Le biciclette di alta gamma costano care?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
scusate non intervengo nel merito della discussione ma vorrei solo farvi notare che la questione dei numeri di produzione diversi fra moto e bici che non pochi hanno tirato fuori assolutamente non e' fondata. Anche un produttore semiartigianale come TM che produce e vende infinitamente meno dei gruppi bici maggiori vende le sue (tra l'altro splendide e iperperformanti) moto cross-enduro-SM pronto gara intorno ai 10 ke...completamente made in Italy.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.126
8.555
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
scusate non intervengo nel merito della discussione ma vorrei solo farvi notare che la questione dei numeri di produzione diversi fra moto e bici che non pochi hanno tirato fuori assolutamente non e' fondata. Anche un produttore semiartigianale come TM che produce e vende infinitamente meno dei gruppi bici maggiori vende le sue (tra l'altro splendide e iperperformanti) moto cross-enduro-SM pronto gara intorno ai 10 ke...completamente made in Italy.
E grazie ....credo le tieni presenti se nomini tm.finiture da aston martin..ricavato dal pieno..tutto made in italy(quasi dai) presente?vuoi paragonarla alla fantic?ma il pronto gara chemminchiavuoldire poi?prendo té come spunto ma lo leggo da tutti,anche l husky 700 prontogara scrive...ma che gare?da enduro é un transatlantico,gare tipo dakar?ho un conoscente qui a bg che ne ha fatte qlc e vende moto honda in special modo,ha vinto la sua categoria piu volte all africa ecorace..bon le prepara lui le honda africa twin...unq sera raccontava che gli costa 90mila euro la sua preparata...x cui pronto gara cpsa?Brakky
 
  • Like
Reactions: orli68

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Discussione inutile, se poi prendiamo come spunto il popolo di Facebook ciao...

Il tipo ha una bici da 15k? buon per lui penso, e ovviamente ne sono invidioso, ma lui può, io forse no,
E probabilmente ne può comprare un' altra...

Il resto son discorsi e commenti da depressi
Chiedo scusa, devo aver frainteso l'argomento di questa discussione. Avevo capito che ci si interrogasse sull'adeguatezza o meno dei prezzi delle e Bikes, specialmente di quelle di alta gamma. Non mi rendevo conto che il fulcro del contendere fosse la salute psicologica di chi non può o non vuole spendere tali cifre per un bici a pedalata assistita.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Chiedo scusa, devo aver frainteso l'argomento di questa discussione. Avevo capito che ci si interrogasse sull'adeguatezza o meno dei prezzi delle e Bikes, specialmente di quelle di alta gamma. Non mi rendevo conto che il fulcro del contendere fosse la salute psicologica di chi non può o non vuole spendere tali cifre per un bici a pedalata assistita.
Tu hai capito bene…… son gli altri che la girano sul vorrei ma non posso e mi deprimo!!!!
Son care e basta in relazione al valore del bene ed al mantenimento di tale valore.

Non è che se la cacca te la fanno pagare a peso d’oro allora diventa d’oro. Resta cacca, che costa cara e se te la pigli solo xché te lo puoi permettere, non sei più felice ….. sei un grande pirla !
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
E grazie ....credo le tieni presenti se nomini tm.finiture da aston martin..ricavato dal pieno..tutto made in italy(quasi dai) presente?vuoi paragonarla alla fantic?ma il pronto gara chemminchiavuoldire poi?prendo té come spunto ma lo leggo da tutti,anche l husky 700 prontogara scrive...ma che gare?da enduro é un transatlantico,gare tipo dakar?ho un conoscente qui a bg che ne ha fatte qlc e vende moto honda in special modo,ha vinto la sua categoria piu volte all africa ecorace..bon le prepara lui le honda africa twin...unq sera raccontava che gli costa 90mila euro la sua preparata...x cui pronto gara cpsa?Brakky
Touareg Rally
Real Way To Dakar
Merzouga Rally
Gibraltar Race
....
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Io ovviamente non corro per vincere e non ho amici o conoscenti che lo fanno. Magari questa discussione se vuoi la continuiamo in pvt che qui siamo oof topic abbestia!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.911
2.307
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
se potevi permettertela, te la prendevi.
uno "che può" non ragiona come te...
Potevo permettermela nel senso che anche se non navigo nell oro, non è un problema spendere 10mila € per una passione e un "giocattolo" Come una bici.
Solo che quei 10mila piuttosto preferisco spenderli x un auto o una moto che almeno mi danno l'idea che quei soldi li valgono veramente;)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Potevo permettermela nel senso che anche se non navigo nell oro, non è un problema spendere 10mila € per una passione e un "giocattolo" Come una bici.
Solo che quei 10mila piuttosto preferisco spenderli x un auto o una moto che almeno mi danno l'idea che quei soldi li valgono veramente;)
Ecco. Se fai questi ragionamenti non sei uno che può. Uno che può compra la bici. E anche tutto il resto. Non sceglie sulla base di quello che li vale veramente ma solo sulla base di dove il pisello gli diventa più o meno duro...