Moebius
Ebiker grandissimus
Dovevo aggiungere "legalmente"?
Addendum: e grazie al belino. Per ogni motore esistono i trucchetti illegali (di terze parti) per fargli passare i limiti di legge. Questo cosa dimostra?
Dovevo aggiungere "legalmente"?
Shimano fa esattamente lo stesso di Bosch, Polini no quindi perché quello di Avinox (che tra l'altro devi usare una VPN, quindi inserire località che hanno la/e misurazioni in Miglia, con tutto quanto ti apparirà in miglia) non va bene, ma su Polini tutti zitti?Ora ho capito perchè tutti lo vogliono.... del resto che i 1500W servissero per democratizzare l'uso della bici e per non far spegnere il motore sapeva un po' di cacata
Non venitemi più a fare però le paternali sui rider per favore.
P.S. Bosch da quanto so aveva fatto esattamente l'opposto e se monti i kit per falsare la velocità vanno in errore
Che avremo più "motorette" sui sentieri?Addendum: e grazie al belino. Per ogni motore esistono i trucchetti illegali (di terze parti) per fargli passare i limiti di legge. Questo cosa dimostra?
Ed il problema sarebbe dovuto ad Avinox? Ma siete seri?Che avremo più "motorette" sui sentieri?
Qui non parliamo di Avinox vs altri..Ed il problema sarebbe dovuto ad Avinox? Ma siete seri?
Come se il problema delle moto da enduro fosse stato di KTM perché anni fa ha iniziato a fare moto vere da enduro, invece di quelli che girano/giravano senza db killer o che passavano in mezzo a campi coltivati e quant'altro.
Il problema siamo noi, non "gli altri".
Ok allora tuttapposto continuiamo così.. belin ma sei ligure? Hai seguito la chiusura di Portofino? Tutto bene così certo! Siamo amati e benvoluti da tutti.Premesso che sono contro agli sblocchi e a chi sblocca, davvero il fatto di poter andare a motore a più di 25 km/h porta "più 'motorette' sui sentieri"? Abbiamo sentieri pieni di gente che sale a 45 km/h facendo stragi di anziane escursioniste e cagnolini?
Ma per favore.
ma sai che non lo sapevo che polini si potesse modificare facilmente.Non facciamo le verginelle, Polini è così da sempre, anzi è ancora più semplice rispetto ad Avinox, dai sù...
Ad oggi vedo ovunque citybike dei delivery. Un far west. E la loro diffusione e’ data proprio sia dello sblocco velocità, che della mancanza di bollo e assicurazione. Hanno sostituito i motorini classici cinquantini soggetti a bollo e assicurazione. Normare questi mezzi significherebbe mettere fine a vantaggi a livello di tassazione fino ad oggi evidenti, di forte risparmio economico di chi ne fa uso e anche gli sblocchi sarebbero quantomeno minori. Quindi si io sarei a favore delle norme per fare una scrematura naturale. E per i monopattini ben vengano questi costi, credo tra tutto una 50ina di euro all’anno. Ma i benefici in caso di incidente non ci pensi? Che poi i problemi sarebbero anche altri…. a livello cerebrale…. ma quelli non li aggiusti…. di spender pochi euro per un fottuto casco che ti puo’ salvare la vita…. ma al giorno d’oggi vale piu’ una storia sui social…Il problema sarà di tutti noi.. come oggi capita a tutti i monopattini obbligati per legge a targa ed assicurazione per colpa degli indisciplinati.
Polini lo sblocchi con una sequenza di tasti schiacciati in sequenza, è così sin dal primo pezzo prodotto.ma sai che non lo sapevo che polini si potesse modificare facilmente.
qualche giorno fa ho visto per caso un video su come sbloccare il bosch, anche in quel caso troppo facilmente. premesso che non me ne frega niente, ma sono video che compaiono a caso.
ma devo anche dirti che queste modifiche si possono combattere facilmente. basta un firmware e li becchi tutti quelli che modificano i motori. so che bosch lo fa. avinox e gli altri non lo so.
Se il panzone (tipo me) lo vedi in montagna in bici e' per smaltire quei 50g di grasso... senno' prende la moto e prenota al ristorante...io ero sui sentieri anche domenica. e non ho visto queste migliaia di ebike sbloccate. o migliaia di panzoni che vogliono arrivare al rifugio facendo il kom in salita... (per inciso non ne ho visto nemmeno uno).
E venne l'Avinox, che si mangio' Bosch, che si mangiò Yamaha ... che al mercato l'ebiker compròDicono la stessa cosa il CAS degli mtbikers, i mtbikers a proposito degli emtbikers, gli emtbikers degli emtbikers principianti ... che al mercato comprò![]()
1. Temo che per mettere fine al far west dei delivery rider con acceleratore ci ritroveremo tutti con targhino e balzelli vari.Ad oggi vedo ovunque citybike dei delivery. Un far west. E la loro diffusione e’ data proprio sia dello sblocco velocità, che della mancanza di bollo e assicurazione. Hanno sostituito i motorini classici cinquantini soggetti a bollo e assicurazione. Normare questi mezzi significherebbe mettere fine a vantaggi a livello di tassazione fino ad oggi evidenti, di forte risparmio economico di chi ne fa uso e anche gli sblocchi sarebbero quantomeno minori. Quindi si io sarei a favore delle norme per fare una scrematura naturale. E per i monopattini ben vengano questi costi, credo tra tutto una 50ina di euro all’anno. Ma i benefici in caso di incidente non ci pensi? Che poi i problemi sarebbero anche altri…. a livello cerebrale…. ma quelli non li aggiusti…. di spender pochi euro per un fottuto casco che ti puo’ salvare la vita…. ma al giorno d’oggi vale piu’ una storia sui social…
Io sulle strade vedo questi problemi piu’ che sui sentieri….
Il rischio esiste. Non ti sbagli !!!1. Temo che per mettere fine al far west dei delivery rider con acceleratore ci ritroveremo tutti con targhino e balzelli vari.
2. Temo che con l'aumento delle motorette elettriche sui sentieri aumenteranno i problemi di convivenza con gli escursionisti e alcune zone saranno vietate alle biciclette.
Spero di sbagliarmi!
Il problema esiste fin dall'inizio, come detto non è un problema di sovraffollamento ma di intolleranza e su questa c'è poco da fare.1. Temo che per mettere fine al far west dei delivery rider con acceleratore ci ritroveremo tutti con targhino e balzelli vari.
2. Temo che con l'aumento delle motorette elettriche sui sentieri aumenteranno i problemi di convivenza con gli escursionisti e alcune zone saranno vietate alle biciclette.
Spero di sbagliarmi!
Secondo me c'è tantissimo da fare.. iniziamo con la consapevolezza che un sentiero condiviso non è un bike park?Il problema esiste fin dall'inizio, come detto non è un problema di sovraffollamento ma di intolleranza e su questa c'è poco da fare.
https://community.mtb-mag.com/t/il-trentino-e-i-suoi-politici-sattini.13596/#post-191158 (datato 2003...)
Non credo sia questione di diritto teorico ma piuttosto di pratica spicciola.Il problema inizia quando qualcuno pensa: "io ci andavo prima di te quindi ho piu' diritti" oppure "io ci salgo con le mie forze tu con l'aiutino e quindi io ho la precedenza". Ecco ... se iniziassimo tutti a pensare che invece queste 2 affermazioni sono delle minchiate e che tutti abbiamo gli stessi diritti ... allora forse avremmo fatto un passo avanti verso la convivenza civile