Haibike SDuro AllMtn 7.0

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
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varese
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breve rampa di scale tra il deposito bici/sci e la strada, con la 7.0 nessun problema bastava spingere e saliva su, la mia RC invece si piantava e dovevo sollevare di peso l'anteriore per portarla su, solo una questione di gomme plus o anche di geometria? Io avevo capito che un angolo inferiore della forca è utile in discesa, non in salita
io invece mi trovo esattamente al contrario , con la rc avevo l'avantreno molto più "leggero" nei tratti trialistici lentissimi sia a salire che a scendere mettevo l'anteriore dove volevo giocando come un bimbo ad appoggiare la ruota sopra l'ostacolo e poi sfruttare lo spunto del motore in standard con le mezze pedalate per superarli . Con la 7.0 faccio una fatica del diavolo come se davanti avessi una ruota pesante 5 kg in più di prima
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
pedivelle, spessori pedali, altezza movimento da terra con me sopra , tutto uguale .L'ammo della 7.0 è diverso da quello della rc 2016 ed è montato più inclinato , l'idea che mi stò facendo è che mentre il carro della 2016 tutto sommato lavora bene , il carro della 7.0 è come se in compressione ........"schiacciasse" più il movimento centrale verso terra . Settimana prox sarò in val di fassa , porterò entrambe le bici e chiederò alla moglie di farmi qualche video lateralmente per vedere poi se " alla moviola" riuscirò a capire meglio cosa succede . Comunque con la 7.0 mi trovo a toccare è ormai un dato certo , ieri ero sui monti sopra menaggio ed in un sentiero già fatto altre volte in salita mi son piantato alcune volte sempre per pedivelle toccanti , questo unito al non aver ancora trovato il giusto settaggio con il rebound della forca ed il compromesso migliore con la pressione delle gomme plus inizia a farmi diventare "nervoso"
Prova a montare l'ammo della RC così ti togli la curiosità, io non rilevo grossi problemi con l'altezza da terra, come dicevo considero il Fox che possediamo un componente abbastanza mediocre, le plus con la giusta pressione lo aiutano molto.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Brugherio
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
l'ho scritto, mi riferivo ad una rampa di scale per uscire dal deposito bici/sci fatta ovviamente non in sella.
Comunque mi è capitato anche in sella su una salita molto ripida sia finito contro ad un sasso e la bici si è impuntata e son finito in terra, l'episodio mi è tornato in mente proprio facendo quella breve rampa di scale, ma magari è solo una combinazione tra ruote plus taglia più piccola e manubrio più basso che ha fatto la differenza nello spostamento a spinta.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
l'ho scritto, mi riferivo ad una rampa di scale per uscire dal deposito bici/sci fatta ovviamente non in sella.
Comunque mi è capitato anche in sella su una salita molto ripida sia finito contro ad un sasso e la bici si è impuntata e son finito in terra, l'episodio mi è tornato in mente proprio facendo quella breve rampa di scale, ma magari è solo una combinazione tra ruote plus taglia più piccola e manubrio più basso che ha fatto la differenza nello spostamento a spinta.

Lo si è scritto più volte che con le plus si monta sopra a tutto senza fatica e aggiungo che spesso compensano bene anche le incertezze di ammo e forca.
Se non lo hai ancora fatto ti suggerisco di provarne una su terreno scassato, magari ti vien voglia di cambiare la tua RC ;)
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
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esanatoglia (MC)
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Bici
thok-mig / almnt 8.0
dopo la disavventura della boltron ora dopo vari settaggi ad ok sono contentissimo della mia 8.0 con gomme plus. sui sentieri dove giro io smosso breccia va dappertutto con molta naturalezza. io faccio il paragone con i miei compagni che hanno le muscolari con gomme normali. le gomme + vanno tenute abbastanza sgonfie x dare il meglio. ( ho notato anche io questa cosa di spanciare con i pedali forse è un difetto delle geometrie + aperte)

pedalareeeeee
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Sospensioni:
è qui che mi serve aiuto,
davanti la trovo molto progressiva, mentre io la prediligo lineare,
ho già levato uno spessore volumetrico dentro, ora leverò anche il secondo per provare,
in pratica se setto il sag sul 20-25% vedo che comunque vada, alla fine della girata, l'oring non ha mai superato i 2/3 della corsa, segno che la sospensione lavora poco, come se fosse troppo gonfia (io non faccio dh, non faccio salti, ma uso la bici per girate medio lunghe senza risparmiarmi nelle discese anche tecniche) se però sgonfio ancora la camera positiva la bici si abbassa troppo, tocco con i pedali,

dietro stesso problema,
sui 130 psi mi pareva di sentire l'ammo che lavorasse bene, ma la bici era bassa, ed il sag era sopra il 30%
ho provato a 140, sag giusto sui 25%, ma la corsa usata è molto poca, e la bici sembra rigida, poca sensibilità ai piccoli urti (anche se le gommone aiutano tanto)

riprendo questo vecchio post perchè anche io ho bisogno di aiuto sulle sospensioni della 7.0 della moglie.
Il problema principale è che lei pesa troppo poco, 54 kg, ed in pratica non riesco a regolare il sag, vorrei fare un 30% ma sono al minimo della pressione gestibile, se diminuisco la forcella collassa e non sfrutta tutta la sua corsa, col solo peso della bici scende già di 2 dita e poi arriva facilmente a pacco, se la regolo che stia su poi a fine giro, se sulla mia ho avanzato 2 dita di corsa le ne ha usata metà.
Se tolgo i token dovrebbe migliorare?
Come si tolgono?
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
riprendo questo vecchio post perchè anche io ho bisogno di aiuto sulle sospensioni della 7.0 della moglie.
Il problema principale è che lei pesa troppo poco, 54 kg, ed in pratica non riesco a regolare il sag, vorrei fare un 30% ma sono al minimo della pressione gestibile, se diminuisco la forcella collassa e non sfrutta tutta la sua corsa, col solo peso della bici scende già di 2 dita e poi arriva facilmente a pacco, se la regolo che stia su poi a fine giro, se sulla mia ho avanzato 2 dita di corsa le ne ha usata metà.
Se tolgo i token dovrebbe migliorare?
Come si tolgono?
Dai la tua sector alla moglie e prenditi la 34 della 7.0, la sector si adatta meglio alle prestazioni della moglie, alla Lorena la sector l'ho tarata al minimo e lavora egregiamente per il suo peso, sempre che si possa fare la 7.0 è plus.
 

STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
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23
8
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BORDIGHERA
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Se usate poco il displaly e volete salvarlo dalle cadute, mantenete quello integrato Haibike;
se volete vederci meglio, mettete il supporto laterale: si vede nettamente meglio.

35342718315_1958e77d41_z.jpg


Edit:

Con il display fuori dallo stem integrato è possibile altresì utilizzare la presa USB per ricaricare Smartphone e Gps (1.000mA, 5v).

Dopo 2 mesi di uso della mia nuova Sduro Allmtn 7.0 desidero spostare il display per una migliore leggibilità. Sarà necessario o meglio cambiare anche lo stem che integrava il display ? Quello della foto che stem è ? Aggiungo che sono molto soddisfatto della mia nuova full :) Grazie per tutte le informazioni :cool:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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Bici
in progress
Dopo 2 mesi di uso della mia nuova Sduro Allmtn 7.0 desidero spostare il display per una migliore leggibilità. Sarà necessario o meglio cambiare anche lo stem che integrava il display ? Quello della foto che stem è ? Aggiungo che sono molto soddisfatto della mia nuova full :) Grazie per tutte le informazioni :cool:

Si bisogna cambiare lo stem e gli spessori: il kit completo (supporto, stem e spessori) viene a costare circa 75 Euro