Husqvarna è arrivata

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
No non è che non mi piacciono , è che non comprendo come con il vantaggio che avevano da monopolisti praticamente fino a due tre anni fa, con bici accattivanti per quello che offriva il mercato fino al 2015 ,se lo son fatto fuori nel giro di due anni...più per ostinazione che per incapacità.
Ad esempio quest'anno con la scusa della batteria integrata potevano fare almeno un modello nuovo veramente ( con bosch, senza Ses, carro corto, sistema ammortizzante diverso, passaggio cavi interno telescopico) invece che fare un tubo obliquo portabatteria e aggiustare qualche angoletto ...:innocent:

Loro di Mondraker , con simili problematiche ammo il passaggio telescopico dove l'han fatto sparire? :cool:

maxresdefault.jpg
alla fine hanno fatto come molto spesso accade ai leader... DORMONO SUGLI ALLORI.... e poi un giorno si svegliano... non sono più leader e più che altro per recuperare fanno il doppio della fatica di altri.

purtroppo nei vari mercati ci sono tantissimi esempi....

per me oggi come oggi con quello che offre il mercato comprare haibike è un pò per ignoranza... o per affezione masochista al marchio.... di contenuti innovativi o di prestazioni particolari direi sia impossibile in nessun modello.
 
  • Like
Reactions: Antonio

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No non è che non mi piacciono , è che non comprendo come con il vantaggio che avevano da monopolisti praticamente fino a due tre anni fa, con bici accattivanti per quello che offriva il mercato fino al 2015 ,se lo son fatto fuori nel giro di due anni...più per ostinazione che per incapacità.
Ad esempio quest'anno con la scusa della batteria integrata potevano fare almeno un modello nuovo veramente ( con bosch, senza Ses, carro corto, sistema ammortizzante diverso, passaggio cavi interno telescopico) invece che fare un tubo obliquo portabatteria e aggiustare qualche angoletto ...:innocent:

Loro di Mondraker , con simili problematiche ammo il passaggio telescopico dove l'han fatto sparire? :cool:

maxresdefault.jpg

Secondo me per farlo aspettano il nuovo motore Bosch che renderà superfluo il SES.

Sul terreno perso rispetto ai primi tempi, era abbastanza prevedibile immaginarlo ("qualcuno" l'aveva accennato in occasione del lancio della Levo) se consideriamo la mancanza di tradizione, esperienza e background, nel mondo MTB d'alto livello.
Era stato relativamente facile partendo da zero: qualche decisione coraggiosa e qualche bella intuizione, ma poi si sarà....... esaurita la vena!:sob:
 
  • Like
Reactions: em_1958 and 8Grunf

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La vera forza di haibike è di avere la gamma più completa e 2 motori diversi con caratteristiche differenti per ogni tipo esigenze e gusti.Il mondo delle ebike è decisamente all inizio e in continua evoluzione,per la potenziale clientela,che non arriva solo dal mondo del ciclismo ,haibike è il marchio delle bici elettriche,le più diffuse nei noleggi.Molte menate poi fanno parte del mondo dei forum sul web,dove si legge tutto e il contrario di tutto e si pensa di influenzare il mercato scrivendo magari di impressioni soggettive come di verità assolute.Come per le moto da Cross,sono anni che si discute quale sia la migliore nella propria categoria, ma non esiste una risposta,sono tutte valide e tutte con il pilota più forte potrebbero vincere!!pero Honda è sempre Honda ,Ktm ha più cavalli,Yamaha è la più innovativa etc...ma sono tutte delle gran moto!!!stessa cosa per le e bike!!!io vorrei averne una per ogni marchio e motore!!!voi no???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: cina46 and LucaS

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
La vera forza di haibike è di avere la gamma più completa e 2 motori diversi con caratteristiche differenti per ogni tipo esigenze e gusti.Il mondo delle ebike è decisamente all inizio e in continua evoluzione,per la potenziale clientela,che non arriva solo dal mondo del ciclismo ,haibike è il marchio delle bici elettriche,le più diffuse nei noleggi.Molte menate poi fanno parte del mondo dei forum sul web,dove si legge tutto e il contrario di tutto e si pensa di influenzare il mercato scrivendo magari di impressioni soggettive come di verità assolute.Come per le moto da Cross,sono anni che si discute quale sia la migliore nella propria categoria, ma non esiste una risposta,sono tutte valide e tutte con il pilota più forte potrebbero vincere!!pero Honda è sempre Honda ,Ktm ha più cavalli,Yamaha è la più innovativa etc...ma sono tutte delle gran moto!!!stessa cosa per le e bike!!!io vorrei averne una per ogni marchio e motore!!!voi no???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai perfettamente ragione! Siamo fortunati a vivere un momento di grande fermento nel mercato delle e-bike. Ce ne sono per tutti i gusti e questo è un bene per noi!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Secondo me per farlo aspettano il nuovo motore Bosch che renderà superfluo il SES.

Sul terreno perso rispetto ai primi tempi, era abbastanza prevedibile immaginarlo ("qualcuno" l'aveva accennato in occasione del lancio della Levo) se consideriamo la mancanza di tradizione, esperienza e background, nel mondo MTB d'alto livello.
Era stato relativamente facile partendo da zero: qualche decisione coraggiosa e qualche bella intuizione, ma poi si sarà....... esaurita la vena!:sob:

Il futuro è il doppio SeS.......seseses 20171125_174445.png
 

massimoema1

Ebiker normalus
21 Settembre 2017
53
9
8
treviso
Visita Sito
Bici
ebike citybike
Mi trovi d'accordo sul fatto dei cavalli motore e quindi nel resistere ad una certa torsione o flessione.
Ma in pieno disaccordo sul fatto che non ci siano studi e prove.
Voglio vedere quale bici regge a 60/70 km di montagna sulle pietraie senza dividersi in due se non è fatta con certo criterio.
Se la bici la usiamo per andare a fare la spesa ti do ragione ma se ci si butta giù nei boschi o nei sentieri di montagna non si può andare con una bici progettata un bambino.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
E ai 60 all ora in discesa.... o in salita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Da Husqvarna ci si aspetterebbe un motore fatto da loro assieme ad un pacco batterie diverso da quelli standard. E' solo una buona operazione commerciale in quanto si trovano marchio e rete di vendita già fatti. Shimano pensa all'assistenza e loro mettono l'immagine.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
é più forte di mè ....... ogni volta che vedo un telaio con il pinion mi eccito !!!!!...
Sono 10 anni che ci si aspetta un orgasmo, però!
Tutta ‘sta eccitazione e poi non se ne vede uno: a parte Nicolai (ma quante???), chi altro ha il coraggio di montarlo? Ah si, la famosa Falkenjagd...:no_mouth:
Ogni tanto a qualche fiera si è visto anche abbinato al motore, peccato che i fondatori provengano da Porsche, della quale si portano solo il prezzo e non l’efficienza...:cool: