Info su motori Shimano

Pelorosso

Ebiker novello
12 Aprile 2019
8
1
3
75
Ventimiglia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 727I
Ciao a tutti
devo sostituire il connettore che unisce il mio motore Shimano STEPS E8000 ai cavi che arrivano dalla batteria o cablatura della mia bici.
In rete ho trovato una cavo + connettore che potrebbe essere quello giusto.
ma per essere più sicuro che lo sia veramente dovrei sapere se Schimano usa lo stesso connettore per tutti i suoi motori.
Questo perchè nel pezzo di rispetto che ho trovato non viene specificato per che motore è stato realizzato.
Grazie infinite.
Bye
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non ne ho certezza assoluta ma siccome le batterie Shimano sono le stesse per le varie motorizzazioni (e quindi anche i supporti batterie), non vedo come potrebbero avere cavi differenti.
 

Pelorosso

Ebiker novello
12 Aprile 2019
8
1
3
75
Ventimiglia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 727I
Non ne ho certezza assoluta ma siccome le batterie Shimano sono le stesse per le varie motorizzazioni (e quindi anche i supporti batterie), non vedo come potrebbero avere cavi differenti.
Ottimo a sapersi!
Aspetto prima di fare l'acquisto altre conferme, anche se il tuo ragionamento mi ha aiutato molto.
Non sapevo nulla delle batterie e dei loro supporti.
Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ottimo a sapersi!
Aspetto prima di fare l'acquisto altre conferme, anche se il tuo ragionamento mi ha aiutato molto.
Non sapevo nulla delle batterie e dei loro supporti.
Grazie
Ho approfondito cercando immagini in rete e mi sento sicuro: il cavo che collega la batteria (in realtà il suo supporto, essendo smontabile) al motore è compatibile con le varie motorizzazioni Shimano.