la catena scende in continuazione dalla guarnitura

Maxmauro

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
25
9
3
62
Este
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Salve a tutti , ho un probblema con la mia Oympia E1X, la catena ad ogni discesa sconnessa , scende dalla guarnitura, chiedevo se secondo voi con un guidacatena posso rissolvere il probblema e se c'è ne sono di adattabili , perche come si vede dalla foto il tubo telaio centrale è più avanti rispetto alla guarnitura e credo risulti difficile attacarne uno alla misura giusta.

Allegati

• 431184_4.jpg
    431184_4.jpg
    72,4 KB · Visite: 85

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
E' un problema frequente rilevato sulla tua emtb.
E' stato risolto sui nuovi modelli dotando la corona di doppio bash, interno ed esterno

olympia_e1x_ebike%20(4).jpg

Maxmauro

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
25
9
3
62
Este
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Credo che la cosa da fare sia quella di chiamare l' assistenza e chiedere info , visto che a quanto,pare è un probblema di progettazione , e capire se si può montare un doppio bash , vedi foto del modello 2018, postata gentilmente da nicotrev , anche su questo modello 2017. Nei giorni prossimi vi darò notizie.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Qui di leve non c'è ne sono , e non ne ho mai viste anche su precedenti modelli.

Si, come avevo accennato sul post precedente, ricordavo che molte E1X (che avevo avuto modo di vedere) non montavano la versione con lo Shadow+.

Visto che non sei poi così lontano, ti conviene chiamare direttamente in Olympia che ti risolveranno senz'altro il problema.

Maxmauro

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
25
9
3
62
Este
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Ci sono anche altri probblemi da risolvere , e ho già discusso con il rivenditore, disco anteriore che vibra in frenata , scricchiolii vari dal movimento centrale, hanno provato a fare qualcosa nella loro officina ma i probblemi restano , mi tocchera fare un' altra discussione, perche ,se la devono portare a loro spese in assistenza.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Credo che la cosa da fare sia quella di chiamare l' assistenza e chiedere info , visto che a quanto,pare è un probblema di progettazione , e capire se si può montare un doppio bash , vedi foto del modello 2018, postata gentilmente da nicotrev , anche su questo modello 2017. Nei giorni prossimi vi darò notizie.
ma ti cade sempre verso l'esterno o da entrambe le parti?

montare un doppio bash sarà dura... ma quello esterno direi di si...

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ci sono anche altri probblemi da risolvere , e ho già discusso con il rivenditore, disco anteriore che vibra in frenata , scricchiolii vari dal movimento centrale, hanno provato a fare qualcosa nella loro officina ma i probblemi restano , mi tocchera fare un' altra discussione, perche ,se la devono portare a loro spese in assistenza.

Ci sono utenti di questo e altri Forum che farebbero carte false pur di poter contattare direttamente il fabbricante delle loro emtb: Olympia è uno dei pochi che lo fa e il Cliente ottiene sicuramente di più che non rivolgendosi al Rivenditore......:rolleyes:

ma ti cade sempre verso l'esterno o da entrambe le parti?
montare un doppio bash sarà dura... ma quello esterno direi di si...

sarà dura?

Olympia l'ha predisposto appositamente........ :cool:

Classifica giornaliera dislivello