News La nuova Otep PR-oT: la prima bici ad energia riciclata

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Oggi Otep, giovane azienda bresciana, lancia una novità assoluta nel campo bici, la PR-oT. Come il nome sottilmente ironico lascia presagire, gli ingegneri di Otep si sono prodigati per creare una mountain bike interamente a propulsione umana, dove l'aiutino non arriva attraverso le pile, ma il gas. Di per sè...
Leggi tutto...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Urca, questo è quel che si dice “innovare con un piede nel passato e lo sguardo nel futuro”, riesumare la mediovale vanvera per il recupero dell’energia che possono produrre i gas “di scarico”, è una trovata tipica del genio italiano!

@marco, gli ingegnieri (quelli con la gn sono quelli veri!) ti hanno parlato di uno sviluppo per catalogare il mezzo in classe Euro 6+, innestando un antiparticolato, per usufruire degli incentivi statali?
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.623
596
113
71
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Diversi anni addietro, facevo parte di una squadra di pallacanestro over e si partecipava sempre ai campionati nazionali ad iscrizione libera. E' rimasta nella storia della società, la storiella che vi racconto. Sera, inverno, freddo e pioggia, siamo di ritorno da una partita di basket a 100 km da casa. Naturalmente usiamo le nostre auto. In una viaggiavano 4 giocatori ed il figlio di uno dei 4. All'improvviso il giodatore sgancia una bomba (di metano). Il "povero" ragazzetto di una decina di anni, una volta fermata l'auto, dice al padre "Papà, ma abbiamo richiato di morire?"
 
  • Haha
Reactions: Docste and ivo

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma i puristi riuscirebbero a criticare anche queste bici con l aiutino..!
Cambia solo che al posto di attaccare la presa alla corrente per caricare la batteria, ci si attacca un tubo direttamente nol c*lo... :laughing:
 
  • Haha
Reactions: LucaT12