Lascio cube e prendo giant???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Se ti trovi bene vai di upgrade, con componenti nuovi/usati ma una considerazione per il portafoglio, hai fatto molti Km in pochissimo tempo se la tieni e raddoppi i km in un periodo simile ti trovi con un usato difficilmente piazzabile, sia a un privato che a un negozio.
Quindi fatti due conti oltrettutto quando la venderai gli upgrade ti alzeranno pochissimo la valutazione.

Per GIANT fatta prendere a un mio amico (non lo stesso modello) ed è super contento, i problemi come scrivivi li hanno tutti ma molte volte sono più legati alla scelta di componenti non adatti (vedi mozzi SHIMANO) che al progetto in se per se.
 
  • Like
Reactions: sbellisario

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Se ti trovi bene vai di upgrade, con componenti nuovi/usati ma una considerazione per il portafoglio, hai fatto molti Km in pochissimo tempo se la tieni e raddoppi i km in un periodo simile ti trovi con un usato difficilmente piazzabile, sia a un privato che a un negozio.
Quindi fatti due conti oltrettutto quando la venderai gli upgrade ti alzeranno pochissimo la valutazione.

Per GIANT fatta prendere a un mio amico (non lo stesso modello) ed è super contento, i problemi come scrivivi li hanno tutti ma molte volte sono più legati alla scelta di componenti non adatti (vedi mozzi SHIMANO) che al progetto in se per se.

si infatti... devo dire che in 9 mesi ci ho "camminato" parecchio...
ecco perchè pensavo di venderla, perchè se continuo con questo ritmo, sarà difficile "piazzarla"...
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Io ho la tua stessa bici e fossi in te farei un bell'upgrade con calma (magari cercando qui sul mercatino da nomi conosciuti che non becchi sòle),te la godi ancora per Un paio d'anni, hai una signora bici e poi ci pensi
anche questo è un ragionamento che ha un senso!
però poi mi domando, se già adesso si è svalutata parecchio a causa dei km, tra 2 anni che faccio????
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Bah, bella domanda! Difficile stabilire cosa convenga fare a livello economico (upgrade o cambio).
Mia considerazione: vero che ste bici costano tanto però tra una soluzione o l'altra ci ballan 500/1000 euro.
Siamo tutti possessori di autovetture (a volte anche molto costose) e lì sì che con la svalutazione son cazzi
 
  • Like
Reactions: sbellisario

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
58
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Salve già che parlate di Cube sto per acquistare la mia prima Cube il modelo è la stero hybrid 160 hpc tm 625 27.5 2021 che dal negozio gli dovrebbe arrivare a fine mese, ne provengo da una haibike xduro allmtn rx del 2016 cosa ne pensate di questa cube? ci sarebbe anche una stereo hybrid 140 hpc actionteam 625 del 2020 ma è una 29 ed io vorrei rimanere su una 27.5 anche se la actionteam è montata molto meglio ed è anche più bella, ma per un uso normale non faccio gare e non faccio salti pensate che la tm possa andare bene? per quanto riguarda forcelle e mono penso siano buone l'impianto frenante è un Magura mt7 non conosco avendo sempre avuto schimano xt mi da da pensare il cambio che non conosco ed è Sram NX Eagle e se ho capito bene è economico voi cosa dite grazie

https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes...o-hybrid-160-hpc-tm-625-275-flashgreynorange/
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L
Salve già che parlate di Cube sto per acquistare la mia prima Cube il modelo è la stero hybrid 160 hpc tm 625 27.5 2021 che dal negozio gli dovrebbe arrivare a fine mese, ne provengo da una haibike xduro allmtn rx del 2016 cosa ne pensate di questa cube? ci sarebbe anche una stereo hybrid 160 hpc actionteam 625 27.5 del 2020 ma è una 29 ed io vorrei rimanere su una 27.5 anche se la actionteam è montata molto meglio ed è anche più bella, ma per un uso normale non faccio gare e non faccio salti pensate che la tm possa andare bene? per quanto riguarda forcelle e mono penso siano buone l'impianto frenante è un Magura mt7 non conosco avendo sempre avuto schimano xt mi da da pensare il cambio che non conosco ed è Sram NX Eagle e se ho capito bene è economico voi cosa dite grazie

https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes...o-hybrid-160-hpc-tm-625-275-flashgreynorange/
A seconda che hai citato del 2020 è una 27.5. La 29 è la ActTeam 140
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
58
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
A parte la questione prezzo, che costa scontate entrambe 1000€ di più, ma sono sicuro che ne valga la pena, il fatto è che non essendo un fenomeno, diciamo neanche bravo, vado mi diverto ma come dicevo non faccio salti e nello sconnesso la lascio andare ma quando la velocità diventa un po troppo elevata mi attacco a i freni quindi probabilmente non noterei la differenza
p.s. sto notando e mi ha confermato anche il negozio che perlomeno quà in Italia stanno andando molte più 29 che 27.5, io l'ho provata solo una volta e nonostante abbia riscontrato una stabilità maggiore specialmente in discesa nello sconnesoo, cosa che non essendo tanto capace dovrebbe indurmi ad orientarmi su questa misura, ma nonostante tutto non mi ci sono trovato bene, la sento come più impacciata, sicuramnete è una mia sensazione e guidandola probabilmente cambirei idea ma dato il costo ho paura di prendere una bici che poi non mi ci troverei, questa sensazione anche se la differenza è uguale non l'ho percepita passando dalla 26 alla 27.5