Hammerhead Karoo

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
528
402
63
51
Marino
Visita Sito
Ciao,hai qualche consiglio da darmi per prima accensione-settaggio oppure è tutto abbastanza intuitivo
Vai tranquillo è molto intuitivo e con esperienza simile ad un cellulare. Ora ho scoperto che la nuova App Companion (è uscito aggiornamento da poco con l'ultimo fw) (https://www.eu.hammerhead.io/pages/companion-app) permette di sincronizzare sul cloud i percorsi effettuati senza connessione WIFI (che prima era richiesta), di caricare una traccia per poi vederla e seguirla sul device (prima era necessaria una connessione WIFI per sincornizzare il K). Puoi anche attivare il live tracking per farti seguire dai tuoi amici. Infine puoi sincronizzare il K con Strava, Komoot e l'account SRAM (se hai il cambio elettronico SRAM puoi vedere anche lo stato delle batterie, per SHIMANO DI2 devi caricare un APP da market androind paralleli ma solo su K2).
Qui la Dashboard (https://www.eu.hammerhead.io/pages/dashboard) sul browser che ora puoi consultare anche con l'app da cellulare. In sintesi: apri un account, scaricati l'app, accendi il device (magari controlla se devi aggiornare il fw) e collegalo al cellulare poi aggiungi i sensori della tua ebike (se dispone di connettività ant+/BT aperta). C'è un profilo ad hoc per l'ebike dove puoi crearti il cruscotto con i dati che + ti interessano. Premi il tasto dx per avviare la registrazione oppure aggiungi una traccia che avrai caricato precedentemente con l'app o sulla dashboard online. Qui la guida in inglese https://support.hammerhead.io/hc/en-us

Ultima modifica:

Paolo65

Ebiker normalus
29 Dicembre 2023
79
17
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Vai tranquillo è molto intuitivo e con esperienza simile ad un cellulare. Ora ho scoperto che la nuova App Companion (è uscito aggiornamento da poco con l'ultimo fw) (https://www.eu.hammerhead.io/pages/companion-app) permette di sincronizzare sul cloud i percorsi effettuati senza connessione WIFI (che prima era richiesta), di caricare una traccia per poi vederla e seguirla sul device (prima era necessaria una connessione WIFI per sincornizzare il K). Puoi anche attivare il live tracking per farti seguire dai tuoi amici. Infine puoi sincronizzare il K con Strava, Komoot e l'account SRAM (se hai il cambio elettronico SRAM puoi vedere anche lo stato delle batterie, per SHIMANO DI2 devi caricare un APP da market androind paralleli ma solo su K2).
Qui la Dashboard (https://www.eu.hammerhead.io/pages/dashboard) sul browser che ora puoi consultare anche con l'app da cellulare. In sintesi: apri un account, scaricati l'app, accendi il device (magari controlla se devi aggiornare il fw) e collegalo al cellulare poi aggiungi i sensori della tua ebike (se dispone di connettività ant+/BT aperta). C'è un profilo ad hoc per l'ebike dove puoi crearti il cruscotto con i dati che + ti interessano. Premi il tasto dx per avviare la registrazione oppure aggiungi una traccia che avrai caricato precedentemente con l'app o sulla dashboard online. Qui la guida in inglese https://support.hammerhead.io/hc/en-us
Grazie gentilissimo

• Like
Reactions: guapo73

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.031
1.072
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
domanda quindi meglio comprare il 2 o il 3?
Se hai SRAM elettronico, sicuramente il modello nuovo. Se non ti interessa il collegamento con il gruppo (o è di tipo meccanico), sempre il modello nuovo. Insomma, gli unici motivi per cui tenere in considerazione il modello precedente sono il costo (se lo si trova ancora disponibile) ed il collegamento a Shimano Di2 (con app di terze parti)

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
179
104
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ciao a tutti, ero interessato anch'io al Karoo ma volevo sapere se in qualche modo fosse possibile caricare i giri che ho gia caricato su Garmin Connect. In particolare mi interessava capire se posso denominare una o più biciclette e settare il chilometraggio che hanno adesso

Paolo65

Ebiker normalus
29 Dicembre 2023
79
17
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Ciao,mi è arrivato ma sono solo riuscito a registrarmi , associarlo a komoot e all' app, purtroppo questo mese si lavora anche la domenica per cui fino a gennaio non so dirti di più
Tranne che è un'eccellente device, display davvero ottimo come del resto il touch

• Like
Reactions: slowman

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
528
402
63
51
Marino
Visita Sito
Ciao a tutti, ero interessato anch'io al Karoo ma volevo sapere se in qualche modo fosse possibile caricare i giri che ho gia caricato su Garmin Connect. In particolare mi interessava capire se posso denominare una o più biciclette e settare il chilometraggio che hanno adesso
Dunque essendo di proprietà di Sram, ovviamente non è possibile sincronizzare le attività registrate con il k sul Connect e viceversa. La sincronizzazione e' ammessa solo con Strava, Komoot e Sram. Si possono aggiungere diverse bici e associare ognuna a dei profili di attività ( es. bici da corsa, e-bike, mtb). Per ogni profilo (e quindi bici) verrà registrato il kilometraggio da quel momento in avanti.

• Like
Reactions: slowman

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
179
104
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Dunque essendo di proprietà di Sram, ovviamente non è possibile sincronizzare le attività registrate con il k sul Connect e viceversa. La sincronizzazione e' ammessa solo con Strava, Komoot e Sram. Si possono aggiungere diverse bici e associare ognuna a dei profili di attività ( es. bici da corsa, e-bike, mtb). Per ogni profilo (e quindi bici) verrà registrato il kilometraggio da quel momento in avanti.
Ok, grazie mille delle info. Penso proprio che lo prenderò, Garmin è comodo per tutto l'ecosistema Connect ma i device secondo me sono un po' indietro a livello di software e usabilità

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
528
402
63
51
Marino
Visita Sito

Karoo Software Build Version: 1.535.2029​

Posted by Hammerhead Team on January 09, 2025

Features:
  • New Karoo Only:
    • You can now sideload a third-party Android apps using an APK file through the Companion App. Previously this was limited to URL’s with a APK link. Long press on an APK file to initiate sharing through the app for easy installation on Karoo. Learn more here.
  • Both New Karoo and Karoo 2:
    • We added new toggles to the Turn-by-Turn Drawer (TBT). You can now toggle your cue list based on the following categories ‘All, ‘TBT’, ‘POI’ and ‘Surface Cue’s’. The list will show the distance between the cues relative to the previous cues. We will continue to evaluate adding the absolute distance value between cues in the future.
Bug Fixes:
    • We fixed an issue where Breadcrumb routes showed an incorrect distance to next turn when the rider is off-route.
    • We fixed an issue where turn-by-turn instructions were not showing for synced Komoot routes.
Extensions:
    • We added new capabilities to Hammerhead Extensions. Learn more about new Extension functionality here.
Dashboard:
  • Bug Fixes:
    • We fixed an issue where the e-bike assist level percentage did not appear correctly in Dashboard.
Companion App:
  • Both iPhone (v 1.12.0): and Android(v 1.36.0):
    • You can now sideload a third-party Android app using an APK file through the Companion App (new Karoo only). Previously this was limited to URL’s with a downloadable APK link. Long press an APK file to initiate sharing through the app for easy installation on Karoo

• Like
Reactions: EtscoD and Paolo65