Info per ferie su Alpi Piemontesi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Grazie a tutti.
Per come la intendiamo noi credo che Bardonecchia potrebbe essere una buona scelta, oppure in alternativa Oulx e San Sicario, dove già andai da giovanissimo, 40 anni fa...
Adesso bisogna vedere cosa riusciremo a trovare, come alloggio ...booking non offre granché
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io aggiungerei la Valle Formazza (punta della Valle Ossola in Piemonte) dove il tempo si è fermato. Valle dei primi Walser, confinante per tre quarti alla Svizzera. Bellissimi posti da trekking, scalate, scialpinismo e fondo. Per MTB bei percorsi ma soltanto tre o quattro. Tra questi la rinomata traversata del Gries e Bettelmatt (dove si fa il noto formaggio) tra Italia e Svizzera.
Da lì si può fare anche qualche strappo in auto in Svizzera attraverso il Passo del Sempione a visitare la valle di Goms e il ghiacciaio più lungo delle Alpi, l'Aletsch (mitico in mtb) oppure allungare a Zermatt (mitico mtb al Gornergrat) e fare rientro a Formazza in serata.
@albertoalp esplorare la Val Formazza a fine maggio è fattibile oppure ci sarà ancora troppa neve?