Info copertoni e cerchi turbo levo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Mentre per il lattice ho letto che hai una specifica preferenza,vedo se riesco a trovarlo
Si uso da molto quella specifica marca perché è stato uno dei primi dichiarato "ammoniaca free"... agli albori del tubeless qualcuno ha avuto problemi con dei lattici troppo "aggressivi" nella formulazione... la leggenda narra :p che alcuni lattici fossero "corrosivi" (alla lunga) e dessero luogo a reazioni chimiche indesiderate...
Io personalmente (sporadicamente) ho usato anche altre marche ma MAI avuto problemi...
Di EffettoMariposa apprezzo anche il fatto che producano un "gonfia&ripara" compatibile 100% con il loro CaffeLatex...
Ne ho sempre uno con me perché talvolta (specie in presenza di lattice "vecchio" o basso livello) un "aiutino" può servire...
Ma onestamente da quando monto gomme con un "ragionevole grado di robustezza in relazione alla probabile destinazione d'uso" il lattice ha sempre fatto tutto da solo...
1000006800.jpg 1000006799.jpg
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Scusa in realtà,volevo chiederti se usi siringa per rabbocchi e se ne hai una da consigliare
Mentre la confezione da prendere di sigillante penso che quella da litro sia un buon compromesso, cosa ne pensi?
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Scusa in realtà,volevo chiederti se usi siringa per rabbocchi e se ne hai una da consigliare
Mentre la confezione da prendere di sigillante penso che quella da litro sia un buon compromesso, cosa ne pensi?
Siringa per uso veterinario (3~4 €)...
Tubicino di silicone di diametro adeguato (10/15cm 1€)
Se vuoi un aspetto più professionale puoi terminare il tubo con un adattatore presta/schrader (non indispensabile)
1000006801.jpg

1lt è di solito la più conveniente come prezzo...
Alcuni lamentano che una volta aperta la confezione il lattice degradi e vada utilizzato entro un lasso di tempo ragionevole...
Considera che di solito per la prima latticizzazione (ruote 29/ coperture 2.3~2.6) mi sembra siano consigliati 60ml per ruota (sulle confezioni ci sono le tabelle con i "dosaggi" corretti) ...
Per eventuali trasudamenti non desiderati io di solito aggiungo ulteriori 30ml per ruota...
Poi considera i rabbocchi periodici (più frequenti in estate)...
Diciamo che se hai una sola bici 1lt potrebbe anche essere "troppo"