Il post che non avrei mai pensato di scrivere

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Come ogni primavera, mi torna la voglia di parlare di moto, di andare in moto e... di andare a vedere moto nuove!! :)
Quello che sto per dire mi tirerà dietro gli anatemi di tre quarti della community, ma sinceramente ritengo che i prezzi delle e bike stiano diventando improponibili!
Non si tratta di "potersele permettere o meno", di essere "rosiconi" ma che la nuova Mondraker con l'Avinox costi in media (tra i due modelli) un 10k... dai è scandaloso! Non cito nemmeno la Levo "da ricchi"... Fortuna che esistono le marche sagge come "Cube" (anche se a me come bici non piace), le occasioni dell'usato e le offerte dell'anno prima...
Cioè una Zendit costa quanto una Ducati Scrambler...
Una Levo top di gamma quanto una MUltistrada V2...
Dai, diciamocelo, ci stan prendendo per il c@@@@, il valore reale di quel che compriamo è dieci volte inferiore!!!!!!!!!!!!!!!!!

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2026 ( ex giant trance 2021 ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Secondo me hanno i prezzi alti tanto poi arriva lo sconto
Io ho preso la moterra sl 2 a 4500 listino 6500 e quando e stata presentata nel 2024 costava 7000

• Like
Reactions: fear_factory84

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
io ho preso due whistle ancora da arrivare e le pago 4500 l'una ma sono il modello base e mi fa quel prezzo perchè ne acquisto 2 se no sarebbero costate a listino 5.200 euro ... francamente troppo per me.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.423
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non so che moto sei andato a vedere ma io trovo che anche quelle hanno preso dei prezzi folli, giusto per fare il paragone che hai menzionato la nuova mondraker costa 10k me se la paragoni a una ducati la devi paragonare almeno alla V4 che supera abbondantemente i 20k un Tmax (parliamo di uno scooter siamo a 15k!!!!)
Che le bici costino carissime per quello che offrono ti do pienamente ragione ma anche il resto trovo che sia aumentato

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Come ogni primavera, mi torna la voglia di parlare di moto, di andare in moto e... di andare a vedere moto nuove!! :)
Quello che sto per dire mi tirerà dietro gli anatemi di tre quarti della community, ma sinceramente ritengo che i prezzi delle e bike stiano diventando improponibili!
Non si tratta di "potersele permettere o meno", di essere "rosiconi" ma che la nuova Mondraker con l'Avinox costi in media (tra i due modelli) un 10k... dai è scandaloso! Non cito nemmeno la Levo "da ricchi"... Fortuna che esistono le marche sagge come "Cube" (anche se a me come bici non piace), le occasioni dell'usato e le offerte dell'anno prima...
Cioè una Zendit costa quanto una Ducati Scrambler...
Una Levo top di gamma quanto una MUltistrada V2...
Dai, diciamocelo, ci stan prendendo per il c@@@@, il valore reale di quel che compriamo è dieci volte inferiore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Condivido in pieno, senza se e senza ma.
A volersi far del male bisognerebbe fare un confronto del tipo ebike con sospensioni Ohlins vs moto con sospensioni Ohlins ma meglio non farlo....
Purtroppo siamo tutti appassionati e nel bene o nel male prima o poi ci facciamo spennare vuoi per la bici vuoi per il componente che cambio....

• Like
Reactions: Bartbike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.446
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non so che moto sei andato a vedere ma io trovo che anche quelle hanno preso dei prezzi folli, giusto per fare il paragone che hai menzionato la nuova mondraker costa 10k me se la paragoni a una ducati la devi paragonare almeno alla V4 che supera abbondantemente i 20k un Tmax (parliamo di uno scooter siamo a 15k!!!!)
Che le bici costino carissime per quello che offrono ti do pienamente ragione ma anche il resto trovo che sia aumentato
9k porti a casa un Suzuki V Strom 800 (jap) con tutta l'elettronica necessaria (e fortunatamente senza quella superflua)
6k porti a casa una Hymalaian moto di una affidabilità assoluta

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Siccome sono un taccagno incallito anche se la mia bicina quest'anno va per i 6 anni si avete letto bene 6 anni, dato che mi va bene me la tengo stretta ancora per un po'....e affan**** l' Avinox, le batteria da 800 e pure le ruote da 29'".....
Hai perfettamente ragione!!
Per divertirsi occorre il tempo di farlo,la capacità di fare, e molta attenzione; i trails sono sempre quelli di 6 anni fa.
Ecco molto importante a mio o parete sono freni e sospensioni,che peraltro erano già ottime/i( quelle buone/i) 6 anni fa.
Si ha ragione chi ha aperto il post che viene definito "ovvio" ...Ci prendono per il culo (soprattutto chi compera e si lamenta in continuazione :joy: )

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.423
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
9k porti a casa un Suzuki V Strom 800 (jap) con tutta l'elettronica necessaria (e fortunatamente senza quella superflua)
6k porti a casa una Hymalaian moto di una affidabilità assoluta
si ma che discorsi sono! se vuoi con meno di 2000 euro mi sono preso una bianchi tutta in carbonio gravel, la mandraker e' un brand di fascia alta che fa bici da 2000e come quelle da 15k e me la devi paragonare a un brand premium di ugual valore e metterla in proporzione ai modelli che ha in listino, se mi prendi una delle mie care del marchio non la puoi paragonare a un entry level di una moto.

• Like
Reactions: bertoperto

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.423
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Non sono esperto del settore ma credo il rivenditore guadagni molto poco rispetto al produttore che ha profitto anche vendendo la bici al 60% di sconto tre anni dopo l'uscita tramite dropshipping di siti stock.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.611
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È che il biker italiano vuole i modelli top ma si lamenta del relativo costo, quando al 90% dei biker basterebbe e avanzerebbe la versione standard, che costa la metà e che ha componenti comunque validi e ha qualunque motore si desideri.
Certo...dopo l ego poverino dove lo devon lasciare?in un angolino o_O o_O o_O .Brakky

• Haha
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello