Quando è successo a me era cosi...comunque un kit di cuscinetti costerà sicuramente meno di un motore intero fuori garanziaNo, ora viene fornito un kit per la sostituzione dei cuscinetti ed è a pagamento, meglio dare informazioni corrette
Quando è successo a me era cosi...comunque un kit di cuscinetti costerà sicuramente meno di un motore intero fuori garanziaNo, ora viene fornito un kit per la sostituzione dei cuscinetti ed è a pagamento, meglio dare informazioni corrette
Pensi che per brose non esista il cuscinetto?Quando è successo a me era cosi...comunque un kit di cuscinetti costerà sicuramente meno di un motore intero fuori garanzia
Non saprei io non ho Brose, parlo per esperienza di persone che conosco!Pensi che per brose non esista il cuscinetto?
AppuntoNon saprei io non ho Brose, parlo per esperienza di persone che conosco!
Sei un miracolato.BrakkyIo ho i cerchi originali e dopo 800 km sino ancora perfetti e asfalto ne faccio veramente poco
70 %?. Starai scherzando...In teoria hai ragione, ma guardando le Levo e Kenevo in vendita usate ho notato che circa il 70% ha il motore sostituito in garanzia... il che non è certo rassicurante...
Quindi non è che se prendi una Kenevo avrai meno problemi che con una Xduro, anzi, le seconde almeno i cerchi vanno bene...
Assolutamente no, se ti fai un giro tra gli annunci dell'usato Levo e Kenevo vedrai, 7 su 10 "motore sostituito quindi nuovo..."70 %?. Starai scherzando...
Il fatto è che mentre a Bosch di solito capitano problemi col cuscinetto a Brose sembra che il problema più frequente sia il fatto che si spacchino le ruote dentate di plastica interne... guardando i filmati di rebuild dei motori su youtube ho notato che Yamaha ad esempio ha solo ingranaggi in metallo, il che non sembra una cattiva idea...Pensi che per brose non esista il cuscinetto?
Persone che conosco e hanno avuto problemi non erano tanto contenti del trattamento ricevutoAppunto
Però una cosa la devo dire altrimenti se uno non conosce la materia e legge quello che hai scritto si fa un'idea sbagliata. Non è che 50/100/200 persone che lamentano problemi col Bosch, su Forum o Social facciano statistica come la descrivi. Come non la fa consultare 50/100 annunci di chi vende una Specy. Bosch e Brose hanno prodotto e venduto centinaia di migliaia di motori. Qualche difetto riconosciuto c'è, in che percentuale non lo sappiamo: nemmeno tu. Quindi piano con le affermazioni "assolute": non consigli bene te stesso e nemmeno gli altri. Un esempio? Se Bosch avesse dovuto sostituire il 20 o 30% dei motori prodotti per il cuscinetto, avrebbe avuto seri problemi. Non li ha, quindi di sicuro parliamo di percentuali di difettosità ridotte sul totaleIl fatto è che mentre a Bosch di solito capitano problemi col cuscinetto a Brose sembra che il problema più frequente sia il fatto che si spacchino le ruote dentate di plastica interne... guardando i filmati di rebuild dei motori su youtube ho notato che Yamaha ad esempio ha solo ingranaggi in metallo, il che non sembra una cattiva idea...
Percui tieni per un anno e mezzo una bici che al 70 % ti lascia a piedi? [emoji848][emoji848]Assolutamente no, se ti fai un giro tra gli annunci dell'usato Levo e Kenevo vedrai, 7 su 10 "motore sostituito quindi nuovo..."
Cmq forse ho risolto, ho trovato una 2019 a prezzo buono, la frusto finché in garanzia poi la vendo un mese prima che scada!
Direi al 100%, perché il rimanente 30% (degli annunci) non riporta "motore sostituito quindi nuovo..."Percui tieni per un anno e mezzo una bici che al 70 % ti lascia a piedi? [emoji848][emoji848]