Elucubrazioni Le Ebike sono diventate dei ciclomotori elettrici?

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.493
1.777
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Non credo sia questione di diritto teorico ma piuttosto di pratica spicciola.
Hai mai provato a stare negli scarponi dell'escursionista e salendo a piedi su un sentiero vederti arrivare incontro una ebike in velocità?
Se odiano le bici sul sentiero spesso hanno motivo di farlo.
E basta un minchione sconsiderato che corre in bici per spaventare tutti quelli che incontra e danneggiate tutti quanti noi.
Ti concentri sull'ebike (e i panzoni non scendono a cannone dai sentieri), su youtube è pieno di video di bike e ebike che scendono a cannone. Il problema è l'atteggiamento del minchione, non della bici (di qualunque tipo sia).
E in discesa vai a cannone anche con 0 watt di motore, quindi le "motorette" non c'entrano col discorso.

• Love
Reactions: Moebius

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.229
1.039
113
64
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Non credo sia questione di diritto teorico ma piuttosto di pratica spicciola.
Hai mai provato a stare negli scarponi dell'escursionista e salendo a piedi su un sentiero vederti arrivare incontro una ebike in velocità?
Se odiano le bici sul sentiero spesso hanno motivo di farlo.
E basta un minchione sconsiderato che corre in bici per spaventare tutti quelli che incontra e danneggiate tutti quanti noi.
Esatto !!! Il minchione sconsiderato dovrebbe pensare che deve essere in grado di fermarsi prima di centrare qualsiasi escursionista che sale

• Like
Reactions: vittorisk

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.652
5.815
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ma voi trovate tutta questa massa di escursionisti falciati dai bikers come birilli?
Se uno deve prendersela con qualcuno il primo posto ce l'hanno quelli che lasciano liberi i cani, con la scusa "eh ma hanno bisogno di sfogarsih"

• Like
Reactions: Pietro.68 and skaas

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
544
503
93
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma voi trovate tutta questa massa di escursionisti falciati dai bikers come birilli?
Se uno deve prendersela con qualcuno il primo posto ce l'hanno quelli che lasciano liberi i cani, con la scusa "eh ma hanno bisogno di sfogarsih
Per averli come nemici giurati non serve falciare gli escursionisti come birilli, basta spaventarli.. e tanti sono spaventati dalle bici sui sentieri..
ripeto basta un minchione che passa veloce radente ai pedoni per spaventare tutti quelli che incontra ad ogni giro.

• Like
Reactions: bostik

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.652
5.815
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Per averli come nemici giurati non serve falciare gli escursionisti come birilli, basta spaventarli.. e tanti sono spaventati dalle bici sui sentieri..
ripeto basta un minchione che passa veloce radente ai pedoni per spaventare tutti quelli che incontra ad ogni giro.
Boh io ripeto ho avuto più a che fare con "canisti" coglioni quindi ero io la "parte lesa", piuttosto che con pedoni terrorizzati.
L'ultima volta addirittura c'era una tipa con tre cani liberi e uno venendomi incontro abbaiando mi si stava infilando tra le ruote, alle mie rimostranze che se c'era qualche bambino si poteva anche mettere paura e cadere fuori dal sentiero mi ha pure mandato a quel paese...
Ormai quando mi capita sgancio un pedale in via preventiva e mi preparo a mollare un calcio sui denti del cane con le mie belle scarpe Shimano con punta rinforzata.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.428
1.705
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
E quindi come ne usciamo? Vietiamo le emtb? O solo quelle oltre i 750 W di potenza massima?

Oppure vietiamo solo quelle sbloccate? Ah no, aspetta...

• Like
Reactions: Teo66 and AlfreDoss

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.431
2.900
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
1. Temo che per mettere fine al far west dei delivery rider con acceleratore ci ritroveremo tutti con targhino e balzelli vari.

2. Temo che con l'aumento delle motorette elettriche sui sentieri aumenteranno i problemi di convivenza con gli escursionisti e alcune zone saranno vietate alle biciclette.

Spero di sbagliarmi!
Mah... qui in riviera sono più i comuni cittadini (giovani e vecchi) che girano con quelle biciclette rispetto ai delivery, forse si va a zone...

• Like

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
544
503
93
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
E quindi come ne usciamo? Vietiamo le emtb? O solo quelle oltre i 750 W di potenza massima?

Non credo che qui nessuno possa vietare un bel niente.. magari iniziare a chiamare con il suo nome proprio quello che scende a cannone su un sentiero condiviso fottendosene del prossimo...

• Like
Reactions: Giocody and bostik

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
544
503
93
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ti concentri sull'ebike (e i panzoni non scendono a cannone dai sentieri), su youtube è pieno di video di bike e ebike che scendono a cannone. Il problema è l'atteggiamento del minchione, non della bici (di qualunque tipo sia).
E in discesa vai a cannone anche con 0 watt di motore, quindi le "motorette" non c'entrano col discorso.
Forse sbaglio ma temo che le motorette agevolino l'accesso alla montagna di soggetti che non amano faticare, senza alcuna formazione sportiva e rispetto verso la natura.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.038
8.406
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Forse sbaglio ma temo che le motorette agevolino l'accesso alla montagna di soggetti che non amano faticare, senza alcuna formazione sportiva e rispetto verso la natura.
ma io non ne ho mai trovato uno...
ne trovi qualcuno nelle forestali. ma dove le salite sono vere non basta avere il motore devi anche saperci andare.

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
544
503
93
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna

... a livello pratico credo che la via obbligata sia quella di separare i percorsi: la motoretta da velocità con integrale e mascherina sul sentiero CAI fra famigliole con cani e bimbi non ci azzecca per niente.. meglio farla correre su una pista dedicata senza escursionisti.

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.229
1.039
113
64
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Se uno deve prendersela con qualcuno il primo posto ce l'hanno quelli che lasciano liberi i cani, con la scusa "eh ma hanno bisogno di sfogarsih"
Beh ... falciati forse no, ma io biker che scendono dando per scontato che "tanto da li' non sale nessuno" credo ce ne siano parecchi. E spesso questo viene valutato perche' "il sentiero non e' pedalabile", trascurando che magari e' pedalabile in ebike ed e' percorribile in salita a piedi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.652
5.815
113
Bergamo
Visita Sito
Bici

... a livello pratico credo che la via obbligata sia quella di separare i percorsi: la motoretta da velocità con integrale e mascherina sul sentiero CAI fra famigliole con cani e bimbi non ci azzecca per niente.. meglio farla correre su una pista dedicata senza escursionisti.
Sei sicuro di essere nel forum giusto?
Queste mi sembrano piuttosto risposte da talebano del forum marrone.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.428
1.705
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Senti, definisci "motoretta" (termine insopportabile tra l'altro, ereditato pari pari dagli ultimi talebani sul marrone). Tu pedali una muscolare, ne deduco?

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.428
1.705
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: Teo66 and AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.652
5.815
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Beh ... falciati forse no, ma io biker che scendono dando per scontato che "tanto da li' non sale nessuno" credo ce ne siano parecchi. E spesso questo viene valutato perche' "il sentiero non e' pedalabile", trascurando che magari e' pedalabile in ebike ed e' percorribile in salita a piedi
Ovvio che col termine "falciato" avevo estremizzato, resta il fatto che è una questione annosa questa, ancora prima dell'arrivo dei motori, e per quanto riguarda la mia esperienza trovo più spesso gente con bici di tutti i generi fare il pelo a pedoni e passeggini sulle piste ciclopedonali che per i sentieri di montagna, dove spesso ci si ferma e si scambiano anche due chiacchiere.

• Like

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
544
503
93
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Sei sicuro di essere nel forum giusto?
Queste mi sembrano piuttosto risposte da talebano del forum marrone.
Dici che devo rimettere le pedule?
Ma io sto benissimo qui,
pensa che scrivevo coi kittari di JoBike.. :-*
pedalando la mia amata motoretta,
anche se ormai mi hanno chiuso i sentieri sotto casa.. :-[ sti strunz ecotaleb!

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.431
2.900
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ovvio che col termine "falciato" avevo estremizzato, resta il fatto che è una questione annosa questa, ancora prima dell'arrivo dei motori, e per quanto riguarda la mia esperienza trovo più spesso gente con bici di tutti i generi fare il pelo a pedoni e passeggini sulle piste ciclopedonali che per i sentieri di montagna, dove spesso ci si ferma e si scambiano anche due chiacchiere.
Esatto, sarebbe quasi come vietare le discese perché c'è comunque il coglione che scende a fuoco, come vedete non se ne esce...
o forse sì, dovremmo essere noi stessi a darci una regolata, ma da questo punto di vista sono scettico; l'automobilista vs. il ciclista vs. il pedone vs. il motociclista vs. il camionista ecc ecc

Classifica giornaliera dislivello