la miglior bici qualità prezzo del 2018

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vedo che più o meno il mio parere viene condiviso, il dubbio più grosso, e che devo risolvere il prima possibile per fare l ordine, è proprio tra la action e la sl... la prima montata al top ma cn 1000/1300 d differenza di prezzo, la seconda montata benino ma cn un ottimo rapporto qualità/prezzo e molto piu personalizzabile della top di gamma essendo monocolore ... inoltre il nuovo motore bosch 2018 sarà un fattore per la svalutazione di qualsiasi bici cn sotto l'attuale cx, penso anche che prima di agosto 2019 nn vedremo nessun mezzo montato cn il nuovo propulsore quindi per un pó godremo lo stesso sempre che cube , e la stessa bosch con le batterie integrate, mantengano le promesse con le date di uscita !!

Anch'io vorrei un parere se effettivamente i 1.300€ di differenza tra la AT e la SL valgano la pena per un uso non spinto.
In altre parole, per un uso non spinto si apprezza comunque un montaggio migliore o è marginale?
E se anche in ottica di rivendibilità futura, sia consigliabile investire in un allestimento migliore (AT) o se alla fine dopo un paio di anni i prezzi delle due bici si equivaleranno?
 

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
Comunque la scelta è ardua ... lo scorso anno probabilmente sarebbe stato più facile perchè il divario tra i 2 allestimenti era davvero esistente (pa base montata davvero male), quest'anno invece il primo montaggio (la sl) è già bella mentre la action è al top (del cambio poco mi importa, i cerchi e i freni sono effettivamente migliori e le sospensioni sono kashima, il colore è soggettivo e ad esempio a me il nero piace molto essendo personalizzabile, bisogna capire se i 1000 di differenza valgono la spesa o meglio risparmiarli...
 

pinco pallo

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
22
8
3
47
lucca
Visita Sito
Bici
trek
Dopo 2/3 anni valgono tutte poco, nel breve periodo sicuramente specialized la vendi meglio, ma appena esce il modello nuovo tutti se ne vogliono sbarazzare..

Secondo me il best buy 2018 è la stereo hybrid 160sl, con 4500 di listino è veramente un ottimo affare..
grande ale81 sono totalmente 'd'accordo infatti in settimana porto l'acconto!
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
scusa xchè scarti causa motore bosch? Lo valuti sotto altri motori per sentito dire o perchè hai informazioni o esperienze negative con lo stesso o comunque migliore con altri? Io ho provato tutti i motori tranne lo shimano e sinceramente ad oggi e con le esperienze avute non trovo miglior propulsore che il cx!
Provatissimo (4 uscite tra i 1200 e 1700 mt d+. flyer...ktm kapoho)... direi eccellente assistenza (tranne emtb che non mi sono trovato bene)...
Il mio giudizio "personale" e relativo:
-Attrito senza assistenza...mooollltto presente
-quasi sicuramente a meta anno presenteranno il nuovo motore... non mi garba
-batterie integrate ... ok livello estetico... ma batteria molto piu lunga e pesante (+260 gr)
Quindi sono piu per Shimano(ideale se ci fosse upgrade per modificare livello assistenza eco) o brose s (sopratutto su fantic xf1 integra con 630w)
Nb:entrambi motori con attrito prossimo allo zero e pedabilissimi
Nb2:shimano piccolo m ruomoroso

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
scusa se te lo dico ma la commencal non si puó guardare!!
Concordo con alepeo... commencal da bava alla bocca ... montaggio super... batteria a vista?ma chi se ne frega.
Merida sixty e900 e commencal meta power race sono le migliori (ad un prezzo umano) che montano shimano

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: alepeo