Kit Foratura

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Ciao a tutti,
Spero che sia la sezione giusta, sennò perdonatemi o_O
Volevo acquistare un kit per le forature per la mia EMTB.

Come cerchi ho dei BULLS AS-T30 / T35 con Pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 60-622.

Prima di tutto come faccio a sapere se è tubeless o no? Seconda domanda, che kit per le forature mi consigliate?
Gia che ci siamo, che altro materiale di riparazione consigliate di portarmi dietro per le mie uscite?
Grazie di cuore a tutti
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao a tutti,
Spero che sia la sezione giusta, sennò perdonatemi o_O
Volevo acquistare un kit per le forature per la mia EMTB.

Come cerchi ho dei BULLS AS-T30 / T35 con Pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 60-622.

Prima di tutto come faccio a sapere se è tubeless o no? Seconda domanda, che kit per le forature mi consigliate?
Gia che ci siamo, che altro materiale di riparazione consigliate di portarmi dietro per le mie uscite?
Grazie di cuore a tutti
Le bici le consegnano con le camere d'aria, se si vuole si tolgono dopo. Per le riparazioni dipende se hai le camere e intendi tenerle oppure se pensi di sostituirle con il lattice perchè cambia quello che ti devi portare.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No, non l ho mai fatto :(

Allora meglio che tu impari la tecnica, gli attrezzi non lavorano da soli.

Comunque ti serve:
  1. Camera d'aria di scorta per ruote da 29"
  2. Kit riparazione camere d'aria con toppe autoadesive.
  3. Leve smontagomme.
  4. Pompa.
  5. Multi tool specifico per bici.
Per i punti 3-4-5 se acquisterai prodotti di alta qualità ti dureranno una vita (no roba da mercatone).
Questo è il kit è il minimo indispensabile da portarsi dietro per sopperire alle forature.
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Allora meglio che tu impari la tecnica, gli attrezzi non lavorano da soli.

Comunque ti serve:
  1. Camera d'aria di scorta per ruote da 29"
  2. Kit riparazione camere d'aria con toppe autoadesive.
  3. Leve smontagomme.
  4. Pompa.
  5. Multi tool specifico per bici.
Per i punti 3-4-5 se acquisterai prodotti di alta qualità ti dureranno una vita (no roba da mercatone).
Questo è il kit è il minimo indispensabile da portarsi dietro per sopperire alle forature.

Hai del materiale da consigliarmi? Magari da Amazon :)

Grazie di cuore a tutti per l'aiuto!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ne approfitto rimanendo in topic; nel caso di gomme tubeless latticizzate invece che vi portate?

In più a quanto elencato prima, i vermicelli, che nel nel caso in cui il lattice son sia stato in grado di riparare la foratura autonomamente, ci eviterà di montare la camera d'aria nella maggior parte dei casi. Ultima spiaggia la camera d'aria.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In più a quanto elencato prima, i vermicelli, che nel nel caso in cui il lattice son sia stato in grado di riparare la foratura autonomamente, ci eviterà di montare la camera d'aria nella maggior parte dei casi. Ultima spiaggia la camera d'aria.
Mi hanno evitato tante di quelle ostie sti robi che dovrebbero farli patrimonio dell unesco..e quando nn tengono e li lego col nastro da elettricista..e poi tengono :D ..limonerei o_O o_O chi li ha inventati.Brakky
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.989
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Per quanto riguarda invece il gonfiaggio, le bombolette di Co2 sono molto comode e tengono poco spazio e non devi lussarti una spalla per gonfiare la gomma. Il problema è che il gas congelato cristallizza e indurisce il lattice. E' vero o nella maggior parte dei casi, soprattutto in extremis, si può usare?
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Come cerchi ho dei BULLS AS-T30 / T35 con Pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 60-622.

ciao vedi che ti stando da fare ...

per prima cosa ti conviene chiamare i copertoni con 29 x 2.60
29 è la circonferenza del cerchio e della gomma (e della camera d'aria9) mentre 2.6 è la largezza della gomma

dovresti avere con te anche una coppia di pastiglie di riserva, nel caso il materiale d'attrito finisca durante il giro e tu non te ne accorgi prima (altrimenti rovini il disco)
c'è chi si porta dietro anche un missing link per la catena, ma non credo sia il caso
alcune fascette di plastica da elettricisti possono sempre servire, come dei guanti in lattice se devi toccare la catena
invece della pompa, io mi porto due cartucce delle bombolette per gonfiare senza problemi, inoltre lo spazio è minimo
invece con un pompa piccola fareste fatica

per casa invece di consiglio un cavalletto da bici (sui 50/60) che puoi utilizzare per smontare le ruote, pulire e oliare la catena, centrare i dischi nelle pastiglie

per le gomme avendo avuto problemi con le tubeless, uso la camera d'aria e ci metto dentro del liquido antiforatura per tubeless, e mi è servito. Smontando la gomma di recente vi era del liquido fuoriuscito dalla camera d'aria a seguito di alcuni fori, ma il tutto aveva tenuto bene e prima non me ne eroneanche accorto.
io preferisco la camera d'aria perchè dà più solidità alla gomma in curva, ma questo è solo un parere
fino 7000 non avevo mai bucato, malgrado usassi gomme fini e leggere (Schwalbe Hans Dampf e Nobby Nic in versione snake skin) e peso sopra i 90 kg, usando un gonfiaggio sui 1.6-1.8