haibike sduro fullnine rc cambiare forcella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
salve ragazzi sono andrea da torino da circa 6 mesi ho acquistato una haibike sduro fullnine rc 2015 usata con circa 4000km, in questi mesi ho fatto un upgrade moderato , cambiato cassetta sram 11-36 con shimano 11-42 , montato telescopico idraulico rock shox , cerchi dt swiss h1950 con pneumatici 2.35 hans dampf, freni shimano ant e post mt 501 quattro pistoncini , disco ant da 203 , cambio xt shadow plus.
in sei mesi ho percorso circa un migliaio di km causa covid ne potavo fare di piu ... l'ho pagata 1100 euro con batteria nuova da 400wh, devo dire che sono passato da una mtb 26 front a questa e c'e un grosso divario non solo perche ha il motore ma e tutto l'insieme non c'e paragone, la bici nel complesso va bene ma a me piace avere qualcosa di personalizzato .
ma veniamo al mio dubbio con il montaggio dei nuovi cerchi ho notato che la forcella vibbra mentre vado niente di preoccupante ma visito che sono arrivato fin qua con le modifiche stavo valutando di cambiate la mia forca che e una rock shox xc 32 penso mai revisionata con una reba rl air , ho notato che la reba rispetto alla xc e piu leggera siamo a una differenza oltre il mezzo chilo , un 'altra cosa visto che ci sono cambio anche l'ammortizzatore posteriore con uno piu performnte tipo monarch rt3 al posto del rt originale ?
se qualcuno ha tempo di aiutarmi sarei grato grazie mille!!!!
dimenticavo che i mie giri sono prevalentemnte sentieri battuti strade bianche !!!
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
alla fine ho preso la rock shox sid rlc29 100mm ed ordinato l'ammortizzatore posteriore sempre rock shox con il sistema debonair , al monatggio ho verificato il peso della mia xc32 ed era 2250g contro i 1550g della sid .
appena posso vi diro come va la sid !!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
salve ragazzi sono andrea da torino da circa 6 mesi ho acquistato una haibike sduro fullnine rc 2015 usata con circa 4000km, in questi mesi ho fatto un upgrade moderato , cambiato cassetta sram 11-36 con shimano 11-42 , montato telescopico idraulico rock shox , cerchi dt swiss h1950 con pneumatici 2.35 hans dampf, freni shimano ant e post mt 501 quattro pistoncini , disco ant da 203 , cambio xt shadow plus.
in sei mesi ho percorso circa un migliaio di km causa covid ne potavo fare di piu ... l'ho pagata 1100 euro con batteria nuova da 400wh, devo dire che sono passato da una mtb 26 front a questa e c'e un grosso divario non solo perche ha il motore ma e tutto l'insieme non c'e paragone, la bici nel complesso va bene ma a me piace avere qualcosa di personalizzato .
ma veniamo al mio dubbio con il montaggio dei nuovi cerchi ho notato che la forcella vibbra mentre vado niente di preoccupante ma visito che sono arrivato fin qua con le modifiche stavo valutando di cambiate la mia forca che e una rock shox xc 32 penso mai revisionata con una reba rl air , ho notato che la reba rispetto alla xc e piu leggera siamo a una differenza oltre il mezzo chilo , un 'altra cosa visto che ci sono cambio anche l'ammortizzatore posteriore con uno piu performnte tipo monarch rt3 al posto del rt originale ?
se qualcuno ha tempo di aiutarmi sarei grato grazie mille!!!!
dimenticavo che i mie giri sono prevalentemnte sentieri battuti strade bianche !!!

Sostituire i freni montando pinze a 4 pistoncini e disco da 203, non è il massimo per la sicurezza considerando che hai una forcella con steli da 32 mm.

Va bene personalizzare, ma sostituzioni del genere possono essere pericolose oltre che formalmente vietate. :rolleyes:
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
ho montato il disco da 203 al'anteriore semplicemente perche al versione rx ( con forcella da 32 reba rl e fox 32 )del 2015 e 2016 usciva cosi, mentre per le pinze 4 pistoncini ho visto che gli ultimi modelli di sduro fullnine 3.0 del 2020 ha di serie !!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non a caso hai notato "che la forcella vibbra mentre vado" ...... :rolleyes:

Comunque la Sduro FullNine 3.0 del 2020 ha una forcella da 35 mm. ma se, come sembra di capire, a te interessa solo risparmiare sul peso........;)
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
la forcella originale vibrava mentre vado !!!!! penso si dato che ha 5000km e non e stata mai fatta la manutenzione !!!
ora che ho montato una sid rlc vediamo come si comportera !!!!