Kit modifica sblocco velocità motore OLI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.269
3.020
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le leggi vanno rispettate, se si vuole andare più veloci lo si può fare allenandosi o, se una emtb è troppo "dura", usando una più leggera mtb o bdc non assistita, oppure se si vuole una e-bike che assista a più di 25 Km orari si compra una s-pedelec come ha fatto l'ottimo @Andrea Busso

Anche voi siete "duri" il giusto, nessuno qui sta dicendo che non vanno rispettate le leggi, si osserva solo che le leggi (qui in EU) sono un filo "strette", cosa che non succede altrove. Anche in altri stati/continenti si vendono ebike usate da casalinghe/pensionati/studenti/fattorini in città e fuori, ma hanno limiti un pelo più alti e di migliore compromesso tra caratteristiche d'uso e sicurezza della società tutta, sono pazzi? E lo dice uno che mediamente di andare oltre i 25 non se ne fa nulla. Poi se proprio volete portate avanti la vostra crociata.

• Like
Reactions: AlfreDoss

cianovil

Ebiker novello
11 Maggio 2020
7
5
3
ferrara
Visita Sito
Bici
e bike orbea gain 20
Ok questo è un altro discorso rispetto al tuo esordio nell'altro post. Penso anche io che la Ue (e poi gli Stati membri) avrebbero potuto fare il limite a 30, 32kmh. Ma finché la legge è questa va rispettata per quello che è. Per le ebike stradali la differenza di velocità è anche superiore, vero. E che ci dobbiamo fare...: chi va in strada continuerà a pedalare usando il motore solo come aiuto in salita...
Dobbiamo farci sentire! dobbiamo urlare tutti in coro che queste norme così congegnate, escono da una mente contorta. 1) Non possono esistere piste ciclabili e pedonali insieme! non sono compatibili e sono pericolosissime aldilà della velocità di percorrenza; 2) Servono vere piste ciclabili con la corretta manutenzione che permetta di percorrerle senza che dopo qualche mese diventino un campo minato; 3) E finisco qui. Le leggi e le norme non vengono osservate quando sono sbagliate e stupide come queste. Diamoci da fare per fargli fare una norma che sia vicina alle esigenze sia dei ciclisti che dei pedoni, tenendo in considerazione il pericolo dovuto alla realtà attuale delle strade e del traffico.
Mi rifiuterò sempre di osservare norme così idiote senza far sentire la mia voce.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.556
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non ci siamo proprio. Io ho detto che avrebbero potuto fare un limite più alto, poi c'è questo e io me lo tengo.
"Le leggi e le norme non vengono osservate quando sono sbagliate e stupide come queste." Questa tua frase non ha senso. Allora se a mio parere le norme sul furto fossero sbagliate dovrei rubare? Se quelle sulle tasse idem dovrei non pagarle? Ma per favore... Le norme sono la base della civiltà e si rispettano. Quelli che la pensano come te dovrebbero andare a fare i rivoluzionari in Cina o in Iran...

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.123
2.586
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È vero le piste ciclabili normalmente sono mal fatte ed in "coabitazione" ciclisti pedoni, cosa assurda.
Ma abbiamo città vecchie,non possiamo stravolgere la topografia cittadina purtroppo.
Al nord hanno pensato quando costruivano....al sud....(Bologna in questo caso è in Marocco)

• Like
Reactions: ginotrial

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.154
5.595
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Anche voi siete "duri" il giusto, nessuno qui sta dicendo che non vanno rispettate le leggi, si osserva solo che le leggi (qui in EU) sono un filo "strette", cosa che non succede altrove. Anche in altri stati/continenti si vendono ebike usate da casalinghe/pensionati/studenti/fattorini in città e fuori, ma hanno limiti un pelo più alti e di migliore compromesso tra caratteristiche d'uso e sicurezza della società tutta, sono pazzi? E lo dice uno che mediamente di andare oltre i 25 non se ne fa nulla. Poi se proprio volete portate avanti la vostra crociata.
https://www.ebike-mag.com/forum/t/costruttori-motori-ebike-uniti-contro-lo-sblocco.15140/post-356274

Pensa per te, portando avanti una egoistica crociata probabilmente in futuro andrà a discapito di tutti

Dobbiamo farci sentire! dobbiamo urlare tutti in coro che queste norme così congegnate, escono da una mente contorta. 1) Non possono esistere piste ciclabili e pedonali insieme! non sono compatibili e sono pericolosissime aldilà della velocità di percorrenza; 2) Servono vere piste ciclabili con la corretta manutenzione che permetta di percorrerle senza che dopo qualche mese diventino un campo minato; 3) E finisco qui. Le leggi e le norme non vengono osservate quando sono sbagliate e stupide come queste. Diamoci da fare per fargli fare una norma che sia vicina alle esigenze sia dei ciclisti che dei pedoni, tenendo in considerazione il pericolo dovuto alla realtà attuale delle strade e del traffico.
Mi rifiuterò sempre di osservare norme così idiote senza far sentire la mia voce.

Fai sentire la tua voce altrove, questa non è la sede opportuna.

Fine degli off topic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.