[HELP] nuova corona ha gioco

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
369
209
43
Firenze
Visita Sito
Ciao a tutti,
recentemente ho cambiato l'intera trasmissione alla Giant Fathom E+1 Pro del 2019.
Come corona OEM c'era una Praxis Wave da 36.
L'attuale corona che mi hanno montato, a parte che è di 34, mi sono accorto che ha gioco (video allegato). Anche stringendo con le brugole non serra fino in fondo, evidentemente lo spessore è diverso.
Come posso rimediare? Pensavo di mettere una rondella a ogni bullone ma non so se metterla lato pedale o lato telaio, e quale spessore sia necessario.
Considerando la qualità del lavoro svolto forse è meglio se risolvo da solo piuttosto che riportarla dal meccanico...
Attendo consigli :blush:

Vedi l'allegato WhatsApp Video 2026-07-26 at 15.56.10.mp4

BDU 450 CX

Ebiker normalus
19 Aprile 2026
68
47
18
25
Livigno ( Tre Palle )
Visita Sito
Bici
Reise Muller Superdelite - Scott Patron - Olympia Murdok - Bianchi Fx Type
Inizia con il comprare bulloni nuovi

• Like
Reactions: Giocody

Mutant

Ebiker ex novello
22 Settembre 2024
37
7
8
47
Gonnosfanadiga
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
Ciao a tutti,
recentemente ho cambiato l'intera trasmissione alla Giant Fathom E+1 Pro del 2019.
L'attuale corona che mi hanno montato, a parte che è di 34, mi sono accorto che ha gioco (video allegato). Anche stringendo con le brugole non serra fino in fondo, evidentemente lo spessore è diverso.
Come posso rimediare? Pensavo di mettere una rondella a ogni bullone ma non so se metterla lato pedale o lato telaio, e quale spessore sia necessario.
Considerando la qualità del lavoro svolto forse è meglio se risolvo da solo piuttosto che riportarla dal meccanico...

Vedi l'allegato 87987
Vedi che misura sono quelli e prova quelli più piccoli
se non ricordo male le misure sono 2 o 3 e costano una fesseria

• Like
Reactions: Giocody and Freesby

Pier62

Ebiker velocibus
10 Marzo 2019
250
85
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Ciao a tutti,

Vedi l'allegato 87987
Spessore dei bulloni dietro troppo alto o li cambi " consigliato ".. o gli dai una ribassata 1/2 mm

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
369
209
43
Firenze
Visita Sito
Ciao e grazie a tutti: non avendo nulla da perdere mi ci sono messo di ingegno e mi sono fatto degli spessori "fai da te": il tempo di montarli e fare il giro del piazzale mi è sembrato tutto a posto. Appena possibile testerò a dovere.
Se tutto funziona non ho da ordinare e aspettare i ricambi, o tornare per l'ennesima volta in negozio :skull:
Vi aggiorno, dita incrociate :innocent:

• Like
Reactions: Mutant

Classifica giornaliera dislivello