Ho ceduto alla tentazione... Lapierre Overvolt 75th anniversary

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Questo W.E. avevo in programma di recarmi presso alcuni rivenditori per trattare l'acquisto di quei modelli di E-MTB che avevo adocchiato aventi le caratteristiche di cui ero alla ricerca.
Per scrupolo avevo caricato nel furgoncino anche la mia "vecchia" focus Jam 2 con lo scopo di mostrarla ai venditori con l'obbiettivo di ottenere una buona valutazione in caso di permuta considerando che ho avuto modo di constatare che la vendita fra privati sui siti on-line di E-BIKE non è semplice specialmente perché quando si superano certe cifre l'acquirente preferisce spesso acquistare l'usato presso i rivenditori per avere una garanzia sulle componenti principali (cosa che il privato non può dare)
Per farla breve sono entrato per trattare una KTM macina Kapoho Elite ma alla fine sono uscito con questa
https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/overvolt-am-75th-2022/
Appena entrato in negozio me la sono trovata davanti.... bellissima ma considerando un prezzo di listino di ben 2 mila euro in più della KTM ero consapevole che avrei sforato troppo il budget che mi ero prefissato invece grazie ad un ottimo sconto di listino e soprattutto grazie ad una valutazione dell'usato francamente insperata ho deciso di chiudere subito l'affare ed assicurarmi prima che fosse tardi l'ultima (della mia taglia) Overvolt edizione speciale per il 75°compleanno della Lapierre .
E' vero che trattasi di un modello 2022 ma considerando il prezzo e dotazioni rapportato ai modelli 2023 (che Lapierre non ha ancora consegnato in tutta Europa) ritengo di aver fatto un buon acquisto
Spero possiate confermare le mie sensazioni
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per farla breve sono entrato per trattare una KTM macina Kapoho Elite ma alla fine sono uscito con questa
https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/overvolt-am-75th-2022/

Bella bella, ottimo montaggio, se poi hai anche fatto l'affare ancora meglio. A me il total black piace molto, poi questa è proprio come la prenderei io ora (mullet, 750 Wh con un motore che spinge, sui 160 di escursione), unica cosa la trasmissione XX1 è un lusso inutile (un livello GX bastava ed avanzava) ed a livello del tutto personale avrei preferito sospensioni Rockshox top di gamma invece che Fox quasi top di gamma, il tutto avrebbe avuto lo stesso prezzo credo.
 
  • Like
Reactions: Karbunen

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
se è stato un affare, complimenti TOP
non conosco non so come va la bici in questione cmq Lapierre brand quasi top e sicuramente meglio di ktm imho
se proprio si vuol vedere il pelo nell'uovo.... i freni sram :oops: !
ma se hai fatto l'affare poco incide un upgrade shimano/formula/magura come si deve
 
  • Like
Reactions: Karbunen

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
p.s. anch'io in Luglio ho ceduto alla tentazione dando dietro la mia splendida "vecchia Jam2 6.8 2020"
per una Crafty R 2022
contentissimo di aver ceduto
 
  • Like
Reactions: Karbunen

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se è stato un affare, complimenti TOP
non conosco non so come va la bici in questione cmq Lapierre brand quasi top e sicuramente meglio di ktm imho
se proprio si vuol vedere il pelo nell'uovo.... i freni sram :oops: !
ma se hai fatto l'affare poco incide un upgrade shimano/formula/magura come si deve
più che i freni i dischi Centerline
cmq quelli (freni e dischi) ci sono anche su bici da 12k

Bella bici che preferisco sicuramente alle KTM
sid
 
  • Like
Reactions: Karbunen

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
se proprio si vuol vedere il pelo nell'uovo.... i freni sram :oops: !

E dai con questa cazzabubbola ripetuta a pappagallo. Spesso da chi manco li ha provati. Quella monta i Code RSC che sono il top di gamma e molto al di sopra delle esigenze di utenza anche evoluta. Casomai vanno cambiati i dischi che in effetti non sono il massimo.
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
E dai con questa cazzabubbola ripetuta a pappagallo. Spesso da chi manco li ha provati. Quella monta i Code RSC che sono il top di gamma e molto al di sopra delle esigenze di utenza anche evoluta. Casomai vanno cambiati i dischi che in effetti non sono il massimo.

che i freni sram fanno cagare è una mia personalissima opinione (guardacaso condivisa da molti...)
e LI HO PROVATI TUTTI cambiando dischi, pastiglie, spurghi su spurghi ecc ecc !
PER ME e SOTTOLINEO PER ME, un semplicissimo Shimano anche il basico BR MT520 4 pistoncini settato bene, con buone pastiglie e dischi, è già superiore anche ai top di gamma sram code rsc, e prima che ribatti diversamente, ripeto PER ME !
Poi tu rispetti la mia e io rispetto la tua, di opinione !
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
che i freni sram fanno cagare è una mia personalissima opinione (guardacaso condivisa da molti...)
e LI HO PROVATI TUTTI cambiando dischi, pastiglie, spurghi su spurghi ecc ecc !
PER ME e SOTTOLINEO PER ME, un semplicissimo Shimano anche il basico BR MT520 4 pistoncini settato bene, con buone pastiglie e dischi, è già superiore anche ai top di gamma sram code rsc, e prima che ribatti diversamente, ripeto PER ME !
Poi tu rispetti la mia e io rispetto la tua, di opinione !
un Code R (senza andare sull'RSC) con dei buoni dischi, è migliore sicuramente di uno shimano base... almeno per me
e cmq ci scendono nel Rampage e nei mondiali di enduro
 
  • Like
Reactions: badtwin70

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
che i freni sram fanno cagare è una mia personalissima opinione ...
PER ME e SOTTOLINEO PER ME, ... , ripeto PER ME !

D'accordissimo su questo ma ...

se proprio si vuol vedere il pelo nell'uovo.... i freni sram :oops: !
ma se hai fatto l'affare poco incide un upgrade shimano/formula/magura come si deve

qui il "PER ME" deve esserti rimasto nella tastiera, e visto che stai trinciando giudizi che vengono letti anche da inesperti e novizi è bene renderlo esplicito per consentire a tutti di mettere le cose nella giusta prospettiva.

un Code R (senza andare sull'RSC) con dei buoni dischi, è migliore sicuramente di uno shimano base... almeno per me
e cmq ci scendono nel Rampage e nei mondiali di enduro

Eh ma quelli sono pazzi aspiranti suicidi, mica fanno testo! :)
 
Ultima modifica:

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Grazie a tutti per i consigli tecnici...
Ora un consiglio estetico....
A vs avviso starebbero meglio pedali color bronzo in linea con i dettagli dello stesso colre presenti sulla bici oppure pedali che staccano completamente ad esempio di colore blu tipo i tappini delle forcelle ?
OVV AM 75th - view (3)_2048x2048.png