Lattice self made o già miscelato

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ciao a tutti. Voi che lattice mettete nei copertoni o camere d'aria? Volevo provare a comprare quelli puri e poi diluirli ma volevo sapere da voi più esperti se è meglio con ammoniaca o acqua. In caso quale lattice consigliate e che percentuale di miscelazione? Grazie.
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
ti sconsiglio vivamente quello con ammoniaca che trovi nelle mesticherie.. perché oltre il fatto che solidifica troppo presto.. creando pallottole di gomma imbarazzanti, è molto corrosivo e rischi di rovinare esteticamente i cerchi specie se verniciati internamente. al di là di questo ...io dopo aver tentato molte volte con l'home made ...alla fine ho preferito prendere direttamente quelli in commercio, molto più affidabili e duraturi nel tempo . io x esempio uso da anni il stan's notubes e pur avendo dell'ammoniaca nel composto, è preparato in modo da evitar danni.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dei vari che ho provato, quello che va meglio è il Peaty: ottime proprietà riparanti, ottime proprietà sigillanti/“tallonanti”, ottima durata, nessun problema di grumi e nessun danno alle vernici...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Cosa ne pensate invece del caffèlatex effetto mariposa?

Ottimo potere tubeless, sufficiente potere riparante, parecchi problemi di grumi (riscontrato personalmente con 3/4 marchi di gomme diverse), durata non eccezionale.....

Cosa intendi con “puro” e “miscelato”?
Il Peaty non contiene ammoniaca comunque....è addirittura biodegradabile....
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Up
Perché "camera+lattice" a senso solo parzialmente ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
In realta camera+lattice non ha proprio senso. Se metti il lattice lo fai per eliminare le camere, quindi togliere peso e avere maggiore sicurezza contro le forature che appunto vengono sigillate dal lattice.
Vai con i prodotti gia pronti all uso, secondo me il migliore Stan’s notubes.
 
  • Like
Reactions: silverloren

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sui tagli della camera non funziona così bene....meglio le bombolette spruzza e ripara, che sulle camere hanno miglior tenuta....
Solitamente se tagli o pizzichi la camera, serve una toppa...

Poi 200 e rotti grammi di camera (per gomme 2.6/2.8), una 80ina di lattice....fai prima a mettere su un camera da dh senza lattice che pesa 100 grammi in più, o una mousse che ne pesa 200 in più....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: silverloren

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Buongiorno e grazie a tutti. Quasi sicuramente passerò tubeless. Posso trasformare qualsiasi copertone o alcuni non sono adatti? Ho cerchi da quaranta che larghezza nastro mi occorre? Che kit mi consigliate?