Kenevo o Levo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non capisco l'ironia su una cosa già discussa ampiamente. La stragrande maggioranza degli utenti la penserà come te. Poi ci sono anche quelli che per l'uso che fanno dell'ebike ritengono che sia meglio per loro (o preferiscono, o non disdegnano) angoli più aperti, escursioni maggiori e non si scandalizzano per qualche chilo in più. Vogliamo rispettare le idee di tutti tenendo conto che le ebike hanno un target diverso dalle bici, oppure andare avanti a fare i ciclisti integralisti?

Ognuno può avere l'idea personale che vuole, solo che quando si da un consiglio l'idea personale si dovrebbe mettere da parte e scrivere quello che sarebbe meglio per l'utente
 
  • Like
Reactions: Auanagana and cesko

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ho 2 haibike, tutto sommato paragonabili alle specialized che citi. una enduro 150/150 ed una dh 200/200 doppia piastra.
oltre a 2 muscolari enduro e dh.
se arrivi da una front e hai in mente un uso polivalente ti suggerisco la levo
la kenevo è di fatto una dh leggermente addomesticata come geometrie e motorizzata. un tipo di mezzo secondo me splendido, ma adatto a chi già ha pratica di mezzi da dh e di forche doppia piastra.

poi la cosa migliore sarebbe se tu le potessi porvare entrambe. su un giro mediamente tecnico che già conosci.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ovvio quello è sempre sotto inteso...odio la gente che si improvvisa sui trail o ancora peggio nei bike park senza aver mai fatto almeno un corso per le basi dalla mtb. Comunque il discorso sulle cose fondamentali era principalmente rivolto alle caratteristiche della bici e vari upgrade senza i quali molti si sentono persi, ma poi girano con settaggi completamente a caso :rolleyes: Da possessore di ebike sgancio una bomba, per me le emtb hanno allargato un pò troppo il panorama di persone che praticano questo sport molto male. Persone che prima di allora non avevano mai messo il sedere una mtb :cool:
Odiare un pò meno, sganciare meno bombe, fare meno i professori, un pò meno leoni da tastiera, forse vivete meglio e soprattutto non rompete i co...ni agli altri, ognuno si piglia e usa quel che vuole fosse pure per andare a fare la spesa in paese.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ognuno può avere l'idea personale che vuole, solo che quando si da un consiglio l'idea personale si dovrebbe mettere da parte e scrivere quello che sarebbe meglio per l'utente
Quoto quel che ha scritto sopra @Senzabenza . Quello che sarebbe meglio per l'utente lo sa l'utente. Se metti il tuo parere come fanno tutti invece di dare consigli su cosa secondo te sarebbe meglio per l'utente, lasci a lui la scelta. Se invece vuoi convincerlo (come hai fatto ripetutamente) che se va per ciclabili e/o è un neofita è meglio una front o una full da 120 stai insegnando indebitamente non stai dando un parere/opinione. Nulla osta che un neofita che va per ciclabili si compri una Kenevo doppia piastra se vuole. Gli si danno pareri poi decide lui secondo me. E non lo si tratta con malcelata sufficienza o ironia. È più chiaro adesso spero.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Odiare un pò meno, sganciare meno bombe, fare meno i professori, un pò meno leoni da tastiera, forse vivete meglio e soprattutto non rompete i co...ni agli altri, ognuno si piglia e usa quel che vuole fosse pure per andare a fare la spesa in paese.
Allora se la ragioniamo cosi inutile che aprite mille post per chiedere meglio Levo o Kenevo e via dicendo! Se siete cosi convinti di trovarvi bene con una bici compratevela e non rompete voi i coxxioni con sta storia ogni 3x2...Oppure NOLEGGIATEVELE e PROVATELE ste benette bici che magari è la cosa più utile e sensata per prendere la decisione migliore! ;)
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
io penso che tutti i "consigli" che si danno ad un qualsiasi utente siano personali....
Anche quando ti metti nei panni dell'utente.
Fare commenti supponenti lo trovo incorretto, la verita' e' personale e non e' nelle mani di nessuno.....
Quoto quel che ha scritto sopra @Senzabenza . Quello che sarebbe meglio per l'utente lo sa l'utente. Se metti il tuo parere come fanno tutti invece di dare consigli su cosa secondo te sarebbe meglio per l'utente, lasci a lui la scelta. Se invece vuoi convincerlo (come hai fatto ripetutamente) che se va per ciclabili e/o è un neofita è meglio una front o una full da 120 stai insegnando indebitamente non stai dando un parere/opinione. Nulla osta che un neofita che va per ciclabili si compri una Kenevo doppia piastra se vuole. Gli si danno pareri poi decide lui secondo me. E non lo si tratta con malcelata sufficienza o ironia. È più chiaro adesso spero.
Non mi permetterei mai di trattare un neofita con sufficienza o ironia, lo sono stato anche io! Dico solo che se uno chiede si sentirà sempre dire mille pareri diversi in base a quello che ognuno ha in casa propria. Se invece ci si affidasse di più ad un rivenditore preparato e con la possibilità di fare una giornata di prova con le bici in ballottaggio si otterrebbero sicuramente più risposte e certezze di quelle scritte qui
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Allora se la ragioniamo cosi inutile che aprite mille post per chiedere meglio Levo o Kenevo e via dicendo! Se siete cosi convinti di trovarvi bene con una bici compratevela e non rompete voi i coxxioni con sta storia ogni 3x2...Oppure NOLEGGIATEVELE e PROVATELE ste benette bici che magari è la cosa più utile e sensata per prendere la decisione migliore! ;)
Suvvia un po' di tolleranza non guasta dai... normale che uno chieda no? e anche che uno risponda.... sono un po' più perplesso sui rivenditori preparati..., magari e' solo esperienza visiva personale, ma purtroppo quando ci sono in ballo tanti soldini non e' raro vedere rivenditori cosiddetti preparati rifilare modelli sbagliati o taglie incorrette...,specialmente se neofiti..., non tutti per fortuna... Quindi se uno non ha un sivende di fiducia, o lo stesso non ha la TUA bici dei desideri un po' di informazioni sul modello che ti interessa aiuta sempre...(per farsi meglio un'idea..). poi perché' alzare toni? non ti basta la politica? p.s. il nolo della tua bici dei desideri e' sempre la cosa MIGLIORE.., ma non sempre e' possibile purtroppo.....
 
  • Like
Reactions: bertoperto

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Suvvia un po' di tolleranza non guasta dai... normale che uno chieda no? e anche che uno risponda.... sono un po' più perplesso sui rivenditori preparati..., magari e' solo esperienza visiva personale, ma purtroppo quando ci sono in ballo tanti soldini non e' raro vedere rivenditori cosiddetti preparati rifilare modelli sbagliati o taglie incorrette...,specialmente se neofiti..., non tutti per fortuna... Quindi se uno non ha un sivende di fiducia, o lo stesso non ha la TUA bici dei desideri un po' di informazioni sul modello che ti interessa aiuta sempre...(per farsi meglio un'idea..). poi perché' alzare toni? non ti basta la politica? p.s. il nolo della tua bici dei desideri e' sempre la cosa MIGLIORE.., ma non sempre e' possibile purtroppo.....
Non sono stato il primo ad alzare i toni cit: "Odiare un pò meno, sganciare meno bombe, fare meno i professori, un pò meno leoni da tastiera, forse vivete meglio e soprattutto non rompete i co...ni agli altri, ognuno si piglia e usa quel che vuole fosse pure per andare a fare la spesa in paese." Chiusa questa parentesi io non sono nessuno per dire cosa è meglio per chi, infatti non ho mai criticato chi si compra la kenevo piuttosto che chi preferisce le 27.5 plus alle 29 o la doppia piastra..se si ha la fortuna di avere una persona di fiducia o di trovarla girando diversi negozi per un neofita è secondo me la soluzione migliore per trovare quello che più si addice alle proprie esigenze e il settaggio della stessa nel post acquisto che secondo me fa la differenza per affrontare al meglio le proprie uscite.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quoto quel che ha scritto sopra @Senzabenza . Quello che sarebbe meglio per l'utente lo sa l'utente. Se metti il tuo parere come fanno tutti invece di dare consigli su cosa secondo te sarebbe meglio per l'utente, lasci a lui la scelta. Se invece vuoi convincerlo (come hai fatto ripetutamente) che se va per ciclabili e/o è un neofita è meglio una front o una full da 120 stai insegnando indebitamente non stai dando un parere/opinione. Nulla osta che un neofita che va per ciclabili si compri una Kenevo doppia piastra se vuole. Gli si danno pareri poi decide lui secondo me. E non lo si tratta con malcelata sufficienza o ironia. È più chiaro adesso spero.

se tu ti senti bene ca consigliare a un neofita una kenevo fai pure, io no e se vedo un tuo messaggio in tal senso non posso non contestartelo dicendo la mia argomentando...poi chiaro sarà lui a decidere...resta il fatto che non lo aiuti e non è una mia opinione ma un fatto abbastanza oggettivo.
Poi se quando uno ha spiegato che bici del genere vanno sapute sfruttare sia dal pilota che averci i percorsi, che sono sicuramente meno agili nei percorsi normali, che comunque non c'è bisogno di avere per forza escursioni lunghe per scendere forte ma è importante avere ottime sospensioni... e lui questa volta coscientemente decide per una superenduro, allora è un altro discorso, ma ha fatto una scelta consapevole.

Al contrario se entra in un negozio o forum e gli dicono...meglio 160 perchè non si sa mai... per me non fa una scelta consapevole

sid
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mia esperienza.......
quando sono entrato per la prima volta nel forum avevo le idee piuttosto confuse. In precedenza mi ero informato da vari sivende di zona e conoscenti.
Ognuno ha il prodotto migliore dell’altro e quasi ti convincono, quasi!
Poi qui mi avete spiegato ed aiutato a dipanare dubbi e domande.
Io in bdc e mtb ci sono andato per molti anni ma la ebike mi è sempre sembrata un mondo un po’ a parte e ne sono sempre più convinto!!
Ovvio però che poi uno qualche idea sua se la deve pur fare, soprattutto aver un minimo chiaro cosa vuol fare (che non è detto sia quello che riuscirà a fare) senza fare il passo più lungo della gamba........
Xo’ bisogna anche essere un poco umili e cercare di ascoltare, criticamente, i consigli di chi quella strada l’ha già percorsa e cerca di passarti qualche concetto di base.
Io ad uno che mi chiede un parere e dice di aver sempre avuto front e gli piace fare sia salite sia discese, la kenevo non la consiglio come prima scelta.
E non mi pare con questo di giudicare o obbligare nessuno a far qlcsa che non vuole.
Poi siamo tutti grandi e vaccinati e quindi liberi di scegliere e fare quello che vogliamo.
Buone pedalate a tutti!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
se tu ti senti bene ca consigliare a un neofita una kenevo fai pure, io no e se vedo un tuo messaggio in tal senso non posso non contestartelo dicendo la mia argomentando...poi chiaro sarà lui a decidere...resta il fatto che non lo aiuti e non è una mia opinione ma un fatto abbastanza oggettivo.
Poi se quando uno ha spiegato che bici del genere vanno sapute sfruttare sia dal pilota che averci i percorsi, che sono sicuramente meno agili nei percorsi normali, che comunque non c'è bisogno di avere per forza escursioni lunghe per scendere forte ma è importante avere ottime sospensioni... e lui questa volta coscientemente decide per una superenduro, allora è un altro discorso, ma ha fatto una scelta consapevole.

Al contrario se entra in un negozio o forum e gli dicono...meglio 160 perchè non si sa mai... per me non fa una scelta consapevole

sid
Ah quindi avrei consigliato una Kenevo. Beh lasciamo perdere per fortuna la gente sa leggere e si fa una sua opinione