Indecisione Amflow / Whistle

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
800
859
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
ho provato e oridnato la c6.6 e mi sembrava una ebike nella norma per la fascia di prezzo che occupa l'ho portata su una mulattiera e su un bello sterrato vicino la negozio e si è comportata bene (per il mio livello) .
anche io sono dell'opinione ,che le bici bisogna provarle!
per fortuna che c'è anche quelche pare positivo su questa ebike
Ciao io ho la b/rush 11.5 del 2025 se ha le stesse geometrie(sembrerebbe dall intervista al CEO di Atala),io poi non ho approfondito comunque sia è una bici molto versatile va bene un po' d appertutto (per qualcuno è un difetto)e ti posso assicurare che e la bici più divertente che ho avuto negli ultimi anni....aggiungici il motore avinox ....non so cosa voler di piu

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Provato a sentire ebikelike a Tortoreto?
Per quanto riguarda la 38 beh... il Conero non è così scassato da aver bisogno di una bici così corazzata, sono trail reputati fino a S4 ma oltre a qualche gradone e qualche passaggio che richiedere un po' d'esperienza non sono dove si sente il bisogno di endurone.
Quando giro lì la mia Lyrik mi sembra anche esagerata
Un po' ot, ma tra enduro\trail\AM a far la differenza più che il sentiero è come lo si affronta a mio giudizio
Uno stesso s2 tendente a s3 la fai con tutte, la differenza è la velocità media che il mezzo ti permette di tenere
E a salire di difficoltà (e medie di velocità forzatamente basse) ecco che vanno in vantaggio le trail rispetto ai carroarmati da enduro

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
a sentire qualcuno anche più di una categoria inferiore
da possessore di mondraker (ormai vecchia), posso dirti che e' molto meglio rifinita delle altre bici che mi sono passate sotto mano per lavoretti vari (haibike, giant) in quanto a cuscinetti, schermature e protezioni varie a parita' di fascia di prezzo di bici.

Poi che i listini mondraker, come pure quelli di orbea e di tutti gli altri marchi "premium" sono sovrapprezzati, ne sono piu' che certo e sicuro! Infatti a prezzo pieno non gliela comprerei mai una bici.

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
Ciao io ho la b/rush 11.5 del 2025 se ha le stesse geometrie(sembrerebbe dall intervista al CEO di Atala),io poi non ho approfondito comunque sia è una bici molto versatile va bene un po' d appertutto (per qualcuno è un difetto)e ti posso assicurare che e la bici più divertente che ho avuto negli ultimi anni....aggiungici il motore avinox ....non so cosa voler di piu
ciao e grazie, tu cosa monti ? a parte il motore bosch dico forcella ,ammortizzatore, freni?

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
800
859
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
ciao e grazie, tu cosa monti ? a parte il motore bosch dico forcella ,ammortizzatore, freni?
Attualmente freni cura 4mono rockshok delux e forcella ohlins 38a molla,ma ti assicuro che già basica andava piuttosto bene,facendo fare la forca Fox fit4 originale era cambiata parecchio.vengo dalla crafty e ho ritrovato la stessa sicurezza sullo scassato e più agilità nel misto

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Un po' ot, ma tra enduro\trail\AM a far la differenza più che il sentiero è come lo si affronta a mio giudizio
Uno stesso s2 tendente a s3 la fai con tutte, la differenza è la velocità media che il mezzo ti permette di tenere
E a salire di difficoltà (e medie di velocità forzatamente basse) ecco che vanno in vantaggio le trail rispetto ai carroarmati da enduro
Ma si stava parlando di montare una 38 su una AM no?
Con geometrie ed escursioni da AM avere più rigidità all'anteriore lo trovo buono se si vuol prendere a buon ritmo tratti scassati.

Quello che intendevo è che percorrendo quei trail (tutti) e spingendo anche sopra alla media di chi passa lì non ho sentito il bisogno di avere una forcella più robusta, cosa che invece accade in altri tipi di trail.

• Like
Reactions: konanRules

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito
ho provato e oridnato la c6.6 e mi sembrava una ebike nella norma per la fascia di prezzo che occupa l'ho portata su una mulattiera e su un bello sterrato vicino la negozio e si è comportata bene (per il mio livello) .
anche io sono dell'opinione ,che le bici bisogna provarle!
per fortuna che c'è anche quelche pare positivo su questa ebike
Io ho avuto modo di provare la PX da 7000€ ma in realtà dovessi scegliere una nuova ebike sarei propenso o per la PR base o per Whistle CA5.6 o C6.6
Se hai preso la C6.6 mi potresti far sapere;

- l’allestimento dei componenti? In particolare freni e dischi, perché in negozio ho visto delle 5.6 che invece degli Shimano avevano i Magura
- peso da nuova
- quanto sconto sei riuscito a ottenere?
- qualche foto? :)
Grazie :)

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
422
248
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
io ho ordinato una axr 8.6 , dopo averla provata , vengo da crafty RR 2025 , e non mi sono trovato , male , come bici è decente , ci fai tutto , come facevo tutto con la crafty, e come faro tutto con la prossima che comprero . per quanto riguarda non ho scelto amflow, primo perchè il negozio piu vicino era a 100 km , secondo perchè piu di una persona che conosco , ha criccato il telaio e a loro hanno fatto un po di storie sulla garanzia. per quanto riguarda la batteria estraibile , anche sulla crafty lo era , i 1 anno che la avevo mai tolto neanche il coperchio. se devo darti un consiglio, se opti per axr non andare oltre la 8.6 perchè se gia stai pensando alla 10.6 visto la differenza di prezzo di "soli" 500 euro andrei su mondraker zendith RR.

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito
io ho ordinato una axr 8.6 , dopo averla provata , vengo da crafty RR 2025 , e non mi sono trovato , male , come bici è decente , ci fai tutto , come facevo tutto con la crafty, e come faro tutto con la prossima che comprero . per quanto riguarda non ho scelto amflow, primo perchè il negozio piu vicino era a 100 km , secondo perchè piu di una persona che conosco , ha criccato il telaio e a loro hanno fatto un po di storie sulla garanzia. per quanto riguarda la batteria estraibile , anche sulla crafty lo era , i 1 anno che la avevo mai tolto neanche il coperchio. se devo darti un consiglio, se opti per axr non andare oltre la 8.6 perchè se gia stai pensando alla 10.6 visto la differenza di prezzo di "soli" 500 euro andrei su mondraker zendith RR.
Io per questioni di budget non voglio andare oltre la 6.6
Quello che mi frena su Whistle è il telaio, se dite che è tanto rigido: cercavo una full per avere più comfort, specie da una in carbonio.
Spero di poterlo provare presto.
Altrimenti potrei restare su alluminio con la nuova Stance e stare anche più tranquillo.
Il carbonio mi mette un po’ di timore per possibili rotture, io guido tranquillo ma magari becco il sasso sfigato che mi sfonda il telaio, poi son cavoli amari

• Like
Reactions: ride4fun

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Quello che mi frena su Whistle è il telaio, se dite che è tanto rigido: cercavo una full per avere più comfort, specie da una in carbonio.
Altrimenti potrei restare su alluminio con la nuova Stance e stare anche più tranquillo.
Il carbonio mi mette un po’ di timore per possibili rotture, io guido tranquillo ma magari becco il sasso sfigato che mi sfonda il telaio, poi son cavoli amari
Bella si la nuova stance (soprattutto la +0 blu) uscita con listino coerente, motore nuovo che ovviamente e’ passato in secondo piano, scelta batteria 600 o 800, belle geo. Per ora sconti scarsi, verso fine anno in poi il momento sara’ giusto..

• Like
Reactions: gil46

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Bella si la nuova stance (soprattutto la +0 blu) uscita con listino coerente, motore nuovo che ovviamente e’ passato in secondo piano, scelta batteria 600 o 800, belle geo. Per ora sconti scarsi, verso fine anno in poi il momento sara’ giusto..
ma pesa come un tir in confronto alle cinesine...

NONNOCICLISTA

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.014
774
113
74
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Io l'ho dal 2021 una b Rush whistle tutta in carbonio (compreso lo sportellino della batteria) "motorizzata" Bosch gen4 e BATTERIA da 625. C'ho fatto 29.000 km e l'uso ancora, ma, dato che da ottobre posso fare un paragone con una Ghost, sempre full, ma in alluminio, con la quale c'ho fatto 3.600 km , motorizzata Bosch gen4 Smart , a livello telaio vince nettamente la Whistle (che non sto manco a raccontare le botte che ha preso. Una per tutte un tondino di 50 cm da costruzione, in una uscita notturna, appena comprata).

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
Comunque sia la pr pro che la axr 8.6 superano i 23 kg. La pr è leggermente più pesante. Circa 400gr in più,
In rete si trovano video in cui entrambe vengono pesate.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Io preferisco Amflow...batt.estraibile,comando manubrio di destra,faretto,accessori vari.:grinning:
Scusa ma dici di non voler fare enduro e pensi alla forca Zeb 38 ed escursioni maggiori!:blush: Oltretutto con un aggravio di peso"inutile"
si son daccordo, ho avuto la zeb base (quella senza regolazioni ) e rispetto ad una buona 36 è davvero un aggeravio inutile a meno che non si facciano salti di 2 mt o si superino i 100 kg

Classifica giornaliera dislivello