Info su Nyon

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ciao a tutti,

ieri e oggi ho fatto 2 uscite con il Nyon una da 4km e una da 5 km, qui fa -7 e ho notato una cosa.
Vediamo se mi faccio capire ahaha
Sulla schermata del percorso individuale ho messo tra i dati che mi interessano questo :

Percorrere distanza
Distanza percorsa nell'attuale pedalata con l'eBike in km

Ora mi aspetto che questo valore sia il primo giorno 4km e il secondo giorno 5km
Invece sul display mi segna 9km, cioè la somma dei due giorni, come fosse impostato quest'altro :

Distanza totale dell'utente
Distanza complessiva del profilo utente registrato su Nyon in km

Oppure:

Distanza totale della bicicletta
Distanza complessiva della Drive Unit in km

Mi sembra che tra un giro e l'altro non ricominci da 0km.
Voi che ne dite ?
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ciao a tutti,

ieri e oggi ho fatto 2 uscite con il Nyon una da 4km e una da 5 km, qui fa -7 e ho notato una cosa.
Vediamo se mi faccio capire ahaha
Sulla schermata del percorso individuale ho messo tra i dati che mi interessano questo :

Percorrere distanza
Distanza percorsa nell'attuale pedalata con l'eBike in km

Ora mi aspetto che questo valore sia il primo giorno 4km e il secondo giorno 5km
Invece sul display mi segna 9km, cioè la somma dei due giorni, come fosse impostato quest'altro :

Distanza totale dell'utente
Distanza complessiva del profilo utente registrato su Nyon in km

Oppure:

Distanza totale della bicicletta
Distanza complessiva della Drive Unit in km

Mi sembra che tra un giro e l'altro non ricominci da 0km.
Voi che ne dite ?
c'è la possibilità di poter impostare il Nyon affinchè si azzeri automaticamente alle 24.00 di ogni giorno. Non ti posso dire di più perchè non ce l'ho sotto mano, ma l'ho impostato ad un mio amico
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Si quello si lo avevo visto e pensavo di fare quello ma è cmq una cavolata.
Cioè se io in un giorno faccio due giri in bici il primo di 10km, poi spengo il nyon e me ne faccio un secondo da 20km quest'ultimo non mi partirà mai da 0km ma da 10km a meno che non resetto a mano i dati.
Allora un contakm parziale dell' " attuale pedalata" come scrive bosch che funziona come un totale a che serve ?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Si quello si lo avevo visto e pensavo di fare quello ma è cmq una cavolata.
Cioè se io in un giorno faccio due giri in bici il primo di 10km, poi spengo il nyon e me ne faccio un secondo da 20km quest'ultimo non mi partirà mai da 0km ma da 10km a meno che non resetto a mano i dati.
Allora un contakm parziale dell' " attuale pedalata" come scrive bosch che funziona come un totale a che serve ?
Rigira il discorso: parti per un giro e a metà dello stesso ti devi fermare a fare la cacca. Ci meti più del dovuto (oltre 10 min) perchè non trovi la foglia giusta e il Bosch si spegne ... bello perdere tutti i dati del giro vero?
24.gif
 
  • Like
Reactions: Rick and tostarello

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Infatti se ti fermi e riparti cmq il Nyon sul portale ti spezza la traccia a metà cioè se il mio giro sono 10km e mi fermo a fare la cacca a 5km sul Nyon ho 10km sul portale ho 2 tracce da 5km.
La cosa non funziona.
Dovrebbero mettere un controllo dopo aver spento il Nyon del tipo " vuoi continuare il percorso?" così il parziale del giro è parziale di giornata.....
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Infatti se ti fermi e riparti cmq il Nyon sul portale ti spezza la traccia a metà cioè se il mio giro sono 10km e mi fermo a fare la cacca a 5km sul Nyon ho 10km sul portale ho 2 tracce da 5km.
La cosa non funziona.
Dovrebbero mettere un controllo dopo aver spento il Nyon del tipo " vuoi continuare il percorso?" così il parziale del giro è parziale di giornata.....
https://www.bosch-ebike.com/fileadm...ike-Nyon-User-Manual-2017-IT.pdf?_=1487058912
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ok, lo farò manualmente...
Un'altra domanda, durante un giro vi è mai capitato di trovare il Nyon spento ?
Oggi nel giro dopo circa 4km ho abbassato gli occhi e l'ho trovato spento l'ho riacceso, la sera quando ho scaricato il giro ho trovato 2 tracce, la prima finiva poco prima di dove mi sono accorto del display spento e la seconda ripartiva da dove l'ho riacceso...
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ok, lo farò manualmente...
Un'altra domanda, durante un giro vi è mai capitato di trovare il Nyon spento ?
Oggi nel giro dopo circa 4km ho abbassato gli occhi e l'ho trovato spento l'ho riacceso, la sera quando ho scaricato il giro ho trovato 2 tracce, la prima finiva poco prima di dove mi sono accorto del display spento e la seconda ripartiva da dove l'ho riacceso...
hai abbassato casualmente gli occhi vedendo che era spento o siccome non sentivi più l'assistenza hai visto che era spento? il Bosch si spegne da solo dopo 5 minuti se non sente pressioni su i pedali. MI è successo diverse volte con il mio Yamaha (che ugualmente si spegne dopo 5 minuti) che magari mi sono fermato ad aspettare gli altri e poi sono ripartito rendendomi conto dopo poco che il display si era spento....
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ok, lo farò manualmente...
Un'altra domanda, durante un giro vi è mai capitato di trovare il Nyon spento ?
Oggi nel giro dopo circa 4km ho abbassato gli occhi e l'ho trovato spento l'ho riacceso, la sera quando ho scaricato il giro ho trovato 2 tracce, la prima finiva poco prima di dove mi sono accorto del display spento e la seconda ripartiva da dove l'ho riacceso...
Le ultime righe ...

2CMdd.jpg
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Maximus confermi l'abitudine degli italiani: comprano, sballano, utilizzano ...e solo dopo leggono l'istruzioni....:):):):):)

No scusa il manuale l'avevo letto e avevo letto anche questa parte, solo che mi sembra assurdo che se pedalo e faccio il mio giro dopo 5 minuti mi si spegne lo schermo e dopo altri 5 mi si disinserisce...
Ma che vuol dire che se pedalo ininterrottamente 10 minuti il Nyon si spegne ? devi sempre smanettare o si spegne ?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
No scusa il manuale l'avevo letto e avevo letto anche questa parte, solo che mi sembra assurdo che se pedalo e faccio il mio giro dopo 5 minuti mi si spegne lo schermo e dopo altri 5 mi si disinserisce...
Ma che vuol dire che se pedalo ininterrottamente 10 minuti il Nyon si spegne ? devi sempre smanettare o si spegne ?
Dammi retta ... vendi il Nyon che non fa per te e prenditi un Intuvia :joy:
;)
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
No scusa il manuale l'avevo letto e avevo letto anche questa parte, solo che mi sembra assurdo che se pedalo e faccio il mio giro dopo 5 minuti mi si spegne lo schermo e dopo altri 5 mi si disinserisce...
Ma che vuol dire che se pedalo ininterrottamente 10 minuti il Nyon si spegne ? devi sempre smanettare o si spegne ?
da quello che vedo con il mio amico:
se pedala il Nyon non si spegne mai
se si ferma per 5 minuti l'illuminazione del Nyon si spegne in maniera progressiva

credo che poi funziona così:
- se non tocchi niente, dopo 5 minuti che pedali si riaccende,
- se tocchi qualcosa si riaccende subito
- se passano più di 10 minuti senza viaggiare , non toccando niente, ne pedali ne pulsanti,si spegne definitivamente
 
Ultima modifica: