Indicatore di carica motore Olied

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlbeB

Ebiker novello
15 Maggio 2020
2
0
1
Verona
Visita Sito
Bici
Atala AM80
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una Atala Am80 e sto apprezzando molto soprattutto il comparto motore che come sapete è un Olied 250w 80NM con batteria da 520 Wh.
Non capisco bene come regolarmi con l'indicatore di carica della batteria, tutta carica mi segna 41,8 V.
Quanto sarebbe il valore minimo espresso in Volt ? Ieri sono rimasto a piedi perché non mi ero reso conto di aver finito la carica (potevo guardare il riempimento del simbolino della batteria, ok, ma vedevo un numero - che non ricordo - in Volt e mi dava la sensazione che ci fosse ancora carica, mi aspettavo di vedere qualcosa vicino allo 0).
Scusate la domanda probabilmente dettata dalla mia totale inesperienza, ho sempre avuto solo bici muscolari.
Grazie !
 

ricki

Ebiker ex novello
30 Settembre 2019
35
33
18
71
MODENA
Visita Sito
Bici
SCOTT 930
L'informazione interessa anche me. Io ho una Olympia ex900 sport con batteria 900w. oggi ho fatto un giro di 70 Km e 1800 mt dislivello con tratti veramente ripidi che richiedono livelli assistenza alti (3 e 4) e alla fine mi diceva 36,0 V e guardando il display sembra ci fosse ancora almeno il 30% di batteria. quindi a 36v non è sicuramente scarica. In attesa di sapere da chi ha scaricato completamente la batteria che valore in volt appare (forse 31/32??)
 

Allegati

  • IMG_20200515_160639.jpg
    IMG_20200515_160639.jpg
    215,7 KB · Visite: 26

maxpop

Ebiker novello
10 Febbraio 2020
1
0
1
milano
Visita Sito
Bici
frw skyrider
Buongiorno a tutti,vorrei comunicare che in seguito a contatto con la ditta Oli mi è stato comunicato che il problema peraltro già conosciuto, verrà risolto grazie ad un aggiornamento del firmware. Da settembre secondo quanto mi è stato detto, sarà sufficiente recarsi presso un rivenditore per ottenere in poco tempo la risoluzione del problema inerente la visualizzazione della carica rimanente.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
A me sembra che sulla mia cambiando le pagine del display la percentuale batteria sia presente non mi sembra sono sicuro
Forse le prime versioni erano diverse io ex 900sport arrivata luglio