I sensori di cadenza non sono compatibili con i motori elettrici?

Furgiuele

Ebiker ex novello
17 Aprile 2017
18
5
3
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8 XT
Ciao a tutti.
Ho una Haibike ALLMTN SE con cui faccio enduro a livello amatoriale ed uso il Garmin Edge 1030 plus come ciclocomputer.
Vorrei avere sott'occhio la mia cadenza per regolarla in modo da ottimizzare la durata della batteria. Ma i sensori di cadenza con accelerometro (quelli senza magnete) trasmettono al Garmin una cadenza sballata, doppio o tripla rispetto alle pedalate reali. Ne ho diversi (Garmin, IGPSport e Moofit) ma il difetto si verifica con tutti e 3.
Ho provato a sistemarli in ogni posizione sulle pedivelle, ma con risultati invariati.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso malfunzionamento? C'è un rimedio?
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao a tutti.
Ho una Haibike ALLMTN SE con cui faccio enduro a livello amatoriale ed uso il Garmin Edge 1030 plus come ciclocomputer.
Vorrei avere sott'occhio la mia cadenza per regolarla in modo da ottimizzare la durata della batteria. Ma i sensori di cadenza con accelerometro (quelli senza magnete) trasmettono al Garmin una cadenza sballata, doppio o tripla rispetto alle pedalate reali. Ne ho diversi (Garmin, IGPSport e Moofit) ma il difetto si verifica con tutti e 3.
Ho provato a sistemarli in ogni posizione sulle pedivelle, ma con risultati invariati.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso malfunzionamento? C'è un rimedio?
Ma non te lo segna direttamente il display della bici? Sullo shimano si
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ciao a tutti.
Ho una Haibike ALLMTN SE con cui faccio enduro a livello amatoriale ed uso il Garmin Edge 1030 plus come ciclocomputer.
Vorrei avere sott'occhio la mia cadenza per regolarla in modo da ottimizzare la durata della batteria. Ma i sensori di cadenza con accelerometro (quelli senza magnete) trasmettono al Garmin una cadenza sballata, doppio o tripla rispetto alle pedalate reali. Ne ho diversi (Garmin, IGPSport e Moofit) ma il difetto si verifica con tutti e 3.
Ho provato a sistemarli in ogni posizione sulle pedivelle, ma con risultati invariati.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso malfunzionamento? C'è un rimedio?
io ho sensori di cadenza garmin su tutte le muscolari e funzionano benissimo, pensa te che su di una ho ancora un Edge 530 mentre sulla spinbike uso il 735 e non ho mai avuto problemi....sulla E-Mtb e' integrato per cui non lo monto
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io ho usato diverse volte il sensore di cadenza Garmin su bici dotate di motore Bosch o Shimano, per avere il dato integrato nelle statistiche di Garmin, e non ho mai avuto problemi.


Qualcuno ha riscontrato lo stesso malfunzionamento? C'è un rimedio?

Se non lo avessi già fatto prova a dissociare tutti i sensori memorizzati e memorizzare solo quello che andrai ad utilizzare, ci potrebbe essere un conflitto tra i vari dispositivi.
 
  • Like
Reactions: orli68

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Io ho 4 bici e tutte montano sensori di velocità e cadenza o Garmin o Magene e tutti segnano correttamente, non mi è mai successo che dessero segnali sballati, prova a rifare l'accoppiamento a questo punto viene il dubbio che il tuo Garmin abbia dei parametri sballati.
 
  • Like
Reactions: orli68

Furgiuele

Ebiker ex novello
17 Aprile 2017
18
5
3
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8 XT
Ciao a tutti e grazie dei riscontri.
Purtroppo il motore Yamaha PWX-2 non indica sul display la cadenza di pedalata e non s'interfaccia con il Garmin, quindi gradirei leggerla sul display del mio Edge 1030 plus, che però riporta dati sballati, quale che sia il sensore di cadenza (ne ho 3!). Ho scritto alla Garmin e mi hanno suggerito di provare con un reset, che si esegue avviando il dispositivo con i due tasti in basso premuti.
Appeno riesco a provare, aggiorno il tread.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
prova a motore spento, meglio togliendo la batteria della bici, se così segna giusto è un problema di interferenza, in caso contrario c'è qualcosa di sbagliato nell'accoppiata sensore/garmin.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti.
Ho una Haibike ALLMTN SE con cui faccio enduro a livello amatoriale ed uso il Garmin Edge 1030 plus come ciclocomputer.
Vorrei avere sott'occhio la mia cadenza per regolarla in modo da ottimizzare la durata della batteria. Ma i sensori di cadenza con accelerometro (quelli senza magnete) trasmettono al Garmin una cadenza sballata, doppio o tripla rispetto alle pedalate reali. Ne ho diversi (Garmin, IGPSport e Moofit) ma il difetto si verifica con tutti e 3.
Ho provato a sistemarli in ogni posizione sulle pedivelle, ma con risultati invariati.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso malfunzionamento? C'è un rimedio?
Ciao,intanto complimenti per la bici che è uno spettacolo !!
Il display non visualizza la cadenza , l unico moto sarebbe montare il display x (che montavano le bici con il vecchio pwx).
Mi sembra strano che montando un altro sensore sui pedali e abbinato al garmin non funzioni.
Per esperienza sul pwx 2 e batteria da 600wh per me della visualizzazione della cadenza si può fare a meno, i consumi non sono mai esagerati in tutte le condizioni .
Io mi trovo molto bene con l automatico quando la salita è tosta e lunga e dove mi devo alzare sui pedali per gli strappi più impegnativi,mi trovo molto bene anche con il 38 davanti, mi permette sempre di prendere la velocità giusta nelle ripartenza da fermo e dove serve lo slancio per superare l ostacolo. Consumo sempre nella norma, forse anche un po’ meno di quando avevo montato una corona da 34, che mi faceva frullare troppo.
 

Furgiuele

Ebiker ex novello
17 Aprile 2017
18
5
3
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8 XT
Grazie, ma il mio Garmin Edge 1030 plus indica sempre cadenze sballate, evidentemente non dipende da interferenze del motore elettrico!
Anch'io sono entusiasta della bici e la uso con l'assistenza automatica che trovo perfetta in tutte le condizioni, ma il consumo della batteria è elevato.
Prima di questa ho avuto una Trek Rail 9.8 2021 con propulsore Bosch e l'autonomia era molto superiore: il rapporto è tra 1300 a 1800 metri di dislivello (con me che peso 90 kg)...