Da possessore di Dune posso dire che la bici è esteticamente impeccabile, però non è una rivoluzione dai.... è una bella ebike, potenza inutile se ne ha anche di più del primo avinox esageratamente inutile.... è una bici ovviamente da enduro= quindi più discesa possibile, ma se sali a 25 fissi senza fatica , il range si riduce avinox o no.
Stiamo assistendo ad una evoluzione estetica (finalmente) ma anche la conferma che alla fine della fiera i pesi sono quelli per una ebike con un telaio serio e batteria da 800, praticamente stessi di bosch o almeno poca differenza.
Finchè le celle arrivano al massimo a 5800mha per 70 grammi l'una i miracoli con i pesi non li fanno neanche i cinesi, la rivoluzione può arrivare solo dai produttori di celle non da chi produce le bici.
Personalmente ho truccato la mia dune con batteria da 620 interna per un peso di 20kg e 500 , e volendo si aggiunge extender 250wh mi sembra che come concetto sia più enduro di questa.... spero che bosch si svegli e faccia un sx con gestione tipo avinox e batteria sottile da 650 cosi non devo più truccare le bici.
Più che altro mi chiedo , ora tutti i brand( almeno europei) infileranno in gamma una bici con avinox ma in questo caso che senso ha avere una gamma con crafty obesa, una level che pesa 27 kg e questa che sono praticamente tutte adatte allo stesso uso....?