Ieri finalmente ho effettuato la prima uscita stagionale con la mia nuova Overvolt 75° .
Sicuramente forcella ed ammortizzatori sono di un livello di gran lunga superiore rispetto alle vecchia bike (sempre fox) ma causa le molte regolazioni che permettono (estensione e compressione) , necessitano un po' di tempo ed esperienza per trovare il giusto compromesso in funzione del mio peso e del mio stile di guida.
Freni Sram RSC per ora OK ma in questa prima uscita non ho affrontato discese particolarmente lunghe ed estreme...
Rispetto ai cura 4 mi sembrano però più modulabili ma meno pronti..... è quindi necessario strizzare maggiormente le leve per arrivare al bloccaggio.... anche qui però è necessario un verto assestamento dischi pastiglie prima ti tirare le conclusioni
Discorso a parte lo merita il motore Bosch; rispetto al vecchio Shimano E-8000 molto più silenzioso e potente ma le varie assistenze non mi hanno convinto pienamente....
Se non erro infatti le due assistenze normalmente più utilizzate da me ovvero Trail+ ed EMTB non sono modificabili a livello si assistenza nemmeno tramite app..
App che consente invece di regolare solo ECO e Turbo che sono (almeno per me) certamente le meno utilizzate
Anche il consumo mi ha un po' sorpreso in negativo ma credo/spero che sia necessario effettuare alcuni cicli ricarica prima di poter giudicare meglio il rendimento della batteria in funzione di percorrenza e dislivello.
Sicuramente forcella ed ammortizzatori sono di un livello di gran lunga superiore rispetto alle vecchia bike (sempre fox) ma causa le molte regolazioni che permettono (estensione e compressione) , necessitano un po' di tempo ed esperienza per trovare il giusto compromesso in funzione del mio peso e del mio stile di guida.
Freni Sram RSC per ora OK ma in questa prima uscita non ho affrontato discese particolarmente lunghe ed estreme...
Rispetto ai cura 4 mi sembrano però più modulabili ma meno pronti..... è quindi necessario strizzare maggiormente le leve per arrivare al bloccaggio.... anche qui però è necessario un verto assestamento dischi pastiglie prima ti tirare le conclusioni
Discorso a parte lo merita il motore Bosch; rispetto al vecchio Shimano E-8000 molto più silenzioso e potente ma le varie assistenze non mi hanno convinto pienamente....
Se non erro infatti le due assistenze normalmente più utilizzate da me ovvero Trail+ ed EMTB non sono modificabili a livello si assistenza nemmeno tramite app..
App che consente invece di regolare solo ECO e Turbo che sono (almeno per me) certamente le meno utilizzate
Anche il consumo mi ha un po' sorpreso in negativo ma credo/spero che sia necessario effettuare alcuni cicli ricarica prima di poter giudicare meglio il rendimento della batteria in funzione di percorrenza e dislivello.