Le biciclette di alta gamma costano care?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Non saprei, ho appena ordinato una ebike da 9000K, e per me è già un prezzo da altissima gamma. Avrei sicuramente potuto spendere meno ma avrei voluto spendere di più, da appassionato!
Vedermo in futuro cosa succederà, è difficile saperlo, di solito nei momenti di crisi prospera solo il lusso e chi può permetterselo.
Il discorso è sempre il solito, puoi permettertelo. Piacerebbe anche a me? Ovvio, ma ho altre priorità/responsabilità (retta scolastica di mio figlio, mutuo, finanziamento per due auto, ecc). Magari poi giri con un'auto di 25 anni fa, sono ovviamente conti tuoi. L'importante è essere consapevoli e contenti di quello che si ha.
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Allora non hai capito il senso…….. altro che storie!!!!
La bici può pure costrare 1M€ e ci possono stare le file in autostrada per acquistarla (uscita Capriate, a circa 4 km dalla sede del suddetto).
L’importante è non dire che il prezzo è giustificato dal fatto che questa bici e’ un pronto e gara xche’ sono tutte balle!!!
Ma perché non è pronto gara? A una forcella Factory o Worldcup, che altro devi farci, a parte il tuo setup?

Ciao
 
  • Like
Reactions: FakeRider

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Io personalmente anche se avessi una valanga di soldi che mi escono pure dal cul0, non prenderei comunque bici come Yeti, o altri marchi "esclusivi" Che a parte l'esclusività non mi sembra che offrano niente di più che ad esempio una specialized (che già costa cara pure lei) o una trek, elettriche o muscolari che siano
Io andrei anche di marchi ancora più in basso, tipo Cube, o addirittura per il nostro caso di Atalanta o Fantic. Quello che invece non mi dispiacerebbe, sarebbe avere una valanga di soldi :blush: Ma non si può avere tutto nella vita:joy:

Ciao
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io andrei anche di marchi ancora più in basso, tipo Cube, o addirittura per il nostro caso di Atalanta o Fantic. Quello che invece non mi dispiacerebbe, sarebbe avere una valanga di soldi :blush: Ma non si può avere tutto nella vita:joy:

Ciao
Ué ocio con l atalanta.Brakky :D :D :D :D Brakky
 
  • Haha
Reactions: marsel73 and ACE-65

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Il discorso è sempre il solito, puoi permettertelo. Piacerebbe anche a me? Ovvio, ma ho altre priorità/responsabilità (retta scolastica di mio figlio, mutuo, finanziamento per due auto, ecc). Magari poi giri con un'auto di 25 anni fa, sono ovviamente conti tuoi. L'importante è essere consapevoli e contenti di quello che si ha.
Pure io potrei permettermi una bici da 10mila €, ma il fatto è che quei 10mila preferisco spenderli magari x una moto.
Anzi no, nemmeno la moto che ho vale 10mila euro..! :D
 
  • Like
Reactions: LucaPP and riptide

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Se permettete una parola, io direi che il paragone con le moto prontogara è assurdo (non parlo di automobili, visto che non ci capisco un accidenti) e forse buttato lì senza neanche conoscere troppo bene questo mondo. Parlo con un minimo di cognizione di causa in quanto corro nei motorally nella categoria amatoriale. La mia Husky 701 "prontogara" MY 2022 l'ho pagata 12k euros nuova. Al di là del confronto dei materiali (che comunque non stà in piedi) vogliamo pensare ai soli costi di progettazione e di assemblaggio? Quanti pezzi bisogna mettere insieme per avere una bici o una moto finita? Pensiamo solo al montaggio del gruppo termico. Sulla mia moto ho un'elettronica che gestisce una piattaforma inerziale a 6 assi, due mappature, traction contol, abs, cornering abs.... Forcelle WP con steli da 48, escursione da 270mm, sistema xplore a cartuccia chiusa e controlli separati per il rebound e la compressione sugli steli, mono pluriregolabile e non so cos'altro paragonare a questo punto.
Ultima chicca:
Metzeler Enduro Fim (quindi omologato) Extreme Rear 140/80 r18 E. 65
Maxxis Minion DH II r 29x2.6 Exo plus E. 92
 
  • Like
Reactions: riptide and LucaPP

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se permettete una parola, io direi che il paragone con le moto prontogara è assurdo (non parlo di automobili, visto che non ci capisco un accidenti) e forse buttato lì senza neanche conoscere troppo bene questo mondo. Parlo con un minimo di cognizione di causa in quanto corro nei motorally nella categoria amatoriale. La mia Husky 701 "prontogara" MY 2022 l'ho pagata 12k euros nuova. Al di là del confronto dei materiali (che comunque non stà in piedi) vogliamo pensare ai soli costi di progettazione e di assemblaggio? Quanti pezzi bisogna mettere insieme per avere una bici o una moto finita? Pensiamo solo al montaggio del gruppo termico. Sulla mia moto ho un'elettronica che gestisce una piattaforma inerziale a 6 assi, due mappature, traction contol, abs, cornering abs.... Forcelle WP con steli da 48, escursione da 270mm, sistema xplore a cartuccia chiusa e controlli separati per il rebound e la compressione sugli steli, mono pluriregolabile e non so cos'altro paragonare a questo punto.
Ultima chicca:
Metzeler Enduro Fim (quindi omologato) Extreme Rear 140/80 r18 E. 65
Maxxis Minion DH II r 29x2.6 Exo plus E. 92

Eh ma non c'hai il kashima! E poi le MTB sono fatte di adamantio rinforzato al plutonio, e quelle di certi marchi sono forgiate da una squadra di fanciulle vergini in una notte di plenilunio. Mica le si può vendere a prezzi da barboni! :)
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Discussione inutile, se poi prendiamo come spunto il popolo di Facebook ciao...

Il tipo ha una bici da 15k? buon per lui penso, e ovviamente ne sono invidioso, ma lui può, io forse no,
E probabilmente ne può comprare un' altra...

Il resto son discorsi e commenti da depressi
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Seguo questo tread da un po'...
Ho aspettato molto prima di dire la mia...
Ho una E-bike di un marchio distribuito dal Sig. Bonandrini.... Montata pure con forca e ammo "svedesi" :joy: (li menziono perché qualcuno li ha chiamati in causa qualche post sopra)...
Le biciclette di alta gamma costano care???
Si... Ha senso fare paragoni con le moto o l'automobile... Probabilmente no... I numeri di vendita sono di tutt'altra dimensione...
Le bici di alta gamma sono dei prontogara??? Non proprio, sono ottime basi di partenza, ma volendo si hanno ampi margini di miglioramento...(vedi la mia che monta freni che strappano la sufficienza e nulla di più) avessi altri 11K €uro ne avrei di cose da cambiare:relieved:
Perché allora non mi infervoro ??? Sono anche (e forse di più) un bitumaro.... E vi assicuro che li i prezzi hanno preso veramente un andazzo INGIUSTIFICABILE al limite dell'irritante...la mia BDC (presa nel 2021) costava all'incirca quanto la Mondraker oggi... Parliamo di un telaio si Aero ma in cui non vi è traccia di sospensioni quindi di una "semplicita" progettuale/realizzativa moooolto minore... Era allestita con componentistica di un marchio "satellite" del costruttore... Tutta AMPIAMENTE migliorabile (cosa che ho dovuto fare per nutrire il mio Ego e il mio appeal nelle soste Bar:joy:)...
Unico aspetto un cui e' "tecnologicamente superiore" è per il cambio elettroattuato e il powermeter che dialoga ampiamente con il Garmin...
Ecco allora perché non sbraito o maledico nessuno... sono solamente preoccupato perché se il trend rimarrà questo la bici diventerà uno sport di nicchia... Perché anche abbigliamento e spese di manutenzione si stanno facendo "dolorosamente" importanti...
Sento dire qualcuno che la bolla sta per scoppiare... Non ci credo... Alla prima pandemia si prospettó un simile discorso su un forum di BDC... Bhe mai previsione fu così errata ...