Kit Bafang 250w - "idoneità" della mia bici

Metamorfosi

Ebiker novello
23 Marzo 2021
7
2
3
44
Milano
Visita Sito
Bici
city bike
Ciao a tutti,
sto per acquistare un kit bafang bbs01, fin qui nessun problema perchè non mi manca l'esperienza di acquisti asiatici e nemmeno la manualità per il montaggio.
Sono però inesperto di bici, sempre e solo usata a livello amatoriale, per passeggiate in città e pista ciclabile, e non mi sono mai interessato più di tanto ad aspetti tecnici.

Passo alla domanda, la mia bici monta freni cantilever, che funzionano bene e non mi hanno mai dato problemi, ma con la trasformazione la cosa mi preoccupa. Pensate che siano adeguati per il kit bafang o mi rivolgo ad un meccanico e chiedo altro sistema? Vorrei escludere i dischi perchè so che la bici non è predisposta

EDIT per aggiungere info: Ho visto già in giro bici con motore bafang e freni non a disco, immagino si possa fare, ma non vorrei prendere la cosa con leggerezza, sono consapevole dei rischi di un impianto frenante non adeguato, sia miei sia a terzi, e su questo sono molto attento.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Buongiorno ivo, mi stai dicendo che ho proprio sbagliato forum quindi?
Ni, nel senso che più che altro qui trattiamo di mtb un po più "professionali" Adatte a escursioni in montagna, enduro ecc.. Che sono praticamente tutte native elettriche e non con kit.
Comunque parere personale per uso "cittadino" E se non hai molte discese, i freni base a pattino possono anche andare bene, anche perché se consideri il costo tra kit elettrico e cambio freni, fai prima a prendere una e-bike nativa
 
  • Like
Reactions: ivo

Metamorfosi

Ebiker novello
23 Marzo 2021
7
2
3
44
Milano
Visita Sito
Bici
city bike
Grazie per la risposta, effettivamente per l'uso cittadino penso vadano bene, magari faccio un giro dal meccanico per controllarli. Per quanto riguarda i prezzi invece non credo sia corretto, ho fatto i conti e per una bici base base ci vogliono 1200 euro e penso tu sappia meglio di me di cosa parlo (decathlon), il kit dalla cina l'ho preso a 550 euro già compreso di batteria 17Ah.. Quindi siamo molto lontani dai prezzi di una bici decente diciamo.
Ti ringrazio ancora per l'aiuto. Buona giornata
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, ma intendevo che il prezzo saliva se volevi anche cambiare i freni a pattino con i dischi, perché a parte l impianto in se, dovresti anche cambiare le ruote perché probabilmente i mozzi non saranno predisposti, e magari pure la forcella, quindi per quello che intendevo che se vuol mettere sia il kit che i freni a disco, vai a spendere quasi come una bici nuova già completa
 
  • Like
Reactions: Metamorfosi