Impostazione Mission Control SPECIALIZED per Kenevo Comp

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robi950Rally

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
41
46
18
55
zona Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Comp S4 2020
Ciao, come tenete impostati i livelli di assistenza nella App di Specialized?

Il dealer che mi ha venduto la bici mi ha fatto modificare i parametri, ma credo che in modalità Eco non mi abbia consigliato bene. Infatti mi ha fatto mettere assistenza 20% e picco 100%. Il problema è che in questo modo spesso mi dà più assistenza di quello che vorrei con conseguente consumo abnorme della batteria (ebbene sì, sabato sono rimasto a secco in un giro di 35km e 1100 d+ partendo con la batteria da 500 al 85%).

Ora per il livello Eco ho messo assistenza 25% e picco 40%. Credo che possa ridurre i consumi. Tanto poi all'occorrenza posso premere "+" ed avere più potenza.

Voi? Cosa ne pensate?
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Questa è una domanda che avrei sempre voluto porre ma che non ho mai fatto non avendola ancora ricevuta.
Esiste una specie di tabella di riferimento sui vari settaggi e le risposte del motore.
So che la cosa è personale ma avere un punto di partenza non sarebbe male.
 
  • Like
Reactions: Umbe75

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.126
8.555
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao, come tenete impostati i livelli di assistenza nella App di Specialized?

Il dealer che mi ha venduto la bici mi ha fatto modificare i parametri, ma credo che in modalità Eco non mi abbia consigliato bene. Infatti mi ha fatto mettere assistenza 20% e picco 100%. Il problema è che in questo modo spesso mi dà più assistenza di quello che vorrei con conseguente consumo abnorme della batteria (ebbene sì, sabato sono rimasto a secco in un giro di 35km e 1100 d+ partendo con la batteria da 500 al 85%).

Ora per il livello Eco ho messo assistenza 25% e picco 40%. Credo che possa ridurre i consumi. Tanto poi all'occorrenza posso premere "+" ed avere più potenza.

Voi? Cosa ne pensate?
Con l aggiornamento dell app ti puoi creare quanti tipi di impostazione vuoi...io x esempio ne ho salvati 5..con molta fantasia o_O o_O o_O li ho chiamati...fast.....medio fast.... tranqui.....medio tranqui e soft....ho messo le assistenze che uso praticamente tutto l anno..se girate alpine da 6 7 8 ore uso un eco 15/30 trail 25/45 turbo50/70...nel fast ci metto eco 25/40 trail 35/50 turbo 100/100...solitamente nel fast parto in turbo e max 1.45 sono a casa a secco....come fare due manche di cross cmq.....nel mezzo usa la fantasia e diluisci come vuoi.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.126
8.555
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No nn siamo concordi...nel senso che se vuoi fare meno fatica va bene a 100....altrimenti puoi lasciarlo a 20....il bello del mc è proprio che te lo cucisci come meglio credi...fai delle prove che cosi trovi il meglio x tè.Brakky
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie! Ma quindi siamo concordi che in Eco non ha senso avere picco elevato: giusto?
Ni, ho fatto delle prove con tutte le assistenze al 15% ma con valori di picco diversi, in pianura non cambia nulla ma non appena fai salite dure si sente un po' di differenza, con picco più basso si sente che il motore mura e non ti dà più di tanto, non appena metti il picco più alto o al 100% senti che spinge un po' di più.
L'unico motivo per tenere basso il picco è per ridurre i consumi.
 

Robi950Rally

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
41
46
18
55
zona Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Comp S4 2020
Ni, ho fatto delle prove con tutte le assistenze al 15% ma con valori di picco diversi, in pianura non cambia nulla ma non appena fai salite dure si sente un po' di differenza, con picco più basso si sente che il motore mura e non ti dà più di tanto, non appena metti il picco più alto o al 100% senti che spinge un po' di più.
L'unico motivo per tenere basso il picco è per ridurre i consumi.
Esatto quello era il mio obiettivo: avere un profilo Eco che mi consenta ampia autonomia. Tanto poi all’occorrenza passi ad un profilo più performante.
 
  • Like
Reactions: Umbe75

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Esatto quello era il mio obiettivo: avere un profilo Eco che mi consenta ampia autonomia. Tanto poi all’occorrenza passi ad un profilo più performante.
Se hai un minimo di allenamento ed il tuo Eco al 25% ti sembra anche troppo puoi abbassare entrambi i valori, io uso Eco 15% con picco al 35%, lo uso praticamente all'80% dei miei giri e mediamente con una tacca di batteria ci faccio 220m disl+.
Attenzione, io ho una Levo ma credo che i valori siano dei tutto paragonabili.
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
492
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Questi i miei: 15/50. 50/75. 75/90. Buona autonomia, fatica media. Xò x dei trail che frequento spesso ho creato un profilo ad hoc...25/50 60/90 100/100 molta più assistenza, meno fatica, più discese.. :p :p :p :p :p
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.591
1.712
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
io uso Eco 15% con picco al 35%, lo uso praticamente all'80% dei miei giri e mediamente con una tacca di batteria ci faccio 220m disl+.
Attenzione, io ho una Levo ma credo che i valori siano dei tutto paragonabili.
Dalle poche uscite fatte con kenevo tenendo eco 20/35 faccio 200d+ a tacca con batteria da 500 con salite regolari.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Umbe75

Ebiker novello
6 Febbraio 2021
4
0
1
49
Siracusa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao, come tenete impostati i livelli di assistenza nella App di Specialized?

Il dealer che mi ha venduto la bici mi ha fatto modificare i parametri, ma credo che in modalità Eco non mi abbia consigliato bene. Infatti mi ha fatto mettere assistenza 20% e picco 100%. Il problema è che in questo modo spesso mi dà più assistenza di quello che vorrei con conseguente consumo abnorme della batteria (ebbene sì, sabato sono rimasto a secco in un giro di 35km e 1100 d+ partendo con la batteria da 500 al 85%).

Ora per il livello Eco ho messo assistenza 25% e picco 40%. Credo che possa ridurre i consumi. Tanto poi all'occorrenza posso premere "+" ed avere più potenza.

Voi? Cosa ne pensate?
Ciao leggendo il tuo post mi sembra di rivedere me e la mia TL domenica scorsa. Stessa impostazione e stessa fine del giro...a secco! Proverò a cambiare il set come hai fatto tu!
 

Umbe75

Ebiker novello
6 Febbraio 2021
4
0
1
49
Siracusa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Questi i miei: 15/50. 50/75. 75/90. Buona autonomia, fatica media. Xò x dei trail che frequento spesso ho creato un profilo ad hoc...25/50 60/90 100/100 molta più assistenza, meno fatica, più discese.. :p :p :p :p :p
Ciao, io peso 86 kg secondo te possono andare (ECO 15/50 TRAIL 50/75 TURBO 75/90)per me? Considerando un dislivello 1200D+ e 30-40 km di percorso totale? Grazie
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
492
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao, io peso 86 kg secondo te possono andare (ECO 15/50 TRAIL 50/75 TURBO 75/90)per me? Considerando un dislivello 1200D+ e 30-40 km di percorso totale? Grazie
Ciao... io li abbasserei un pochino: 15/30. 35/50 75/90. Così sei sicuro di rientrare e alla fine, se sei stanco, puoi abusare un po’ del turbo...