Intimo con fondello "top"

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Buongiorno,

chiedo un consiglio .

In passato ho sofferto di prostatite (non con ebike ma con muscolare) ed inoltre mi rendo conto che fatico a stare in sella per piu' di 2/3 ore. Per questo motivo ho provato vari tipi di pantaloncini con vari fondelli in gel senza pero' ancora trovare qualcosa che mi risolva del tutto il problema.
In negozio mi hanno proposto pantaloncini da 80/100 euro spergiurando che risolvero' gran parte dei problemi, almeno quelli relativi al male alle natiche dopo 2 ore in sella.
La domanda è questa:
visto che devo spendere una cifra non indifferente per i soli pantaloncini intimi , almeno qualcuno mi saprebbe dare una OTTIMA marca ? Questo per non fermarmi ai primi che mi ha consigliato il rivenditore.

Grazie!!
 
  • Like
Reactions: Coffeeman

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Buongiorno,

chiedo un consiglio .

In passato ho sofferto di prostatite (non con ebike ma con muscolare) ed inoltre mi rendo conto che fatico a stare in sella per piu' di 2/3 ore. Per questo motivo ho provato vari tipi di pantaloncini con vari fondelli in gel senza pero' ancora trovare qualcosa che mi risolva del tutto il problema.
In negozio mi hanno proposto pantaloncini da 80/100 euro spergiurando che risolvero' gran parte dei problemi, almeno quelli relativi al male alle natiche dopo 2 ore in sella.
La domanda è questa:
visto che devo spendere una cifra non indifferente per i soli pantaloncini intimi , almeno qualcuno mi saprebbe dare una OTTIMA marca ? Questo per non fermarmi ai primi che mi ha consigliato il rivenditore.

Grazie!!
A mio parere la responsabilità di queste problematiche è 70% dovuta alla sella (e posizione) e 30% al fondello.
Magari fai prima delle prove (se non l'hai già fatto) con selle diverse.
 
  • Like
Reactions: monster74 and uga

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
il fondello per prostata serve a poco.
Per le ossa ischiatiche devi trovare sella giusta.
La marca migliore e’ ASSOS....
io ce li ho sono stupendi, ma li uso in BdC. in MTB cambi spesso posizione ed il fondello e’ meno importante.
E poi...ci vuole allenamento. Se esci solo la domenica...ovvio che ti fa male collo, spalle, culo, ecc ecc
 
  • Like
Reactions: uga

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
per completezza di info,
esco 2/3 volte a settimana, il problema non è tanto per la prostatite (che ho solo menzionato per info) ma per male al culo , faccio molta discesa e sto molto in piedi (abituato anche ad altre discipline motoristiche dove è obbligatorio stare sempre in piedi) ma purtroppo mi ammazzano il culo i trasferimenti e le salite. Non è un problema di spesa ma del fatto che se devo spendere almeno vorrei andare sul top.
Grazie!!
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
io ho risolto con pantaloncini marcello bergamo , non ricordo il costo li ho presi 4 anni fa e mia moglie me ne ha regalati altri due 3 anni fa , sono ancora come nuovi e finora il record sono stati 99,2 km fatti in giornata (metà ciclabili ) e sarei potuto stare in sella ancora per ore
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao, ti confermo anch'io che una buona sella, risolve il problema al 90%..io dopo aver provato una sella SMP, non ho più cambiato, e non ho mai più avuto male al sedere, a prescindere dal fondello che uso..se ti può interessare, uso la SMP trk, con meno di 50€ ho risolto..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Ciao, ti confermo anch'io che una buona sella, risolve il problema al 90%..io dopo aver provato una sella SMP, non ho più cambiato, e non ho mai più avuto male al sedere, a prescindere dal fondello che uso..se ti può interessare, uso la SMP trk, con meno di 50€ ho risolto..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app


anche se selle ne ho cambiate diverse, visto il costo provero' anche questa. Mi dai un link? Ho visto che parlano di medium... CI sono varie tipologie di questo modello?
GRazie
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
anche se selle ne ho cambiate diverse, visto il costo provero' anche questa. Mi dai un link? Ho visto che parlano di medium... CI sono varie tipologie di questo modello?
GRazie

ci sono con e senza gel, poi medium e large, la medium è già abbastanza larga rispetto ad altri modelli e marche
in effetti come importanza viene prima la sella, poi i pantaloncini
di pantaloncini ho preso due modelli della Cube (su BD) e uno della Odlo, oltre a un cinesata su Amazon che però non è male come imbottitura
però tieni in considerazione anche il tessuto e la traspirabilità, e non solo l'imbottitura
nella stagione calda altrimenti le parti intime sono all'umido
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
anche se selle ne ho cambiate diverse, visto il costo provero' anche questa. Mi dai un link? Ho visto che parlano di medium... CI sono varie tipologie di questo modello?
GRazie
Questa è il modello che ho io, una M.
Ho visto che su deporvillage vendono anche la la taglia L, ma ti assicuro che già la M è bella comoda e abbondante.
Comunque se digiti su Google: selle SMP trk, ti escono un sacco d link..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Questa è il modello che ho io, una M.
Ho visto che su deporvillage vendono anche la la taglia L, ma ti assicuro che già la M è bella comoda e abbondante.
Comunque se digiti su Google: selle SMP trk, ti escono un sacco d link..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app


ti ringrazio. Di inclinazione come la tieni? Mi pare che la punta sia gia' molto bassa...


Dimenticavo di ringraziare tutti per le risposte. ;)
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
ti ringrazio. Di inclinazione come la tieni? Mi pare che la punta sia gia' molto bassa...


Dimenticavo di ringraziare tutti per le risposte. ;)
Io la regolo a bolla, con una livella digitale, ( app del cellulare), appunto, visto che la punta è rivolta verso il basso, per me, messa così è perfetta..
Di nulla, se si può fare un piacere...[emoji106] [emoji6]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Io la regolo a bolla, con una livella digitale, ( app del cellulare), appunto, visto che la punta è rivolta verso il basso, per me, messa così è perfetta..
Di nulla, se si può fare un piacere...[emoji106] [emoji6]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app

si certo anche io uso la livella ;) , intendevo se la tieni a zero o vai in negativo. Ad esempio la mia attuale la tengo a -2 ma è decisamente piu "dritta" rispetto a questa...
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
si certo anche io uso la livella ;) , intendevo se la tieni a zero o vai in negativo. Ad esempio la mia attuale la tengo a -2 ma è decisamente piu "dritta" rispetto a questa...
Ah, scusa, non avevo capito..
La tengo a zero, visto il profilo a becco della punta della sella..ma fai delle prove, non vorrei fosse una regolazione troppo personale..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app