Katana o falce

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Dalle mie parti non tutti i trails sono tenuti come si deve, anzi spesso fanno propio schifo.
Ora con la vegetazione rigogliosa si arriva in punti dove rami e rovi possono rovinarti l'uscita, come oggi che ho beccato un ramo in faccia.
Allora ho deciso di rimboccarmi le maniche e sistemare come posso .
Vorrei portarmi un attrezzo per tagliare rovi e rametti.
Cosa pocco comprare? un falciotto non sò se va bene, magari andrebbe meglio una katana ben affilata
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang

Dalle mie parti, veneto, uno degli attrezzi più utilizzati, assieme ad un robusto paio di guanti da lavoro, per questo scopo è questo, la mitica "roncola".
La trovi anche col suo fodero, che ti consente, con le dovute attenzioni, di traportarla nello zaino.
 
  • Like
Reactions: Moterra

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.236
4.446
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dalle mie parti non tutti i trails sono tenuti come si deve, anzi spesso fanno propio schifo.
Ora con la vegetazione rigogliosa si arriva in punti dove rami e rovi possono rovinarti l'uscita, come oggi che ho beccato un ramo in faccia.
Allora ho deciso di rimboccarmi le maniche e sistemare come posso .
Vorrei portarmi un attrezzo per tagliare rovi e rametti.
Cosa pocco comprare? un falciotto non sò se va bene, magari andrebbe meglio una katana ben affilata
Lodevole iniziativa ma credo andresti incontro a rogne girando con un machete o una katana nello zaino ... sempre ammesso che ci stiano :rolleyes:

Molto meglio la forbice di Max
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Lodevole iniziativa ma credo andresti incontro a rogne girando con un machete o una katana nello zaino ... sempre ammesso che ci stiano :rolleyes:

Molto meglio la forbice di Max
puoi portarti tali attrezzi per giustificato motivo, e liberarsi la strada da percorrere è un motivo valido.
Il machete viene usato per aprire sentieri nelle foreste.
Al limite potrebbero contestare la katana
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ti consiglio di iscriverti in questo forum dove troverai consigli utili..;)

https://forum.giardinaggio.it

E cmq se fossi in te non rischierei, non ha proprio senso, paga un giardiniere e gli dici che zona ti interessa, lui va la con gli strumenti appositi e c'è meno rischio per la tua salute.. :)