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La manutenzione del motore di una Ebike
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Testo
<blockquote data-quote="binger" data-source="post: 388009" data-attributes="member: 15392"><p>Brose indica 15000 km l'intervallo di manutenzione , ma quanti cedono prima?</p><p>Appena si sentono rumori strani è bene intervenire.</p><p>Esiste poi il tuning preventivo e migliorativo.</p><p>Aggiungendo i tappi specifici si evita di accumulare sporco sul mozzo e si aggiunge una certa protezione anti acqua. La parte elettronica ed i contatti possono essere protetti con spray nanotec appositi. Possono essere montati cuscinetti sigillati , e la cinghia può essere trattata con apposite sostanze per ridurne gli attriti. Volendo si possono anche lucidare i vari ingranaggi riducendo rumore attriti e temperature di esercizio, lubrificare con apposito grasso quelli in plastica.Si può regolare la tensione della cinghia. Siliconare le viti e le giunzioni Si può schermare la batteria dal calore del motore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="binger, post: 388009, member: 15392"] Brose indica 15000 km l'intervallo di manutenzione , ma quanti cedono prima? Appena si sentono rumori strani è bene intervenire. Esiste poi il tuning preventivo e migliorativo. Aggiungendo i tappi specifici si evita di accumulare sporco sul mozzo e si aggiunge una certa protezione anti acqua. La parte elettronica ed i contatti possono essere protetti con spray nanotec appositi. Possono essere montati cuscinetti sigillati , e la cinghia può essere trattata con apposite sostanze per ridurne gli attriti. Volendo si possono anche lucidare i vari ingranaggi riducendo rumore attriti e temperature di esercizio, lubrificare con apposito grasso quelli in plastica.Si può regolare la tensione della cinghia. Siliconare le viti e le giunzioni Si può schermare la batteria dal calore del motore. [/QUOTE]
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