Info prima eBike

al404

Ebiker ex novello
18 Agosto 2022
25
0
1
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Quando è iniziato il covid mi sono fermato e ora non sono più allenato, non allenandomi sempre in primavera mi faceva sempre un po' fatica riprendere, tra mollare e riprendere con un elettrica stavo valutando la seconda.

Ora ho una Deca AM100S ( full ) da 27,5" - circa 14kg

Volevo capire alcune cose:
  1. sono al secondo piano e dovrei portarla su per le scale immagino che staccando la batteria potrei farcela ma questo rimane un grosso dubbio.
  2. vale anche per le elettriche che Deca nella fascia entry level ha comunque i meglio rapporto qualità / prezzo? mi sembra che ne abbiano solo 2 front
  3. in macchina togliendo la ruota anteriore la mia attuale bici ci stava ( abbassando i sedili dietro ) con una 29" elettrica dite che c'è il rischio di dover avere un portapacchi? Ho una Hyundai Kona
  4. la pedalata assistita aiuta a mitigare lo sforzo anche con poco dislivello? ad esempio nelle prime uscite dopo essere stati fermi per un po'
  5. è importante avere un negozio che tratta il brand vicino a casa? immagino che eventuale manutenzione non sia come per le bici non elettriche
  6. immagino che se le rubano siano inritracciabili tanto quanto quelle non elettriche, oppure i motori hanno seriali che rendono meno appetibili le e-bike?

Al momento ho fatto un giro alla Deca ma non avevano gran che in esposizione, sul sito ho visto solo 2 front E-ST 500, E-ST 900

In alternativa ho visto una Cannondale Moterra Neo 5, tutto altro prezzo ma non specificano neppure il peso
Dovrebbe essere un modello 2021
Shimano STEPS E7000/Batteria da 504 Wh/Autonomia: fino a 100 km
Telaio in alluminio SmartForm C1, escursione 150 mm/Forcella SR Suntour XCR LO Boost
Trasmissione Shimano Deore 10 velocità/Freni a disco idraulic

Ho visto che ci sono molte Haibike online, sinceramente è una marca che non avevo mai sentito

Mi hanno anche proposto delle Specialized SL fine stagione noleggio... chissà quante ne hanno viste

Consigli su cosa guardare, se si riuscisse a stare dentro i 3000€ sarebbe meglio ma fino a 4000€ se ne vale la pena m potrei spingere
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.085
6.345
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Se fai tutte queste domande è evidente che non hai letto molto nel forum dove trovi già molte risposte. Comunque
1: una ebike full sul tuo budget pesa dai 24.5 ai 26.5kg. E non tutte possono togliere rapidamente la batteria: approfondisci
2: domanda incomprensibile
3: dipende da ebike e auto. Cerca qualcuno che ha una Kona
4: sì
5: assolutamente sì
6: identiche alle bici tranne alcune (es con l'ultimo Bosch) che hanno sistemi di blocco motore: ma non impedisce il furto
 
  • Like
Reactions: al404