Idropulitrice a batteria

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Sto cercando una idropulitrice a batteria per lavare le bici quando sono proprio luride prima di caricarle in camper. Tempo fa ne avevo presa una su Probike, di quelle con la tanica e la batteria integrata sotto, perdeva acqua e l'ho restituita, come pressione era sufficiente per lavare la bici però.
Ora sono usciti nuovi modelli senza tanica integrata e con pochi euro si prende una cinesata senza pretese, ma per lavare la bici penso possa bastare, qualcuno le ha già provate?


 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sto cercando una idropulitrice a batteria per lavare le bici quando sono proprio luride prima di caricarle in camper. Tempo fa ne avevo presa una su Probike, di quelle con la tanica e la batteria integrata sotto, perdeva acqua e l'ho restituita, come pressione era sufficiente per lavare la bici però.
Ora sono usciti nuovi modelli senza tanica integrata e con pochi euro si prende una cinesata senza pretese, ma per lavare la bici penso possa bastare, qualcuno le ha già provate?



Mi sembra fin troppo potente, stai attento ad utilizzarla sulla bici
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
L'idea è quella di usarla con l'ugello che fa la lama per sciacquare, boh vediamo quando arriva, ne ho ordinata una di simile ma che viene meo di 40 euro spedita, se mi ricordo aggiorno il tread comunque
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Avevo cercato "idropulitrice a batteria" prima di aprire una nuova discussione e non mi aveva dato risultati inerenti, andando indietro nelle discussioni avevo trovato un tread a cui avevo anche partecipato ma non trattava questo articolo in particolare, quindi ti sembra male. Quanto a quella doccetta non ci fai niente se c'è fango, a mala pena leva la polvere e in quel caso non serve lavare la bici, basta spolverarla se a uno interessa che non è il mio caso però...senza contare la scomodità da avere fili svolazzanti dall'accendisigari, porte aperte e rischiare di sporcare il mezzo, non la vedo bene per lo scopo.
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Avevo cercato "idropulitrice a batteria" prima di aprire una nuova discussione e non mi aveva dato risultati inerenti, andando indietro nelle discussioni avevo trovato un tread a cui avevo anche partecipato ma non trattava questo articolo in particolare, quindi ti sembra male. Quanto a quella doccetta non ci fai niente se c'è fango, a mala pena leva la polvere e in quel caso non serve lavare la bici, basta spolverarla se a uno interessa che non è il mio caso però...senza contare la scomodità da avere fili svolazzanti dall'accendisigari, porte aperte e rischiare di sporcare il mezzo, non la vedo bene per lo scopo.
forse questo?
 
  • Like
Reactions: marcus69

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.397
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Avevo cercato "idropulitrice a batteria" prima di aprire una nuova discussione e non mi aveva dato risultati inerenti, andando indietro nelle discussioni avevo trovato un tread a cui avevo anche partecipato ma non trattava questo articolo in particolare, quindi ti sembra male. Quanto a quella doccetta non ci fai niente se c'è fango, a mala pena leva la polvere e in quel caso non serve lavare la bici, basta spolverarla se a uno interessa che non è il mio caso però...senza contare la scomodità da avere fili svolazzanti dall'accendisigari, porte aperte e rischiare di sporcare il mezzo, non la vedo bene per lo scopo.
Arrivo forse in ritardo visto l'ordine comunque fatto, ma se interessa provo a dare un mio parere.
Quel modello da te postato sembra che debba funzionare con all'ingresso una pressione da rete idrica (classico rubinetto di casa) ... senza, lascia 2 dubbi: riuscirà ad avere una buona pressione in uscita? E cosa ancora più importante, riuscirà a pescare acqua da una tanica?
Amando la qualità al giusto prezzo (odio visceralmente le cinesate) avrei optato per qualcos'altro, anche per eliminare oltre a cavi di alimentazione anche tubi di pescaggio ...


Comunque vada, buon acquisto
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
forse questo?
Esatto quella l'avevo presa su Probike e perdeva acqua, come hanno poi riscontrato in molti...peròla pressione se pur bassa era sufficiente a lavarela bici anche perchè prima ci sparavo il detergente apposito x ammorbidire il fango, ma nel complesso la Sconsiglio.
Arrivo forse in ritardo visto l'ordine comunque fatto, ma se interessa provo a dare un mio parere.
Quel modello da te postato sembra che debba funzionare con all'ingresso una pressione da rete idrica (classico rubinetto di casa) ... senza, lascia 2 dubbi: riuscirà ad avere una buona pressione in uscita? E cosa ancora più importante, riuscirà a pescare acqua da una tanica?
Amando la qualità al giusto prezzo (odio visceralmente le cinesate) avrei optato per qualcos'altro, anche per eliminare oltre a cavi di alimentazione anche tubi di pescaggio ...


Comunque vada, buon acquisto

Bella questa!!
A giudicare dal video del link che ho postato, quello in cui si può comprare l'articolo, si vede il pescaggio da una tanica e la pressione non sembra male, comunque dai, vi aggiorno, credo potrà servire anche a chi non ha acqua corrente per lavare la bici tipo seminterrati o garage condominiali


Spedita oggi...un paio di settimane e vi dico ;)
 
  • Like
Reactions: velocipede

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Sto cercando una idropulitrice a batteria per lavare le bici quando sono proprio luride prima di caricarle in camper. Tempo fa ne avevo presa una su Probike, di quelle con la tanica e la batteria integrata sotto, perdeva acqua e l'ho restituita, come pressione era sufficiente per lavare la bici però.
Ora sono usciti nuovi modelli senza tanica integrata e con pochi euro si prende una cinesata senza pretese, ma per lavare la bici penso possa bastare, qualcuno le ha già provate?


Prendi la dayplus su amazon da 21v 4 mah a 108 euro…e formidabile io c e l ho con una tanica da 20l lavo 3 volte la bici e non e mai successo niente l importante che imposti il getto a 40 gradi
 
  • Like
Reactions: zorro77

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Io ne ho presa una lo scorso anno su aliexpress ,
Un paio di settimane per la consegna ed una 50 di euro . Lho usata solo un paio di volte , ed ha svolto egregiamente il suo lavoro , entrambe le volte ci abbiamo lavato due ebike, più che altro per levare il grosso diciamo , fango e terra .
Però non ho dovuto utilizzare una tanica in quanto abbiamo buttato direttamente il tubo sulla base di una fontanella, quindi non so quanta acqua avremo consumato.
 
  • Like
Reactions: zorro77