Ibrido Braking-Hope

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Io ho già un 225 all'anteriore e un 210 al posteriore...

Vive in me la terribile combinazione di essere un cinghialotto pesante, ma con manine da fata
Grande Ergal. Finalmente uno che mette un impianto potente senza farsi pippe se poi frena troppo! Se frena "troppo" basta tirare meno le leve e saper frenare. Nelle moto da gara è così: tutti gli impianti seri se "tiri troppo" la ruota dietro slitta e davanti rischi di cappottare (o andare via): ma nessuno si fa certi problemi
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
52
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Riesumo questo post per... espormi al pubblico ludibrio e alla "perculatio tremens" di questa pregiata platea

Purtroppo l'impianto iBBrido è decaduto
Adesso l'impianto della bici è Braking 100%

Premetto che la prima motivazione è stata di carattere puramente economico: dovevo rientrare di qualche soldino o la moglie mi avrebbe bobbizzato nel sonno , quindi ho a malincuore deciso di vendere l'impianto Hope e tenermi il Braking, confidando nella maggior potenza esprimibile e turandomi il naso di fronte alla bruttezza delle pinze (oh, non riescono proprio a piacermi )

Dunque, superate le vicissitudini dello spurgo (non esattamente intuitivo), devo ammettere che questi freni frenano da paura proprio come si dice in giro. Leva bella tosta e presente al dito, che mi restituisce il feeling dei freni della mia moto da pista.
E sì, una gran potenza frenante ma soprattutto (ed è proprio quello che cercavo) un ridotto sforzo al dito richiesto per ottenere la frenata desiderata!!
Un po' come i fantastici Magura MT7 che avevo sulla vecchia ebike, ma con ancora più potenza a disposizione.
Finalmente posso dosare i freni come voglio!!
Sì, devo proprio riconoscere che questo impianto, pur acerbo nello sviluppo, ha una ferocia incredibile, e si è rivelato veramente instancabile: la leva non ha mai mollato di un millimetro, ed il feeling è rimasto identico per tutte le discese.

Insomma, in sella sono felicissimo; mi rattristo solo quando mi fermo e vedo quelle pinze, ma col tempo me le farò piacere, sono certo

E ora dai, mi sono meritato la perculatio; so che non sarete timidi
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.855
2.398
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se proprio non ci fai l'occhio c'è sempre questo rimedio:
 

Allegati

  • index.jpeg
    5,5 KB · Visite: 24

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
940
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Per me hai fatto bene, o tutto Hope o tutto Braking.
 
Reactions: Pietro.68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.224
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per me hai fatto bene, o tutto Hope o tutto Braking.
E come faceva a fare 133 (134 con questo) post……..?
Qlcs ci si deve pur inventare.
Poi arriva la consorte di turno che ti taglia i viveri e la dura realtà delle cose ti si ripresenta davanti.
E ti rendi anche conto che c’ha pure ragione…..!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
52
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sid, hai ragione: è un "brutto" relativo
È che sono follemente innamorato dell'estetica (e della fattura) delle pinze Hope, e al confronto trovo la pinza Braking massiccia e sgraziata.
Ma (ripeto) considerato quanto bene funziona l'impianto, comincerò a trovarle gradevoli in poco tempo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.224
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Cmqe nel caso proprio tu non riuscissi a fartene una ragione ti posso togliere dal fastidio e ti porto a mano a casa tua un set eccezionalmente bello ed esteticamente eccelso di SRAM GUIDE RE……
Fai un affare!!!
 
Reactions: Dr. Ergal

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Se proprio non riesci a vederle pensa che nel primo prototipo Billet /Braking c'erano queste di pinze..ora vanno in produzione se ti piacciono...
 

Classifica giornaliera dislivello