIp.png
    tempImageXsmpIp.png
    3,6 MB · Visite: 32
  • tempImage31mEbl.png
    tempImage31mEbl.png
    3,8 MB · Visite: 35

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Provo a vedere se riesco a inserire 2 foto anche io del giro di sabato al colle dell'agnello

Che dire il mio primo giro di prova(l'avevo provata solo attorno a casa per vedere come funzionava), come ho gia scritto ho avuto varie levo e Kenevo quindi l'ecosistema specialized un po lo conosco, mentre per un uso stradale ho avuto una cantonale synapse neo con motore Bosch che pero' ho tenuto poco perché' non mi piaceva molto e quindi sono tornato alla muscolare, complice gli acciacchi e il poco tempo(e voglia) di allenarmi alla fine la bcc muscolare rimaneva sempre li a prendere polvere e qualche settimana fa mi sono deciso di venderla e di cercarmi un altra con il motore.
Visti i miei dolori ho subito guardato qualcosa di comodo ma che non fosse pesante quando la vecchia cannondale(18kg!!), subito ero orientato per la Orbea esteticamente bellissima e prezzo accessibile pero' lho visto un po troppo bdc con i suoi problemi di comodità'(per me), poi ho trovato questa creo evo e me ne sono innamorato vista e comprata.
Devo dire che come efficienza questa batte il Bosch della cannondale, avevo gia fatto giri simili con circa 100km e sui 2000m+(nivolet, Moncenisio ) e sono sempre tornato con l'ultima tacca lampeggiante con batteria da 500 gomme prettamente stradali da 28 e cerchi top di gamma da 1,5kg la coppia, con la creo tutta di serie gomme da 38 tubless gonfiate a 4atm con batteria totale da 480(avevo l'estender) sono tornato che avevo ancora il 41% di batteria.A scendere la possibilità' di abbassare un po la sella rende la bici molto più comoda nell'impugnatura bassa del manubrio e anche il piccolo ammortizzatore sotto il manubrio aiuta molto a non sentire tutte le asperità' dell'asfalto, in più poter fare qualche divagazione nelle borgate dove magari non e' tutto asfalto ha reso il giro ancora più appagante.
Congratulations, bel itinerario che avevo in programma anche io quest'anno e ho dovuto rimandare per terapie varie...comunque resta in focus.La Specialized Creo é sicuramente una gran bike che come ben descrivi permettere una ampia flessibilità di utilizzo .Ho avuto una DivergeSWorks e ho molto apprezzato lo Schock Absorber che mantenendo inalterata la rigidità del telaio ,ammortizza egregiamente le vibrazioni e schiena e braccia ringraziano...Che temperatura hai trovato in cima e vento?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Questa mattina fra le nuvole basse e minacciose ,giretto super mirato per testare la Svizzerotta su una breve ma <intensa > salita del circondario ...percorsi 47 km,730 mt dislivello,salita continua di 3km con media 10% max 20%,percorsa al 90% in assistenza 1 tranne il tratto conclusivo con punta che Bryton segnava 21% in assistenza 2 . Il consumo totale a fine tour é stato del 18% ,frequenza cardiaca media 118 bpm e velocita media 21.60 km/h Screenshot_20221024_120707_Samsung Internet Beta.jpg Screenshot_20221024_120558_Active.jpg IMG_20221024_095159_614~2.jpg IMG_20221024_101056_594~2.jpg IMG_20221024_095217_068~2.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questa mattina fra le nuvole basse e minacciose ,giretto super mirato per testare la Svizzerotta su una breve ma <intensa > salita del circondario ...percorsi 47 km,730 mt dislivello,salita continua di 3km con media 10% max 20%,percorsa al 90% in assistenza 1 tranne il tratto conclusivo con punta che Bryton segnava 21% in assistenza 2 . Il consumo totale a fine tour é stato del 18% ,frequenza cardiaca media 118 bpm e velocita media 21.60 km/h Vedi l'allegato 55654 Vedi l'allegato 55655 Vedi l'allegato 55656 Vedi l'allegato 55657 Vedi l'allegato 55658
Direi ottima la gestione ed il consumo…
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Congratulations, bel itinerario che avevo in programma anche io quest'anno e ho dovuto rimandare per terapie varie...comunque resta in focus.La Specialized Creo é sicuramente una gran bike che come ben descrivi permettere una ampia flessibilità di utilizzo .Ho avuto una DivergeSWorks e ho molto apprezzato lo Schock Absorber che mantenendo inalterata la rigidità del telaio ,ammortizza egregiamente le vibrazioni e schiena e braccia ringraziano...Che temperatura hai trovato in cima e vento?
Grazie, a dir il vero era da tanto che ci volevo salire solo che il traffico dei weekend mi ha sempre fatto desistere, poi con la muscolare non era per me fattibile per cui appena presa la creo mi e' subito venuto in mente dove provarla!
Fino a Chianale temperatura direi accettabile e con un timido sole che faceva piacere, gli ultimi 2km invece in mezzo alla nebbia e un po di vento che non era affatto caldo temperatura penso attorno ai 4/5gradi non penso molti di più.
P.S. la tua Bmc e' bellissima pero' per la mia povere braccia e schiena non penso che sia molto adatta, pero' mi piacerebbe provarla
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ricordo a tutti che le descrizioni, i racconti dei tour, uscite e scampagnate, con consumi, tracce e foto è meglio raccoglierli in un'unica discussione piuttosto che sparpagliarli ovunque nel forum.


Teniamo questa discussione per le foto delle nostre e-road in giro per il mondo, ed eventualmente mostrare modifiche e upgrade.

Cerchiamo di essere collaborativi e ordinati, altrimenti ci costringete ad un continuo lavoro di spostamento dei post.

Grazie
 
  • Like
Reactions: Paolo25