E' un gran mezzo, ma Yeti è pur sempre un marchio di nicchia, quindi molto meno diffuso di altri brand.
A livello di carro e geometrie è stato fatto un gran lavoro e le finiture sono a livello di Yeti, quindi di altissimo livello, ma questo influenza molto il prezzo finale, anche se, a dirla tutta, in questo momento si cominciano a trovare ottimi usati e anche il nuovo è facile trovarlo con sconti molto interessanti.
Il motore è lo Shimano EP8...o lo ami o lo odi!
E' un motore che ha bisogno di essere pedalato: senza se e senza ma; se ci si prende confidenza, si ha una gamba mediamente allenata e magari si rifininano un po' le assistenze per adattarlo, risponde bene ed è molto molto progressivo, la spinta c'è e si sente ma "strappa" molto meno di Bosch e Yamaha, è meno presente soprattutto se la cadenza resta bassa, ma di contro è molto pedalabile e sulla 160E la geometria aiuta con l'angolo sella di 78°.
Da tenere in considerazione che esiste esclusivamente con batteria da 630Wh, scelta penso dettata dall'evitare batterie troppo lunghe con aggravio di peso verso l'anteriore.