Test Le differenze fra Avinox M1, M2 e M2s

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Qui sembra che si facciano tutti abbaliare dai dati di potenza , ma secondo me i fattori "evoluti" sono il software integrato a sensori con ruota fonica , comandi wireless e schermo touch, supporti di attacco standardizzati , caricatore rapido , possibilità di batteria estraibile modulare, ed in fine ma non meno rilevante il prezzo di lancio della PR .
Possiamo avere anche 5000watt di picco per 5 secondi , ma quando mai li useremo ! L'importante è che il mezzo rientri nei parametri di categoria : 250watt nominali , assistenza fino a 25 km/h e solo mediante pedalata ( niente acceleratore) ; rispettando tali limiti è plausibile che ogni produttore proponga le proprie soluzioni , starà all'utente scegliere quelli che si confacciano meglio alle proprie esigenze o desideri .

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Qui sembra che si facciano tutti abbaliare dai dati di potenza , ma secondo me i fattori "evoluti" sono il software integrato a sensori con ruota fonica , comandi wireless e schermo touch, supporti di attacco standardizzati , caricatore rapido , possibilità di batteria estraibile modulare, ed in fine ma non meno rilevante il prezzo di lancio della PR .
Possiamo avere anche 5000watt di picco per 5 secondi , ma quando mai li useremo ! L'importante è che il mezzo rientri nei parametri di categoria : 250watt nominali , assistenza fino a 25 km/h e solo mediante pedalata ( niente acceleratore) ; rispettando tali limiti è plausibile che ogni produttore proponga le proprie soluzioni , starà all'utente scegliere quelli che si confacciano meglio alle proprie esigenze o desideri .
Da quanto leggo chi si concentra sui dati di potenza e coppia sono quelli che vogliono sminuire o comunque i detrattori del progetto Avinox.
Oltre tutto quello da te citato io aggiungerei che il vero game-changer si chiama 4499€

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Si, ma da mó , infatti lo dico come prima cosa nel video
Sì, ho letto/visto, ma trovo notizie contrastanti in giro per la rete:

1775821725029.png
1775821753117.png

Non che la cosa mi tolga il sonno, della potenza&coppia del mio M1 ne ho d'avanzo. Ho sempre usato Auto con le impostazioni di default (850W, 105Nm) e va su per i muri; ho provato il turbo su per un 38% giusto per provare, boost ancora mai messo. L'unica cosa che mi manca e che vorrei è appunto un extender, perché prevedo giri di molte ore senza possibilità di ricaricare in mezzo.

• Like
Reactions: bostik

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Un video mostra che effettivamente si può montare l'M2/M2s dove prima c'era l'M1, a patto di cambiare il sensore di velocità, perché il connettore è diverso:
dal minuto 3:00.

• Like
Reactions: milco

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
Amflow PL + Megamo Jakar 20 (ex TL 2017, ex TL 2019 + ex Haibike Lyke CF11
L'applicazione si è aggiornata, adesso ho la funzione "naviga" la bici ancora no, si sà quando verrà aggiornata?
Praticamente quando hai scritto questo tuo messaggio io avevo la bici in aggiornamento e la navigazione è disponibile caricando le mappe dall'app.
È possibile anche associare l'account Avinox al l'app Komoot.

• Wow
Reactions: Treppy

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco anche se pennivendolo chiedo lo stesso, è vera la storia del frettoloso aggiornamento prima del lancio? Perché il pescivendolo tra una Goggia e l'altra continua con questa storia.

Aggiornamento frettoloso di cosa? Da dicembre al lancio avremo ricevuto minimo una ventina di aggiornamenti. Lui non ne ha idea, non essendo nel programma beta, e pensa che il rilascio del firmware definitivo sia una cosa "frettolosa". Mi chiedo perché debba umiliarsi in pubblico con ste panzane.

• Like
Reactions: Giocody

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Aggiornamento frettoloso di cosa? Da dicembre al lancio avremo ricevuto minimo una ventina di aggiornamenti. Lui non ne ha idea, non essendo nel programma beta, e pensa che il rilascio del firmware definitivo sia una cosa "frettolosa". Mi chiedo perché debba umiliarsi in pubblico con ste panzane.
Marco lui e’ nel programma Baite E Trattorie Alpine piu’ di quello che pensi…in continuo aggiornamento…

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Immaginavo, visto quello che si legge degli aggiornamenti continui dell'M1. Però c'è un sacco di gente che gli dà del bravo per a sincerità e imparzialità... e votano.

• Like
Reactions: Giocody

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Immaginavo, visto quello che si legge degli aggiornamenti continui dell'M1. Però c'è un sacco di gente che gli dà del bravo per a sincerità e imparzialità... e votano.

e già qui capisci il livello. Dare ad un negoziante dell'imparziale sui prodotti che vende. Dio santo

Classifica giornaliera dislivello