Haibike XDURO 2.0: lenta e poca scorrevolezza?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao a da poco acquistato una Xduro 2.0 del 2020 con 2400 km, in sostituzione di una Cannondale Moterra del 2018 con più km.
La bici per le mie eisgenze va molto bene, devo dire che rispetto alla Cannondale (che seocndo me era un'ottima bici, anche montata un po' meglio in generale...) è moto stabile, avantreno bello saldo, morbida, fluida, mi piace.
Ho un'altra haibike sduro 3.0 che usa mia moglie peraltro.

L'unica cosa è che mi sembra sia poco scorrevolem possibile? I cerchi dovrebbero essere dei Rodi Tryp 35, ruote da 27.5

Non so se è una mia sensazione però. Dovrei fare qualche prova? Forse dovrei lubrificare? Qual è la procedura corretta?

Un cambio cerchi nel caso con cosa dovrei farlo?
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Non so se è una mia sensazione però. Dovrei fare qualche prova? Forse dovrei lubrificare? Qual è la procedura corretta?

Un cambio cerchi nel caso con cosa dovrei farlo?
smontare pulire, ingrassare , registrare e rimontare correttamente male mai non fà
i rodi pian piano si sono distrutti sia sulle mie sduro che su quella della moglie , sostituiti con dtswiss m 1900 e ne sono contento
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ok, quindi c'è da sostituire tutto il cerchio, non solo il mozzo giusto? Per aprire ed ingrassare cosa intendi? Scusa ma nono sono ferrattissimo di cerchi e mozzi. C'è un modo per arrivare ai cuscinetti?
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
615
389
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao a da poco acquistato una Xduro 2.0 del 2020 con 2400 km, in sostituzione di una Cannondale Moterra del 2018 con più km.
La bici per le mie eisgenze va molto bene, devo dire che rispetto alla Cannondale (che seocndo me era un'ottima bici, anche montata un po' meglio in generale...) è moto stabile, avantreno bello saldo, morbida, fluida, mi piace.
Ho un'altra haibike sduro 3.0 che usa mia moglie peraltro.

L'unica cosa è che mi sembra sia poco scorrevolem possibile? I cerchi dovrebbero essere dei Rodi Tryp 35, ruote da 27.5

Non so se è una mia sensazione però. Dovrei fare qualche prova? Forse dovrei lubrificare? Qual è la procedura corretta?

Un cambio cerchi nel caso con cosa dovrei farlo?
Non è che cambiano le gomme e di conseguenza l'attrito che fanno? Sulla merida ero passato da un maxxis minion ad un eddy current schwalbe e la differenza era abissale! La sentivo sia in salita su asfalto dove consumava più batteria, sia in discesa sempre su asfalto.. Sembrava di tenere tirati i freni
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ok, quindi c'è da sostituire tutto il cerchio, non solo il mozzo giusto? Per aprire ed ingrassare cosa intendi? Scusa ma nono sono ferrattissimo di cerchi e mozzi. C'è un modo per arrivare ai cuscinetti?
guarda questo video per pulire e ingrassare i ciscinetti delle ruote
non metter un grasso troppo denso altrimentri non scorrono bene