Haibike sduro almtn 6.0 a Domani !!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Prima della Levo avevo la Sduro AllMtn RX 2016 (la 6.0 dovrebbe essere la sua erede). Sono d'accordo con te al 100%... è stato un netto salto in avanti...esteticamente e, soprattutto ciclisticamente, un'altro pianeta
È la erede della plus dell'anno scorso..
Secondo me è meglio della tua ex rx, ha una forcella migliore è gommatura plus, oltre alla batteria più capiente..
Ovviamente telaio e motore sono gli stessi..
Sinceramente questa scelta mi lascia perplesso, anche se sicuramente è una ebike con ottimo rapporto qualità prezzo..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Puo anche trovarsi meglio basel, io discuteva solo dei dati sulla carta..

Capisco di più il passaggio dalla 6.0 alla Levo che non viceversa..
Voglio cmq dire che la bike migliore è sempre quella con cui ci si trova meglio..
Io credo che la 6.0 sia un ottima bike, ottimo prezzo relativamente al montaggio, insomma, una ebike tutta sostanza è divertimento..
Ovviamente il mio giudizio è riferito al suo cambio, per me ( a meno che non si trovasse a suo agio con la levo) è un passo indietro come estetica, concezione telaistica e dotazione..
Avrei capito molto di più il cambio con la 7.0, anche se esteticamente la batteria integrata della levo risulta più piacevole..

Ciao Ale ...
come dicevo dalla Comp puntavo alla s-works ma mi è andata male ...
quindi ho "ripiegato" sulla pronta consegna ...
non è stata una scelta mirata ...
però come giustamente dici la 6.0 è tutta sostanza per i € 3.700 di listino ...
la Levo esteticamente rimane per me assolutamente la migliore (di tutte le e-bike) ...
mi sono trovato molto bene e i suoi difetti per me non erano grossi problemi ...
tutto sommato mi piace anche l'idea di provare qualcosa di diverso ...
di certo più di un anno non ci faccio con la stessa bici ...
vediamo come va questo Yamaha ... settimana prox. la porto a casa.

:)
 
  • Like
Reactions: Ale 81

giuliobg

Ebiker pedalantibus
5 Dicembre 2016
166
33
28
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mustache Race 6
ciao
ho la 6.0 da qualche mese e devo dire che già di serie è molto divertente. Poi è anche vero che il frno posteriore vale poco ( ho montato mt5) che l'angolo di sterzo e troppo verticale (modificato a 66,5°) ma adesso và che è un piacere e devo dire che biciclette più blasonate fanoo le stesse cose e a volte vanno peggio.... provato moterra lt1 e levo sinceramente non trovo la giustifica alla differenza prezzo.
dico anche che sicuramente non sono all'altezza di poter giudicare e trovare le differenze ma avolte feeling e istinto non ingannano.
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ieri ho fatto un primo mini giro di soli 20 minuti su asfalto piano; "purtroppo" devo per forza fare riferimento/confronto con la mia ex TurboLevo (mia prima e-bike).

Primissime impressioni, la Haibike la si destreggia come una bicicletta, non sembra una e-mtb da oltre 20 Kg ...
mi trovo più comodo; il mia massa sembra appoggiata di più sulle chiappe che sulle braccia; sicuramente per via delle differenti geometrie ...
lo stacco dei 25 Km./h non l'ho avvertito, arrivare e mantenere i 28/29 Km./h è senz'altro più facile ...
sul piano posso dire che l'aiuto il eco + è comunque maggiore che con la Specy al 15% ...
non mi soddisfa affatto il freno posteriore ...

Per ora non posso dire altro.
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Apettando commenti fuoristradistici non posso che concordare sul freno posteriore.... veramente fuori contesto, io ho montato delle pastiglie sinterizzate col dissipatore della alligator ed è migliorato a sufficenza ma resta il fatto che sulle discese molto lunghe il disco si scalda troppo, monterò un 203 e poi deciderò se passare anche alla pinza MT5......
 
  • Like
Reactions: Gatto02

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ieri ho fatto un primo mini giro di soli 20 minuti su asfalto piano; "purtroppo" devo per forza fare riferimento/confronto con la mia ex TurboLevo (mia prima e-bike).

Primissime impressioni, la Haibike la si destreggia come una bicicletta, non sembra una e-mtb da oltre 20 Kg ...
mi trovo più comodo; il mia massa sembra appoggiata di più sulle chiappe che sulle braccia; sicuramente per via delle differenti geometrie ...
lo stacco dei 25 Km./h non l'ho avvertito, arrivare e mantenere i 28/29 Km./h è senz'altro più facile ...
sul piano posso dire che l'aiuto il eco + è comunque maggiore che con la Specy al 15% ...
non mi soddisfa affatto il freno posteriore ...

Per ora non posso dire altro.
ciao,io vengo dalla rc 2015, pensi che la manovrabilità sia dovuta alle gomme? le 3,00 mi sembrano abbondanti. L'assistenza la confronterei con il 30% ( eco+ mi sembra sia a 100 equiparabile a 30%x320) della levo che trovo più corposa a bassi giri ma con meno allungo
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.101
4.208
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
ciao,io vengo dalla rc 2015, pensi che la manovrabilità sia dovuta alle gomme? le 3,00 mi sembrano abbondanti. L'assistenza la confronterei con il 30% ( eco+ mi sembra sia a 100 equiparabile a 30%x320) della levo che trovo più corposa a bassi giri ma con meno allungo

Azz...se c'è una cosa che manca alla Sduro allmnt rc 2015 è proprio l'allungo. : unamused:
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
ciao,io vengo dalla rc 2015, pensi che la manovrabilità sia dovuta alle gomme? le 3,00 mi sembrano abbondanti. L'assistenza la confronterei con il 30% ( eco+ mi sembra sia a 100 equiparabile a 30%x320) della levo che trovo più corposa a bassi giri ma con meno allungo

Se devo essere sincero ho pensato anch'io alle gomme (sopratutto sull'anteriore) però ho fatto caso che il battistrada è più "arrotondato" e forse erano troppo gonfie ...
le Purgatory 3.0 in discesa sono ottime ... vedremo queste + stresse schwalbe.

Forse dici bene ... la levo ha più coppia e meno allungo ... bravo ;-)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Troppo poco per poter esprimere un giudizio ma forse ho male inteso, io ho capito che la Levo ha meno allungo della Sduro...spero di aver capito male. :)

hai capito bene, io la trovo meno vivace. (mi sembra che condivida anche Basel) hopreso la Levo xcchè la amt 7 non arrivava, mi aiuta nel brutto(gomme a o,8 bar) e per ora non ho ancora ribaltato( 66,5° contro 68). Ovviamente conta il manico ma quello che ho, HO.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
hai capito bene, io la trovo meno vivace. (mi sembra che condivida anche Basel) ho preso la Levo xchè la amt 7 non arrivava, mi aiuta nel brutto(gomme a o,8 bar) e per ora non ho ancora ribaltato( 66,5° contro 68). Ovviamente conta il manico ma quello che ho, HO.

Ma te la tieni o è una "sostituzione provvisoria"?;)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ma te la tieni o è una "sostituzione provvisoria"?;)

L' ho comprata, ciclisticamente mi trovo meglio nel bosco, in strada... ieri ho fatto asfalto con mio fratello 81enne che ha preso una cube front cx, 1350 D+ 65 km misti, ( BG-Selvino-Serina-Selvino-BG) io ho finito la batteria a Selvino al ritorno, Lui che ha usato + aiuto è arrivato con1 tacca (cx batt 500w-levo 460) Sottolineo che Nembro -Selvino 10 km 750 mtD+ 35 minuti
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
L' ho comprata, ciclisticamente mi trovo meglio nel bosco, in strada... ieri ho fatto asfalto con mio fratello 81enne che ha preso una cube front cx, 1350 D+ 65 km misti, ( BG-Selvino-Serina-Selvino-BG) io ho finito la batteria a Selvino al ritorno, Lui che ha usato + aiuto è arrivato con1 tacca (cx batt 500w-levo 460) Sottolineo che Nembro -Selvino 10 km 750 mtD+ 35 minuti

Cina ... io con la Levo al 15% Nembro-Selvino 50 minuti !!!
Quindi Aviatico, Ganda, Fiorano e ciclabile fino a Seriate batt. residua 2 tacche (1150 D+ c.ca 50 Km.) ma fiato zero :p