Kenevo MY 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ti è piaciuta?
No , specy ha utilizzato il telaio della levo ,con un paio di modifiche e messo una doppia piastra economica e ruote da 27,5 , ha risparmiato tanto . Positivo motore nuovo ,batteria più capiente , ad oggi una levo con una buona forcella e ammortizzatore ,rende molto meglio con ruote da 29 .
P.S. non provata ma, levo con 170 davanti e 165 dietro tanta roba e più pedalabile.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
sarebbe bene ricordarsi sempre di premettere un imho o equivalente prima delle minch...pardon, autorevoli giudizi, che si esprimono
Se tu non sei d'accordo non mi permetto di insultarti è una tua opinione e la rispetto ma, insultare chi pensa diversamente e da persone poco intelligenti ,e qui chiudo la discussione .
 
  • Like
Reactions: lagoz

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Se tu non sei d'accordo non mi permetto di insultarti è una tua opinione e la rispetto ma, insultare chi pensa diversamente e da persone poco intelligenti ,e qui chiudo la discussione .
Ho da tre mesi la TL Expert 2019, con ruote da 29 e sospensioni di serie da 150 mm, sui sassosi sentieri liguri non è facile metterla in crisi, vabbè che peso 60 kg, però...
Per ora non sento nemmeno l'esigenza di maggior escursione...magari con 160 mm. avanti e dietro (con una bella molla magari..), dovrebbe diventare un'ottima endurona...(anche se avrei un minimo di paura di diminuire le splendide capacità che ha in salita e nel misto guidato...)
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ho da tre mesi la TL Expert 2019, con ruote da 29 e sospensioni di serie da 150 mm, sui sassosi sentieri liguri non è facile metterla in crisi, vabbè che peso 60 kg, però...
Per ora non sento nemmeno l'esigenza di maggior escursione...magari con 160 mm. avanti e dietro (con una bella molla magari..), dovrebbe diventare un'ottima endurona...(anche se avrei un minimo di paura di diminuire le splendide capacità che ha in salita e nel misto guidato...)
Che cosa centra con il titolo tutto ciò? Sembra che qui cerchiate quasi tutti una scusa per non andarla a comprare...., fatevene una ragione ora c'è, è più estrema di quella di prima, embè, non sentitevi obbligati, se è inutile per voi ancora meglio risparmiate. Volendo si può chiedere di traslare i post in una nuova discussione da bar "I rosicanti della nuova Kenevo2020" potete farci una raccolta di tutti i piagnistei e scusanti che volete se vi fa piacere.
 
Ultima modifica:

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Che cosa centra con il titolo tutto ciò? Sembra che qui cerchiate quasi tutti una scusa per non andarla a comprare...., fatevene una ragione ora c'è, è più estrema di quella di prima, embè, non sentitevi obbligati, se è inutile per voi ancora meglio risparmiate. Volendo si può chiedere di traslare i post in una nuova discussione da bar "I rosicanti della nuova Kenevo2020" potete farci una raccolta di tutti i piagnistei e scusanti che volete se vi fa piacere.

...Beh, non mi pare ci voglia un erudito per spiegare, ho risposto semplicemente alle impressioni postate da mtb 1, possiamo amabilmente conversare tra appassionati.. .o no?
Per quanto riguardare il rosicare , sei proprio fuori strada, ho tre bici elettriche ed altre cinque o sei bici muscolari, dalla dh ( GT Fury ) alla Giant Carbon da Xc ed una bdc (BMC da sei kg).
Giro con un gruppo di amici genovesi tutti con Kenevo mod 2018 (ottima bici).
Per il mio tipo di utilizzo preferisco la TL, però si stava ragionando sul concetto se una TL "vitaminizzata" (tenendo le ruote da 29 che, a mio avviso rendono benissimo) potesse essere addirittura migliore della Kenevo 2020 anche nelle discese difficili.
Se verrò smentito dai fatti, non escludo assolutamente di comprami una bella Kenevo nuova, anche se al momento non credo.
Proviamola tutti e poi vedremo...
L'unico problema di carattere personale è il fatto che , essendo io "basso" 1,65, ho il dubbio che anche il modello più piccolo sia comunque troppo grande per il mio fisico...
tutto qui, al di là di ogni polemica...
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Io sono un felice possessore di Kenevo ma , la nuova non mi ha entusiasmato ,la prima foto kenevo ha una forcella migliore oltre all'ammortizzatore di quella della 2020 e nella seconda foto la TL pimpata , con 170 d'avanti con steli da 37 e dietro 165 71310672_981746925502402_5974464577214087168_n.jpg 69212143_958309617846133_4166770858745921536_n.jpg
 
  • Like
Reactions: lagoz

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
vabbè sono due cose ben diverse !
Kenevo 2020 è pedalabile uguale ?
Meno pedalabile ma non così come da commenti letti fino ad ora ...... consuma un 20% in più dell altra , ma ho fatto le stesse cose ..... con la differenza che se spingi in discesa va come un treno ... domani mattina secondo round...
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Stack7

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Meno pedalabile ma non così come da commenti letti fino ad ora ...... consuma un 20% in più dell altra , ma ho fatto le stesse cose ..... con la differenza che se spingi in discesa va come un treno ... domani mattina secondo round...
I commenti vanno presi con le molle, e la bici se possibile provarla x qualche ora senza pregiudizi, non un giretto di mezz'ora organizzato dal concessionario...
Che consumi di più ci sta, era cosi anche con i modelli precedenti di ken2018-levo2018, che sia un treno in discesa non ho nessun dubbio!