Kenevo MY 2020

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Cosa non ti piace della Kenevo2020, sulla carta sembra avere i numeri missile simili alle nostre ma con più autonomia.

Se dovessi darti io la risposta ti direi che è una bici da DH, poi peccato che per fare DH non serve la batteria perché ci sono lo seggiovie e i furgoni e guarda caso con 4 kg in meno ci fai dei numeri che col peschereccio diesel te li scordi.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Se dovessi darti io la risposta ti direi che è una bici da DH, poi peccato che per fare DH non serve la batteria perché ci sono lo seggiovie e i furgoni e guarda caso con 4 kg in meno ci fai dei numeri che col peschereccio diesel te li scordi.
Schiettamente non me ne può fregare di meno, ricordo che è una discussione sulla Kenevo2020 da titolo non vedo perchè non se ne può parlare in modo costruttivo, ho capito che a qualcuno le ebike con geometrie spinte non aggradano, fatevi eleggere in parlamento e fate una legge che le vieti e nel frattempo non rompete le palle che non servono a nulla, chi la compra se ne farà quello che vuole per me se la può pure usare da stendi panni, se la volete mette su quel piano sicuramente anche voi avete un auto che supera i 130 km orari e in Italia non serve ad una fava ma tant'è, chissenefrega.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ok, è una bici da nicchia, non ci vedo niente di strano, c’è anche chi si diverte a fare ripetizioni di passaggi dove non esistono mezzo di risalita, tanto per fare un esempio.
Del resto stiamo assistendo al ritorno di queste “biciclettone” superdotate, sia tra le muscolari, vedi Yeti, che elettriche, vedi Norco.
Che c’è di strano? È evidente che qualcuno ne avrà bisogno...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se dovessi darti io la risposta ti direi che è una bici da DH, poi peccato che per fare DH non serve la batteria perché ci sono lo seggiovie e i furgoni e guarda caso con 4 kg in meno ci fai dei numeri che col peschereccio diesel te li scordi.

Il tuo ragionamento è logico, sensato e quindi giusto...ma se ti piace pedalare anche in salita...perché con queste bici ti diverti anche in salita...se hai vicino a casa 4 discese gippabili veloci da 50 km/h lunghe 8/10 km e i BPark da DH (ne ho due in zona ) aprono a fine giugno e chiudono questa settimana ...la bici da DH alla fine ha un senso. La posso sfruttare anche nelle mie zone ma tieni presente che saliamo spesso pedalando anche nei BPARK e ci facciamo 1100d+ per tre volte ...quindi se analizziamo il mio caso penso che ci sta avere una Dh. Poi a me piace guidare un treno ...ormai sono 10 anni che ci giro con questo tipo di bici.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ok, è una bici da nicchia, non ci vedo niente di strano, c’è anche chi si diverte a fare ripetizioni di passaggi dove non esistono mezzo di risalita, tanto per fare un esempio.
Del resto stiamo assistendo al ritorno di queste “biciclettone” superdotate, sia tra le muscolari, vedi Yeti, che elettriche, vedi Norco.
Che c’è di strano? È evidente che qualcuno ne avrà bisogno...
Assolutamente corretta come valutazione.
L'unica cosa che però posso dire e che una Yeti Sb165 se la compra già un utente che sa il fatto suo...idem la Norco, più che altro per il marchio di nicchia, lo vai a cercare e non sei attratto come per Specy per questioni di marchio generalista e moda... :blush: ..
Quello che noto su questa Specy è che rispetto alla vecchia Kenevo che comunque al netto della pesantezza era una bici comunque facile da guidare anche andando piano e con tecnica di guida approssimativa , perchè comunque non con geometrie estreme ( anzi..) , questa nuova Kenevo sulla carta non è affatto così, qua ci vuole gente che sa il fatto suo mi sa...:innocent:
La vecchia Kenevo la usa anche gente in tutina XC qua da me...e ci fa tutto ( farebbe tutto meglio con altra bici..:blush:) e si sente sicura di scendere a 2 kmh su discese da cross country. L'han comprata in supersconto -20% anche a inizio stagione , ammaliati dall'escursione e dall'Ohlins al posteriore , e ne han vendute veramente tante..alla fine non è una bici gran che specialistica ( a me non è dispiaciuta da guidare , )
Ora con la nuova non credo sarà così..un pò per le geometrie, un po' per i due soli allestimenti ....vediamo il mercato che dirà..:cool:
 
Ultima modifica:

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Penso che questa bici sia stata pensata per posti dove ci sono un sacco di trail o bikepark non meccanizzati. Noi in Italia siamo abituati ad associare il bikepark all'impianto di risalita. Molto probabilmente il marketing ha pensato che il mercato non ha quel settore coperto e non è detto che se non ce li abbiamo noi questi posto non esistano, magari sono la maggioranza ma noi non lo sappiamo. Quello che credo è che non è per il mercato della mia zona (Toscana)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Cosa non ti piace della Kenevo2020, sulla carta sembra avere i numeri missile simili alle nostre ma con più autonomia.

La prima cosa che non mi entusiasma è la forcella...non mi sono mai trovato bene con la Boxxer ..le avevamo sulle nostre due muscolari e lo dicevo sempre con mio figlio che non mi piaceva come lavoravano...poi abbiamo preso queste bici con le Fox ed è tutta un altra cosa.
L'ammo non lo so come funziona ma sulla mia monto il Vivid Air r2c e mi piace tantissimo quindi non é detto che sia valido. I freni con gli Sram abbiamo avuto una brutta esperienza...i Code so che sono meglio ma un amico di mio figlio li ha sostituiti con gli Hope e dice che ce un abisso (difatti domenica scendeva fortissimo) alla fine credo che la frenata e un buon impianto faccia la differenza nella guida a livello spinto . Le geometrie possono andare bene ...poi qui ognuno ha le sue preferenze...anche i 64° rispetto i 63,5° della mia e i 63° di quella di mio figlio fanno molta differenza nella guida... sembra una stupidata lo 0,5° ma nella guida si hanno sensazioni diverse ...ma forse stanno portando le geometrie Dh con un angolo leggermente più chiuso ( vedi la Moterra Se angolo 66°)probabilmente per sfruttarle meglio nei percorsi da Enduro. Il prezzo è buono per quello che monta ma avrei preferito pagare qualche mille euro in più e avere la Fox da 40 e i Saint.
Per quanto riguarda gli altri componenti non li conosco e non so la validità e funzionalità...invece il motore penso che attualmente sia molto valido e la capacità della batteria ottima .
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Assolutamente corretta come valutazione.
L'unica cosa che però posso dire e che una Yeti Sb165 se la compra già un utente che sa il fatto suo...idem la Norco, più che altro per il marchio di nicchia, lo vai a cercare e non sei attratto come per Specy per questioni di marchio generalista e moda... :blush: ..
Quello che noto su questa Specy è che rispetto alla vecchia Kenevo che comunque al netto della pesantezza era una bici comunque facile da guidare anche andando piano e con tecnica di guida approssimativa , perchè comunque non con geometrie estreme ( anzi..) , questa nuova Kenevo sulla carta non è affatto così, qua ci vuole gente che sa il fatto suo mi sa...:innocent:
La vecchia Kenevo la usa anche gente in tutina XC qua da me...e ci fa tutto ( farebbe tutto meglio con altra bici..:blush:) e si sente sicura di scendere a 2 kmh su discese da cross country. L'han comprata in supersconto -20% anche a inizio stagione , ammaliati dall'escursione e dall'Ohlins al posteriore , e ne han vendute veramente tante..alla fine non è una bici gran che specialistica ( a me non è dispiaciuta da guidare , )
Ora con la nuova non credo sarà così..un pò per le geometrie, un po' per i due soli allestimenti ....vediamo il mercato che dirà..:cool:
Condivisibile la tua considerazione, ma questo esula dalla destinazione della Kenevo My20.
Abbiamo letto, nei post precedenti, che più di un utente ha compreso quanto possa essere estrema (che poi, lo sarà così tanto???), alcuni di questi sono in possesso del modello precedente (e qui non si sa se la motivazione sia solo tecnica... :imp:), quindi una certa presa di coscienza c'è. Poi che chi la acquisti o solo la usi, ci vada a comprare il pane in piazza per esibirla, o scenda a piedi perchè non riesce a girare nel tornante, poco interessa (soprattutto a chi gliela vende...:cool:).
Del resto, le supercar sportive da millemila cavalli, a parte i calciatori di serie A, le guidano pressochè tutti signori attempati: saran stati mica tutti Lecrerc, da piccoli...:joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Del resto, le supercar sportive da millemila cavalli, a parte i calciatori di serie A, le guidano pressochè tutti signori attempati: saran stati mica tutti Lecrerc, da piccoli...:joy::joy::joy:
Non sottovalutare la potenza del denaro... :cool:
Alla supercar da millemila cavalli ci son arrrivati dalla Bmw M3 anni 90 da 200 cv e con qualche corso per gentlemen driver ....non dalla 127 sport...:p:p:joy:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
La prima cosa che non mi entusiasma è la forcella...non mi sono mai trovato bene con la Boxxer ..le avevamo sulle nostre due muscolari e lo dicevo sempre con mio figlio che non mi piaceva come lavoravano...poi abbiamo preso queste bici con le Fox ed è tutta un altra cosa.
L'ammo non lo so come funziona ma sulla mia monto il Vivid Air r2c e mi piace tantissimo quindi non é detto che sia valido. I freni con gli Sram abbiamo avuto una brutta esperienza...i Code so che sono meglio ma un amico di mio figlio li ha sostituiti con gli Hope e dice che ce un abisso (difatti domenica scendeva fortissimo) alla fine credo che la frenata e un buon impianto faccia la differenza nella guida a livello spinto . Le geometrie possono andare bene ...poi qui ognuno ha le sue preferenze...anche i 64° rispetto i 63,5° della mia e i 63° di quella di mio figlio fanno molta differenza nella guida... sembra una stupidata lo 0,5° ma nella guida si hanno sensazioni diverse ...ma forse stanno portando le geometrie Dh con un angolo leggermente più chiuso ( vedi la Moterra Se angolo 66°)probabilmente per sfruttarle meglio nei percorsi da Enduro. Il prezzo è buono per quello che monta ma avrei preferito pagare qualche mille euro in più e avere la Fox da 40 e i Saint.
Per quanto riguarda gli altri componenti non li conosco e non so la validità e funzionalità...invece il motore penso che attualmente sia molto valido e la capacità della batteria ottima .
A me non dispiace che abbiano cercato di non esagerare come prezzo, magari più avanti fanno la versione top da 12.000 neuri montata super(a me non interessa), non ho esperienza con la Boxxer sulla mia ho una Rux snobbata dai più a me è piaciuta da subito, per i freni neppure i Code non li conosco ma anche io ho chiuso con Sram freni due su due bloccati Guide ed ho perso fiducia, sicuramente se la prendessi ho i miei Saint e V4 da fare a cambio, per il resto le geometrie la batteria da 700 le regolazioni di assistenza del motore e la pulizia del manubrio mi attirano parecchio, è che tre ebici son troppe veramente e non saprei bene a quale delle mie due rinunciare.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
A me non dispiace che abbiano cercato di non esagerare come prezzo, magari più avanti fanno la versione top da 12.000 neuri montata super(a me non interessa), non ho esperienza con la Boxxer sulla mia ho una Rux snobbata dai più a me è piaciuta da subito, per i freni neppure i Code non li conosco ma anche io ho chiuso con Sram freni due su due bloccati Guide ed ho perso fiducia, sicuramente se la prendessi ho i miei Saint e V4 da fare a cambio, per il resto le geometrie la batteria da 700 le regolazioni di assistenza del motore e la pulizia del manubrio mi attirano parecchio, è che tre ebici son troppe veramente e non saprei bene a quale delle mie due rinunciare.

Nel tuo caso devi cambiare la Dh....inutile averne due...come due Galli nel pollaio...fan casino....poi ormai le abbiamo da più di tre anni è ora di cambiare.