HUSQVARNA EXTREME CROSS 10

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.908
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Personalmente non mi piacciono le ebike così estremizzate verso la DH, perché perdono un po il senso base della ebike, cioè poter fare salite e giri impegnativi che con la mtb non si riuscirebbero a fare (senza allenamento si i tende) mentre questi biciclettoni mi danno la idea di essere faticosi in salita, e ancora di più in discesa, però non ne ho mai provate, quindi non so come vadano realmente ;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Bella, ma anche lasciando stare il limite, l'unico percorso giusto per un attrezzo del genere è una lunga ed infinita discesa più o meno scassata, rampe, salti ... tutto rigorosamente in discesa. Sostanzialmente inutile per qualunque altro tipo d'uso, così ad occhio. Se posti una foto di questa nella discussione dell'Orbea Rise ad almeno un paio li stendi, sono li che stanno a limare le teste delle viti per togliere l'ultimo decimo di grammo :)
Angolo sterzo e angolo tubo sella li pensavo più estremi, 65* e 76* , a parte la lunghezza in più del leveraggio post, non è tanto diversa dalla HARDCROSS e MOUNTAINCROSS.
Certo è una biciclettona ma le haibike erano Dh come quote.
Secondo me è messa un po’ meglio di una kenevo come guidabilita nel suo genere.
 
  • Like
Reactions: sideman

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
710
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Angolo sterzo e angolo tubo sella li pensavo più estremi, 65* e 76* , a parte la lunghezza in più del leveraggio post, non è tanto diversa dalla HARDCROSS e MOUNTAINCROSS.
Certo è una biciclettona ma le haibike erano Dh come quote.
Secondo me è messa un po’ meglio di una kenevo come guidabilita nel suo genere.
Beh, non è che ci voglia tanto ad essere messo meglio della Kenevo per la guidabilità, eh?

(fan scatenati tra 3....2....)
 
  • Haha
Reactions: sideman

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Angolo sterzo e angolo tubo sella li pensavo più estremi, 65* e 76* , a parte la lunghezza in più del leveraggio post, non è tanto diversa dalla HARDCROSS e MOUNTAINCROSS.
Certo è una biciclettona ma le haibike erano Dh come quote.
Secondo me è messa un po’ meglio di una kenevo come guidabilita nel suo genere.

La EXC10 rende molto meglio nello stretto rispetto alla 10.0 della Haibike...poi ha una guida sull'anteriore e un posteriore che lo gestisci meglio...lo metti come e dove vuoi con estrema precisione in sbandata controllata in entrata curva.La 10.0 ha una guida centrale..bellissima sullo scassatissimo...molto veloce e stabile ma si fatica nello stretto .Salgono dappertutto...basta farci la mano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Pesata, senza un metodo scientifico e nemmeno un attrezzatura professionale, pensavo peggio.
7F6D4822-3046-4082-BAEC-3C4A835094D5.jpeg
C9BBFBB5-AF34-409C-9CB4-1874EFB643D2.jpeg
Con uno scarto di 1 kg, tra i 24.5 e i 25.5 , con camere e pedali stock
Taglia M
 
  • Like
Reactions: Giocody

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Non pesa la Mia olympia ex 900 sport era 28 kg e spostarla in discesa nello stretto era una fatica e anche nello scassato non era così semplice tenerla e mandarla dove volevi però questa come comparto ammo direi decisamente molto meglio
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
  • Like
Reactions: GIUIO10

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si forse è un pò ottimista la bilancia.
Tu che del grammo fai una ragione di vita, come si pesano le bici intere ? Metterle in verticale come ho fatto io è corretto? La bilancia era quelle che usiamo per persare i pacchi da spedire con il corriere, certo non è una bilancia di precisione da spacciatore (si scherza ) che usate voi grammomaniaci per pesare anche i raggi delle ruote, ma paragonando anche con il mio peso (misurato proprio la sera prima, sono a dieta :oops:) con margine di errore di 1 kg, sta tra i 24,5 della foto, ai 25.5, 26 se proprio fosse così starata, comunque non male per il tipo di ebike.
Si la batteria era montata:cool:!!!
 
  • Like
Reactions: vicma56