Indeciso su nuovi pedali

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Salve ragazzi con la bici mi hanno regalato dei pedali flat campa bros Kombat VII.
Questi in pratica https://www.bikeshopping.it/pedali/8145-pedali-campa-bros-kombat-vii-8056515805229.html
Prima ho usato dei pedali VP http://www.vpcomponents.com/product/vp-015/
È possibile che questi campa bros nonostante il numero di pin non hanno un gran mordente? Mi danno l’effetto di avere meno grip rispetto ai vp che avevo prima. Le scarpe sono sempre le stesse five teen (la suola a vederla sembra ancora buona).
Provo a cambiare pedali ? In tal caso Che pedali mi consigliate senza spendere una cifra esorbitante ?
Il mio numero di scarpa è 44/45
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
ciao quei campa bros e' una roba super econimica che eviterei di usare..
Ho avuto i VP che avevi te e mi ci sono trovato bene, sulla mia E-Genius ho avuto i CrankBrothers stamp1 che non mi sono piaciuti molto e poi sono passato ai Reverse e li trovo Ottimi
Io te li straconsiglio!
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Io come primo pedale flat ho avuto i crank brother stamp 1 (montati dal si vende) sono pedali da 35€ che fanno il loro lavoro ma ogni tanto mi davano la sensazione di perdere aderenza con la scarpa ma non vanno male, ora ho montato degli XLC pd-m14 sono i gemelli dei Wellgo B181, li ho pagati sui 55€ in offerta online il prezzo di listino è sui 100€ sono in alluminio e hanno degli ottimi pin che danno un ottimo grip. Ho fatto 3 uscite con questi pedali anche con fango e li ho trovati superiori. ci sono di diversi colori

ciao
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Io come primo pedale flat ho avuto i crank brother stamp 1 (montati dal si vende) sono pedali da 35€ che fanno il loro lavoro ma ogni tanto mi davano la sensazione di perdere aderenza con la scarpa ma non vanno male, ora ho montato degli XLC pd-m14 sono i gemelli dei Wellgo B181, li ho pagati sui 55€ in offerta online il prezzo di listino è sui 100€ sono in alluminio e hanno degli ottimi pin che danno un ottimo grip. Ho fatto 3 uscite con questi pedali anche con fango e li ho trovati superiori. ci sono di diversi colori

ciao
Per migliorare il grip sui stamp 1 ho cambiato le viti a brigola da m3 mettendole qualche millimetro più lunghe da 12mm a 15mm !!!!
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Quindi dite voi la sensazione di un grip non proprio mordente è da imputare sicuramente ai pedali economici campa; ma i pedali più buoni anche anche migliori cuscinetti o scorrevolezza immagino.
I stavo valutando in effetti i crank stamp 1 però dite meglio prendere qualcosina di meglio visto che li cambio? meglio alluminio o in plastica ?
mi piacciono un bel po i saint https://www.lordgunbicycles.com/ped...IlJOm7tK27gIVkaZ3Ch26WwibEAQYASABEgJNxvD_BwE; ma se riesco a spendere meno sono più contento.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Uso i Saint da 4 anni e devo ammettere che non mi hanno mai mollato il piede, sono un po pesanti è vero, ma parecchio robusti, alzati i pin al massimo ne ho spuntati solo un paio.
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
una cosa che non mi piace per nulla degli Stamp è che si pialli o pieghi un pin non c'e' modo di svitarli perchè si svitano da sopra e da sotto come i Reverse, io ne ho cambiati già 5 di pin
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Una domanda.
Da sempre usi pedali spd.
Mi è venuto il trip di provare i flat,che ho.
Ho comprato queste scarpe mavic pensando di mettere spd.
Posso usare con flat??
Magari incollo uno spessore nell'incavo......mah:confused:
 

Allegati

  • 20210302_231835.jpg
    20210302_231835.jpg
    255,6 KB · Visite: 14

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Una domanda.
Da sempre usi pedali spd.
Mi è venuto il trip di provare i flat,che ho.
Ho comprato queste scarpe mavic pensando di mettere spd.
Posso usare con flat??
Magari incollo uno spessore nell'incavo......mah:confused:
Mmmmm..., te lo sconsiglio..., a parte la placca eventualmente da montare.., rimane comunque un suola troppo rigida..., secondo me pericoloso...
Piuttosto (se non vuoi prendere una scarpa dedicata)puoi provare con una scarpa da trekking.., avrai sicuramente più grip...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mmmmm..., te lo sconsiglio..., a parte la placca eventualmente da montare.., rimane comunque un suola troppo rigida..., secondo me pericoloso...
Piuttosto (se non vuoi prendere una scarpa dedicata)puoi provare con una scarpa da trekking.., avrai sicuramente più grip...
Eh.....immaginavo...peccato perché sono costate e non le ho mai messe.
Poi sono 40....invendibili.
Il mio problema è che ho meno equilibrio e pensavo di migliorare con i flat,a volte non faccio in tempo a sganciare.
Ma penso non cambi più di tanto cambiare i pedali.