..................A MIO AVVISO IL MOTORE IDEALE POTREBBE ESSERE QUESTO :
.....compattezza del Shimano con relativa corona grande (ho un Bosch....ma la moltiplica interna per un discorso di efficienza non mi va giu'.)
.....potenza massima di picco sopra i 500 W direi eccellente....
.....stacco progressivo dai 25 km/h ai 26.5 km/h (meglio sarebbe arrivare ai 27.5 km /h consentiti dalla legge) di Bosch............ lo Shimano ho sentito che e' un on /off ai 25 km/h
.....la coppia......questa e' curiosa perche' visto che la potenza e' data dalla coppia in Nm *giri/mjn ....... .....SENZA TOCCARE LA POTENZA MASSIMA sarebbe bello avere un motore
.....che parte con una coppia che so di 100/120 Nm a cadenze basse per arrivare ai dati attuali di 70 Nm a circa 80 / 90 giri/min. (cosa che in teoria col software si potrebbe realizzare)
per chi non lo sapesse non e' che una coppia cosi' alta a basse cadenze andrebbe a sforare la soglia di potenza massima in quanto nel mio caso
70 Nm * 85 giri/min e 110 Nm * 54 giri/min avrebbero valori di potenza di picco uguali.........
Credo che avremmo due linee di pensiero.........gli ex mtb muscolari che gia' super soddisfatti delle prestazioni punteranno a maggiorare il tempo limitato dalle batterie attuali e quelli come me che sono saliti sulla bici solo grazie alle e mtb.........
.................ORA VEDIAMO A CHI PIACEREBBE UN MOTORE COSI'..............
.....compattezza del Shimano con relativa corona grande (ho un Bosch....ma la moltiplica interna per un discorso di efficienza non mi va giu'.)
.....potenza massima di picco sopra i 500 W direi eccellente....
.....stacco progressivo dai 25 km/h ai 26.5 km/h (meglio sarebbe arrivare ai 27.5 km /h consentiti dalla legge) di Bosch............ lo Shimano ho sentito che e' un on /off ai 25 km/h
.....la coppia......questa e' curiosa perche' visto che la potenza e' data dalla coppia in Nm *giri/mjn ....... .....SENZA TOCCARE LA POTENZA MASSIMA sarebbe bello avere un motore
.....che parte con una coppia che so di 100/120 Nm a cadenze basse per arrivare ai dati attuali di 70 Nm a circa 80 / 90 giri/min. (cosa che in teoria col software si potrebbe realizzare)
per chi non lo sapesse non e' che una coppia cosi' alta a basse cadenze andrebbe a sforare la soglia di potenza massima in quanto nel mio caso
70 Nm * 85 giri/min e 110 Nm * 54 giri/min avrebbero valori di potenza di picco uguali.........
Credo che avremmo due linee di pensiero.........gli ex mtb muscolari che gia' super soddisfatti delle prestazioni punteranno a maggiorare il tempo limitato dalle batterie attuali e quelli come me che sono saliti sulla bici solo grazie alle e mtb.........
.................ORA VEDIAMO A CHI PIACEREBBE UN MOTORE COSI'..............
Ultima modifica: