IMPIANTO FRENANTE: UPGRADE

Rickenevo

Ebiker ex novello
10 Settembre 2019
43
12
8
Italy
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert
Salve a tutti. Dopo aver visionato i diversi posts, non avendo trovato una soluzione al mio problema, posto direttamente. Dopo una uscita con Kenevo, circa 2 ore, con discese e molti tratti frenati, il disco posteriore è arrivato facendo un rumore misto tra sferragliamento e attrito ferroso con capacità frenante molto ridotta. Ora, vorrei evitare di nuovo una situazione del genere. L'impianto in questione è quello di serie SRAM Code R. Ho di fronte le seguenti opzioni:
HOPE TECH3 V4
MAGURA M7
FORMULA CURA4
Al kit pinza/pompa io vorrei accoppiare i dischi stessa marca per avere la massima certezza sul risultato finale.
Vi chiedo testimonianze dirette sull'uso dei suddetti impianti per poter evere risposte il più possibili rispondenti ad utilizzo sul campo. Le varie recensioni lette o i SENTITO DIRE purtroppo non aiutano. Inoltre, i dischi HOPE autoventilanti, sono esclusi da un utilizzo che non sia DH? Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno come sempre sino ad oggi in questo forum. Saluti
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io ho su una ebici il V4 con il suo disco al posteriore e un Saint con il disco ice all'anteriore sostituiti ad i penosi Sram Guide, sull'altra 2 Saint, sono ottimi freni entrambi (V4/Saint) più potente e leggero il Saint, pure meno caro.
 
  • Like
Reactions: vicma56

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
939
710
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
io monto degli XT 4 pistoncini, i suoi dischi originali (ice tech), li ho cotti in 800km, ora ho montato dischi Magura, 2mm di spessore, vedremo, ma sono fiducioso. Tanto dipende dal tuo stile di guida, dai tuoi percorsi e anche dal tuo peso (io supero abbondantemente i 100kg)
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Io ho provato direttamente HOPE, SHIMANO SAINT E FORMULA CURA4
Peso quasi 100 Kg e in discesa non mi trattengo.
Personalmente la classifica è
1° FORMULA CURA 4 con i suoi dischi dedicati
2° SHIMANO SAINT con dischi Hope
3° HOPE con i suoi dischi

perché gli Hope al terzo posto? Costano troppo per la resa frenante che hanno seppur esteticamente sono i più belli.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Anche io ho i cura4 sono neofita ho lasciato i dischi slx (per finirli ad usurare) e sinceramente mi trovo bene, non ho più paura di surriscaldare troppo l’impianto, la frenata è bella modulabile e costante.
A me piacciono rapporto q/p buono.
Peso anche io sui 100 kg
 

dottlecter

Ebiker ex novello
1 Ottobre 2018
41
89
18
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Ciao, stesso problema mio il mese scorso.
Ho messo hope v4, dischi da 203.
Prime impressioni molto positive, e in discesa non sono delicato.....