infamazione continua...

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.345
1.271
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Il risvolto della medaglia.
In salita vediamo davanti a noi di 50 mt due ragazzi in mtb da 9kg, noi teniamo il nostro passo 9/10kmh, appena ci sentono via in fuga, uno scoppia quasi subito, l'altro ce la mette tutta, dopo alcuni minuti lo affianchiamo, è paonazzo una maschera di sudore, si gira vede la batteria emette un flebile "aaaaa", io quasi lo anticipo dicendo "sei quasi fermo", cerca di ridere ma gli manca l'espressione è provato, se mi prendeva un coccolone mi sentivo quasi in colpa.
Un pomeriggio giro in solitaria sbuco con la edh doppia piastra da un sentiero su strada asfaltata in salita per trasferimento e ricollegarmi ad altro sentiero, un signore su bdc mi incrocia e appena prendo metri lui si alza sui pedali in fuga, allora mollo leggermente tanto avevo tempo, dopo alcuni km si ferma a lato e quando lo raggiungo mi chiede info di dove porta la strada lo vedo provato stramazza quasi è appoggiato pesantemente alla bdc, gli do l'informazione che vuole e gli dico che ho la batteria che aiuta ma è talmente stravolto, mi dà l'impressione di non aver capito nulla.
Non so se devo montare un lampeggiante o cartello sulle mie ebike di avvertimento per non avere rimorsi.....
 
Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
439
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ormai l'argomento e' stato analizzato da tanti,il problema esiste per chi se lo pone ,e quello non sei tu,non devi esserlo.
"Ahhh,facile cosi," a cui io rispondo " compratela anche tu".
Certo,l'aggressivita'di alcuni preoccupa o spaventa.
Io giro anche in bdc e di c....oni senza tasselli ne sento anche li.
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
oddio non c'è pace ..... ma la stupidità non ha confini : parlando con un parente, che non sa che ho la E_bike, mi
racconta di una salita a S. Genesio, per strada ha incontrato due con l' assistita che salivano chiacchierando allegramente.
Commento : ma cosa fanno due così su una salita del genere, quelle bici servono per passeggiare o andare a fare la spesa. :bomb::bomb::bomb:
Rispondo : le hanno fatte a posta per aiutare in salita e fare giri lunghi . risposta : ma cosa diciiiii.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Potremmo ironicamente fare delle magliette con stampato sulla schiena:
non affannarti a capire ...ho la batteria di scorta !! [emoji6]

Così quando "sverniciamo" abbiamo la coscienza sollevata [emoji3] [emoji1] [emoji12]


Ps: un po mi fa pena chi non vuol capire che il mondo gira e va avanti

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Ieri mi è capitato di fare un tratto di sterrato, un bel tratto... a un certo punto ho bucato la ruota anteriore, cazz... avevo dimenticato, pompa, bomboletta di aria compressa, e bomboletta per riparazione immediata, avevo a seguito solo una camera d'aria di riserva... avendo preso da pochi giorni la nuova e-bike ancora non avevo provveduto a renderle tubeless o come si chiamano. a un certo punto ho visto arrivare un ciclista "tradizionale", al quale ho chiesto se avesse una pompa, mi ha detto di si, e si è anche prestato per darmi una mano. Mi sono fatto prestare la pompa, e dopo essermi informato dove potergliela restituire gli ho detto di proseguire, lui ha provato ad insistere, ma avendo capito che si era ritagliato quelle 2-3 ore pomeridiane per il proprio giro, prima di riprendere il lavoro, proprio non mi andava... ora non sto a raccontare tutto il seguito di quello che mi è capitato, arrivo al momento in cui mi presento davanti l'indirizzo che mi aveva dato, la sua macelleria: io stavo aprendo la sacca dove avevo riposto la pompa, e lui arriva con il furgoncino, scende, mi presenta a sua moglie e gli dice: vedi, questa è una bici con il motore, mi permetterebbe di fare, nelle ore libere molta più strada. Ecco il senso della e-bike, oltre quello di offrire a pochi allenati o persone che hanno problemi di gamba per operazioni, od altro. Non solo, devo ammettere che dalle mie parti non c'è questo sentimento di avversione prevenuto tra chi ha motore e chi non lo ha, anzi noto un forte interesse, e quando amici o sconosciuti mi chiedono informazioni sulla bici, tutto dicono tranne "però non è come andare in bici" o cose del genere, c'è un forte interesse, a breve dovrei uscire con altri 3 ragazzi interessati come me a un percorso sul nostro bel Morrone e l'unico a motore sarò io, eppure non un mugugno, anzi.
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
La mia piu' grande soddisfazione e' ri-incontrare di nuovo chi dice queste scemenze quando esco con la muscolare e dargli la paga, anche se hanno 10 o 20 anni di meno, e allora vedi che quanto ti incontrano la L' E-bike portano rispetto, oppure quando gli arrivi di fianco mettere il motore in off e fargli vedere che con una bici che pesa piu' del doppio della sua vai pure piu' forte (basta prenderli quando si e' freschi e loro gia' cotti e far durare il tutto un centinaio di metri).....inizieranno a guardarti con rispetto!
 
  • Like
Reactions: Vinc74

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.016
747
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
La mia piu' grande soddisfazione e' ri-incontrare di nuovo chi dice queste scemenze quando esco con la muscolare e dargli la paga, anche se hanno 10 o 20 anni di meno, e allora vedi che quanto ti incontrano la L' E-bike portano rispetto, oppure quando gli arrivi di fianco mettere il motore in off e fargli vedere che con una bici che pesa piu' del doppio della sua vai pure piu' forte (basta prenderli quando si e' freschi e loro gia' cotti e far durare il tutto un centinaio di metri).....inizieranno a guardarti con rispetto!

Tutto inutile ... chissenefrega del rispetto di chi ragiona in quel modo? :p
 
  • Like
Reactions: Nicotrev